Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Factory old o Monster S4R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by liquid.fly View Post
    basta definire poco...
    giusto

siamo pratici.. prendiamo una tuono factory 2004 o 2005 al prezzo medio di moto.it cioè 6500 euro... trovatemi una moto allo stesso prezzo con una dotazione e delle caratteristiche anche solo simili non dico uguali ma simili....

nulla... pensare di portare a casa un KTM monocilindrico del 2004 a meno di 5000 euro è quasi impossibile.. figuratevi un bicilindrico dotato di telaio e sospensioni degni di questo nome....

ci sono speed triple modello vecchio (vecchio(vecchio(vecchio))) a 7500 euro

la Tuono Factory è l'unica moto (moto(moto(moto(moto(moto))))) in vendita a quelle cifre...

Non volessi ohlins oz e carbonio ci sarebbero le Tuono old "base" del 2003/2004 allo stesso prezzo di monster 620 del 2001

io adoro la old cosa posso farci?
    Last edited by TuonoBlack; 28-08-08, 22:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Scusate, ma voi quanto pensavate di smenarci quando avete fatto l'affare di comprare una Tuono?
      Quali sono le moto che tengono il mercato?
      IO ho comprato una Hornet nuova nel 2002. Nel 2004 volevo darla in permuta per una Speed, sapete quanto me l'hanno valutata? 2.500 euro per una moto che nuova ne costava 11.500
      Mio fratello ha un kawa ZX10 del 2006, quanto pensate gli diano?
      Dai raga le moto non sono mai un affare. Volete una Brutale 1078 a 18.000 E? e fra 2 anni quanto pensate valga?
      Le auto sono diverse? Dai Gabry prova a rivendere oggi il tuo Mistupisci, quanto pensi ti diano?
      Non volete buttare soldi? Semplice, NON comprate alcuna moto, di nessun tipo e marchio.
      MAnco BMW valgono una mazza. Quanto pensate valga un K1200 oggi?
      Forse solo il GS1200 regge, gi? il 1150 ........

Abbi pazienza ma tu la Hornet nel 2002 l'avrai pagata...quanto ?...ieri mi ? stata valutata la mia da un conce Guzzi, la fantastica cifra di 2800 euro...e x una Griso che ne costa 13.500 !!!
      La mia Tuono in quattro anni vale un quarto di quello che valeva nuova...e lasciamo perdere le quotazioni delle riviste o di eurotax, non se le caga nessuno.
      Tutte le moto si svalutano, ma nessuna come aprilia, questo ? un dato di fatto e non puoi negarlo.
      Ti faccio ridere ?...mio nipote compiuti da un mese i 16 anni ha ritirato un Husqwarna sm 125 di 3 anni....per 3500 euro e con 17mila km !!...no dico...un 125 depotenziato di 3 anni....e x giunta non proprio messo benissimo e ci ha messo 3 mesi per trovarlo !!! senza garanzia ed in conto vendita.
      E non ? che Husqwarna tra i 125 sia il pi? ambito tra l'altro...

Dice bene TuonoBlack, alle cifre a cui si trovano le Tuono come usato..trovi al massimo di Monster 600 pi? vecchi di 2 anni almeno.

Pensi davvero non sia un caso drammatico ???

Comment

• Font Size
        Originally posted by ERGAL View Post
        Abbi pazienza ma tu la Hornet nel 2002 l'avrai pagata...quanto ?...ieri mi ? stata valutata la mia da un conce Guzzi, la fantastica cifra di 2800 euro...e x una Griso che ne costa 13.500 !!!
        La mia Tuono in quattro anni vale un quarto di quello che valeva nuova...e lasciamo perdere le quotazioni delle riviste o di eurotax, non se le caga nessuno.
        Tutte le moto si svalutano, ma nessuna come aprilia, questo ? un dato di fatto e non puoi negarlo.
        Ti faccio ridere ?...mio nipote compiuti da un mese i 16 anni ha ritirato un Husqwarna sm 125 di 3 anni....per 3500 euro e con 17mila km !!...no dico...un 125 depotenziato di 3 anni....e x giunta non proprio messo benissimo e ci ha messo 3 mesi per trovarlo !!! senza garanzia ed in conto vendita.
        E non ? che Husqwarna tra i 125 sia il pi? ambito tra l'altro...

Dice bene TuonoBlack, alle cifre a cui si trovano le Tuono come usato..trovi al massimo di Monster 600 pi? vecchi di 2 anni almeno.

Pensi davvero non sia un caso drammatico ???
        ma la cosa pi? triste ? che le aprilia sono delle grandi moto con pochissimi problemi e con costi di manutenzione (ordinaria) tutto sommato accettabili!
        anche oggi parlando con un mio collega (ex monster) di S4R mi dice... per? guarda che il motore ducati ha parecchi interventi "dispendiosi" schedulati a chilometraggi "irrisori"...

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          ma la cosa pi? triste ? che le aprilia sono delle grandi moto con pochissimi problemi e con costi di manutenzione (ordinaria) tutto sommato accettabili!
          anche oggi parlando con un mio collega (ex monster) di S4R mi dice... per? guarda che il motore ducati ha parecchi interventi "dispendiosi" schedulati a chilometraggi "irrisori"...
          Mmm io l'ho avuto x dieci anni...si ? rotto di tutto...tranne il motore.
          Pensa che ho fatto pure 3mila km con una puleggia su 3 delle cinghie di distribuzione grippata !!
          La manutenzione ? come quella delle altre moto...solo che ? tre volte piu' cara... basta arrangiarsi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Robix74 View Post
            io ho sentito voci che presenteranno una versione motorizzata 1100 ad aria..motore dell hiper per intenderci...
            motore di lavatrice .. per intenderci.. sempre il solito minestrone passato...

Comment

• Font Size
              Originally posted by pitzigazeta View Post
              esatto!

Comment

• Font Size
                giusto

siamo pratici.. prendiamo una tuono factory 2004 o 2005 al prezzo medio di moto.it cio? 6500 euro... trovatemi una moto allo stesso prezzo con una dotazione e delle caratteristiche anche solo simili non dico uguali ma simili....

nulla... pensare di portare a casa un KTM monocilindrico del 2004 a meno di 5000 euro ? quasi impossibile.. figuratevi un bicilindrico dotato di telaio e sospensioni degni di questo nome....

ci sono speed triple modello vecchio (vecchio(vecchio(vecchio))) a 7500 euro

la Tuono Factory ? l'unica moto (moto(moto(moto(moto(moto))))) in vendita a quelle cifre...

Non volessi ohlins oz e carbonio ci sarebbero le Tuono old "base" del 2003/2004 allo stesso prezzo di monster 620 del 2001

io adoro la old cosa posso farci?
                Quoto tutto!
                Intendiamoci...? un ragionamento da motociclisti da bar/della domenica, ma tanto noi...questo siamo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pitzigazeta View Post
                  Sul fatto che sia un "solito minestrone passato", posso anche concordare, ? l'evoluzione di un motore da tanto tempo introdotto (per? se questa ? la logica, allora la carrera 911 nelle sue varie serie ed evoluzioni cosa ?? ), per? mi guarderei bene dal dare giudizi di insufficienza al desmodue 1100 ad aria...che poi le caratteristiche del motore e le specifiche (c'? chi non digerisce il raffreddamento air, vero Alb? ) possono non essere gradite, ? un altro discorso....ma il motore in s?, