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dubbio gomme...

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    #1

    dubbio gomme...

    volevo chiedere alcune informazioni da tutti i possessori di supersportive e naked di cilindrata consistente ...
    per curiosit?:
    1 perche siete tutti fissati con le dulop ??
    2 ste dunlop sono in mescola?
    3 tutti noi con i 2 tempi di bassa cilindrata sappiamo per definizione che dunlop hanno un p? meno grip e hanno una forma poco a pera per questo preferiamo le pirelli... che oltretutto sono in mescola... le pirelli non vi piacciono per il profilo a pera o perche sono in mescola??

    (per la parentesi mescola volevo spender due parole... sono uno che legge molto, e sui vari giornali c'? sempre scritto di non metterle per gli ovvi motivi che sapete... per questo anche io non volevo montarle, finche le diablo non mi hanno conquistato e ho detto perche non provarle, ? tutta esperienza guadagnata ... e infatti ho fatto la scelta giusta, perche si scaldano bene e tengono da *** se le scaldo io con la potenza di un 125 che piu di tanto non va figuratevi voi con 160 cv e passa... quindi traendo le conclusioni penso sia una questione di mercato, perche se tutti comprassero gomme in mescola perche i giornali dicono con quelle sei sempre col gomito a terra, le altre gomme non le comprerebbe piu nessuno...

    4 non vi piaciono le gomme in mescola per l' inverno??
    apparte che secondo me una sportiva d'inverno dovrebbe stare a casa ; ma in ogni caso non penso che voi vogliate spiegazzare d' inverno e non penso neanche che vogliate sprecar soldi in gomme da bagnato quindi andate piano con quelle se proprio volete usar la moto ank con la tempesta


    ...e poi le pirelli sono omologate...

    ps: ho scritto un p? meglio??

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    #2
    Originally posted by ale38 View Post
    volevo chiedere alcune informazioni da tutti i possessori di supersportive e naked di cilindrata consistente ...
    per curiosit?:
    1 perche siete tutti fissati con le dulop ??
    2 ste dunlop sono in mescola?
    3 tutti noi con i 2 tempi di bassa cilindrata sappiamo per definizione che dunlop hanno un p? meno grip e hanno una forma poco a pera per questo preferiamo le pirelli... che oltretutto sono in mescola... le pirelli non vi piacciono per il profilo a pera o perche sono in mescola??

    (per la parentesi mescola volevo spender due parole... sono uno che legge molto, e sui vari giornali c'? sempre scritto di non metterle per gli ovvi motivi che sapete... per questo anche io non volevo montarle, finche le diablo non mi hanno conquistato e ho detto perche non provarle, ? tutta esperienza guadagnata ... e infatti ho fatto la scelta giusta, perche si scaldano bene e tengono da *** se le scaldo io con la potenza di un 125 che piu di tanto non va figuratevi voi con 160 cv e passa... quindi traendo le conclusioni penso sia una questione di mercato, perche se tutti comprassero gomme in mescola perche i giornali dicono con quelle sei sempre col gomito a terra, le altre gomme non le comprerebbe piu nessuno...

    4 non vi piaciono le gomme in mescola per l' inverno??
    apparte che secondo me una sportiva d'inverno dovrebbe stare a casa ; ma in ogni caso non penso che voi vogliate spiegazzare d' inverno e non penso neanche che vogliate sprecar soldi in gomme da bagnato quindi andate piano con quelle se proprio volete usar la moto ank con la tempesta


    ...e poi le pirelli sono omologate...

    ps: ho scritto un p? meglio??
    Vediamo di ordinare un p? le idee

    Le gomme in mescola non sono omologate per l'uso stradale e quindi devono essere usate solo in circuito.

    Le gomme della Pirelli omologate per l'uso in strada hanno, in genere, un profilo pi? tondo delle Dunlop (favoriscono la stabilit?), che sempre in genere, hanno invece un profilo pi? appuntito (favoriscono la maneggevolezza).
    Chiaramente paragonando pneumatici appartenenti alla stessa tipologia (sport ad esempio)

    Detto ci?, tieni a mente che trovare il feeling con una gomma piuttosto che con un'altra ? una cosa mooolto soggettiva; sperimentare gomme diverse ? l'unico modo per farsi un'idea delle caratteristiche che si preferiscono in un pneumatico.

    Ciao, Luca

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      #3
      Originally posted by gluca View Post
      Vediamo di ordinare un p? le idee

      Le gomme in mescola non sono omologate per l'uso stradale e quindi devono essere usate solo in circuito.

      Le gomme della Pirelli omologate per l'uso in strada hanno, in genere, un profilo pi? tondo delle Dunlop (favoriscono la stabilit?), che sempre in genere, hanno invece un profilo pi? appuntito (favoriscono la maneggevolezza).
      Chiaramente paragonando pneumatici appartenenti alla stessa tipologia (sport ad esempio)

      Detto ci?, tieni a mente che trovare il feeling con una gomma piuttosto che con un'altra ? una cosa mooolto soggettiva; sperimentare gomme diverse ? l'unico modo per farsi un'idea delle caratteristiche che si preferiscono in un pneumatico.

      Ciao, Luca
      direi k non sono daccordo quasi in niente...
      allora le pirelli diablo/dragon sc sono omologate e sono in mescola: ce le ho io...

      le gomme pirelli non in mescola hanno lo stesso profilo delle sc: xk ho ank quelle... (almeno nelle misure 150 e 110 ma penso sia uguale)
      e sempre x le misure 150 e 110 le dunlop sn meno a pera (+ stabilit?)
      mentre le pirelli belle a pera (+ agilit?)
      ank per questo penso sia uguale alle misure "grandi" *


      si ? vero: ognuno a delle esigenza diverse, ma direi che in strada le sensazioni sono piu o meno tutte simili, cio?: se per la maggior parte una gomma ? la migliore (come lo ? per la maggiorparte se non tutti dei duetempisti di piccola cilindrata con le pirelli dragon e diablo supercorsa sc2 o certi sc1)
      non penso k ci siano molti k pensano k quella gomma ? la peggiore
      le sensazioni sono soggettive ma se una gomma ? migliore di un' altra penso k almeno in strada sia una cosa abbastanza oggettiva...
      mi sbaglier? ma datemi delle motivazione x capire in cosa trovate migliori le dunlop..


      *di cio non posso esser sicuro visto che ? possibile (quanto inverosimile) che tra le varie misure cambino le caratteristiche di base di una gomma (cio? se una gomma ? fatta x avere una superstabilit? lo ? per tutte le misure)


      lamps

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        #4
        Originally posted by gluca View Post
        ...sperimentare gomme diverse...
        scordavo ho avuto sia dunlop k pirelli direi che sono 2 mondi diversi

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          #5
          Con gomme in mescola io mi riferivo a quelle con la dicitura NHS (Non-Highway Service, se non erro).
          Pirelli, ma credo anche Metzeler, commercilizza pneumatici "in mescola" omologati per l'uso stradale; sono stato impreciso, chiedo venia.

          Con quali gomme della Dunlop stai paragonando le Pirelli Dragon Supercorsa Pro (SC e non ) ?

          Ciao, Luca

          P.S.
          Il secondo post si fa fatica a capirlo, kakkio
          Last edited by gluca; 28-08-08, 14:36.

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            #6
            Se sulle vostre motine vanno bene solo gli SC non vuol dire che sia la stessa cosa per le "grandi".
            Molte volte è solo un fatto di "massa" dire che vanno bene delle gomme piuttosto che delle altre.
            Ho sentito dire che le BT012 di primo equipaggiamento sulla Z750 '05 facevano pena e che le Rennsport erano il non plus ultra,alla prima occasione con le mie BT012 alla frutta ho sverniciato il "manico" Rennsport-dotato che sosteneva la balzana idea.Non dico che le Rennsport facciano schifo ma gli pseudo manici(e ce ne sono tantissimi)mettono in giro voci "per sentito dire" che poi vengono ripetute a torto da molti.
            C'è da dire che c'entra anche il manico e come ti senti le gomme,per questo non è possibile stabilire la gomma migliore.Non è detto che la gomma preferita da un manico debba per forza andare bene anche a te.
            Rispondendo alle tue domande:
            1-Aprilia sviluppa le sue moto con Dunlop,è logico aspettarsi che le nostre moto vadano bene con suddetti pneumatici.Nessuno è fissato,c'è chi va meglio con gli sc o con i Power Race ecc....
            2-Le D209 Gp Racer sono in mescola.
            3-Prima volta che sento dire che Dunlop non è a pera,è risaputo da CHIUNQUE che sono gomme "sveltissime".
            4-D'inverno sarebbe meglio non usarle poichè non raggiungerebbero il range ideale di utilizzo ma nessuno ti vieta di uscirci.

            In conclusione,se non ti piacciono le Dunlop:
            1-non sei costretto a comprarle.
            2-non fracassare le scatole a chi piacciono le Dunlop.
            3-provale prima di sparare giudizi.

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              #7
              Originally posted by Loca.P View Post
              Se sulle vostre motine vanno bene solo gli SC non vuol dire che sia la stessa cosa per le "grandi".
              Molte volte ? solo un fatto di "massa" dire che vanno bene delle gomme piuttosto che delle altre.
              Ho sentito dire che le BT012 di primo equipaggiamento sulla Z750 '05 facevano pena e che le Rennsport erano il non plus ultra,alla prima occasione con le mie BT012 alla frutta ho sverniciato il "manico" Rennsport-dotato che sosteneva la balzana idea.Non dico che le Rennsport facciano schifo ma gli pseudo manici(e ce ne sono tantissimi)mettono in giro voci "per sentito dire" che poi vengono ripetute a torto da molti.
              C'? da dire che c'entra anche il manico e come ti senti le gomme,per questo non ? possibile stabilire la gomma migliore.Non ? detto che la gomma preferita da un manico debba per forza andare bene anche a te.
              Rispondendo alle tue domande:
              1-Aprilia sviluppa le sue moto con Dunlop,? logico aspettarsi che le nostre moto vadano bene con suddetti pneumatici.Nessuno ? fissato,c'? chi va meglio con gli sc o con i Power Race ecc....
              2-Le D209 Gp Racer sono in mescola.
              3-Prima volta che sento dire che Dunlop non ? a pera,? risaputo da CHIUNQUE che sono gomme "sveltissime".
              4-D'inverno sarebbe meglio non usarle poich? non raggiungerebbero il range ideale di utilizzo ma nessuno ti vieta di uscirci.

              In conclusione,se non ti piacciono le Dunlop:
              1-non sei costretto a comprarle.
              2-non fracassare le scatole a chi piacciono le Dunlop.3-provale prima di sparare giudizi.

              ifnatti non le compro, ma se ho una curiosit? non posso chiederla?? NON sei costretto a rispondere se non ti v?
              chi fracassa?? volevo solo sapere quali bnefici offre; se le montano tutti ne avr? qualcuno.

              gi? provate (leggere PRIMA di sparare cacate )
              comunque vedendo due moto con le stesse misure (nel mio caso 150 110) ti fa notare k le dunlop sono moooolto meno a pera delle pirelli. ma magari per le vostre moto no e non parlo solo di aprilia

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                #8
                Originally posted by gluca View Post
                Con gomme in mescola io mi riferivo a quelle con la dicitura NHS (Non-Highway Service, se non erro).
                Pirelli, ma credo anche Metzeler, commercilizza pneumatici "in mescola" omologati per l'uso stradale; sono stato impreciso, chiedo venia.

                Con quali gomme della Dunlop stai paragonando le Pirelli Dragon Supercorsa Pro (SC e non ) ?

                Ciao, Luca

                P.S.
                Il secondo post si fa fatica a capirlo, kakkio
                ah ok...

                Originally posted by ale38 View Post
                scordavo ho avuto sia dunlop k pirelli direi che sono 2 mondi diversi
                intendo che ho avuto e provato sia le dunlop che le pirelli (sia in mescola che non)
                confrontando dunlop e pirelli (senza contare la tenuta perche pirelli ? in mescola)
                la dunlop mi dava piu stabilit?, ma poca poca agilit? era impossibile da tirar gi?

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                  #9
                  comunque non puoi venire qui a fare un gran casino perchè non ti piacciono le dunlop. Da quello che scrivi si vede benissimo che avrai usato la moto per sgassare nel garage e basta !
                  per guidare bene coi dunlop serve un manico acquisito con i km su km; magari quando avrai 10 anni in più di moto ne riparleremo ...
                  (prendila come un consiglio di vita, ciao)

                  ma a quanto le tieni di pressione ?
                  Last edited by limapedane; 29-08-08, 16:04.

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                    #10
                    Originally posted by ale38 View Post
                    3 tutti noi con i 2 tempi di bassa cilindrata sappiamo per definizione che dunlop hanno un p? meno grip e hanno una forma poco a pera per questo preferiamo le pirelli...
                    Qui leggo che PER DEFINIZIONE voi sapete cos? e cos?.....a casa mia PER DEFINIZIONE non vuol dire averle provate.
                    Se le hai provate scrivilo chiaramente ma se tu le avessi provate per davveor allora non avresti scritto questo post.
                    QUi mi riaggancio a quanto detto prima,le gomme sono un fatto personale quindi se un tuo amico le ha provate ed ha detto che fanno vomitare non ? detto che anche tu avresti la stessa sensazione nel provarle per bene.

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                      #11
                      Originally posted by limapedane View Post
                      comunque non puoi venire qui a fare un gran casino perch? non ti piacciono le dunlop. Da quello che scrivi si vede benissimo che avrai usato la moto per sgassare nel garage e basta !
                      per guidare bene coi dunlop serve un manico acquisito con i km su km; magari quando avrai 10 anni in pi? di moto ne riparleremo ...
                      (prendila come un consiglio di vita, ciao)

                      ma a quanto le tieni di pressione ?
                      non piace fare la figura dello stronzo e del presunto pseudo-manico ma ale va veramente forte te l'assicuro (per questo motivo l'anno prossimo lo porter? in pista per farlo sfogare un po' di pi? l? e rischiare meno in strada), e di km ne fa parecchi.

                      quella del consiglio di vita poi.. lasciamo perdere



                      a parte questa piccola parentesi.. io sia con rs125 che con la mia bimba attuale preferisco pirelli a dunlop, ma so che ? una cosa soggettiva per?.. io il senso di sto post non l'ho capito

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                        #12
                        Non può presentarsi a un forum e dare dei deficenti a tutti perchè usano le dunlop, solo perchè 'lui va forte'...

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                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          non piace fare la figura dello stronzo e del presunto pseudo-manico ma ale va veramente forte te l'assicuro (per questo motivo l'anno prossimo lo porter? in pista per farlo sfogare un po' di pi? l? e rischiare meno in strada), e di km ne fa parecchi.

                          quella del consiglio di vita poi.. lasciamo perdere



                          a parte questa piccola parentesi.. io sia con rs125 che con la mia bimba attuale preferisco pirelli a dunlop, ma so che ? una cosa soggettiva per?.. io il senso di sto post non l'ho capito
                          allora ale va foritissimo.......per andare fortissimo con il 25 devi:
                          1 tagliare le pedane e lasciare un monchetto di 4 cm e raschiarle a terra
                          2 fare il cremolino in 4-5-6 e tener dietro tutti
                          3 se sul turchino uno con l s4r ti spinge (solo nei retilinei)pieghi e oltre a raschiare il raschiabile gli metti la mano in faccia (sull asfalto)
                          4 ad adria raschiare il gomito
                          me l ho a detto il mio amico Iceman chiedi a lui ora per? an r6
                          scusa non ho resistito ho visto che sei di genova e noi eravamo sempre li su e gi?
                          p.s devi finire la saponetta bucare la tuta nuova tenendo le gambe contro le carene

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                          • Font Size
                            #14
                            io ho provato entrambe e mi trovo meglio con dunlop perche' nelle curve veloci in piega la moto sta come su un binario mentre le pirelli mi davano come la sensazione di essere in gondola questo non vuol dire che sono meglio o peggio di pirelli dipende dallo stile di guida di ognuno e dal tipo di moto taratura sospensioni ecc.

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                            • Font Size
                              #15
                              io uso solo Pirelli.
                              anche sulla macchina.

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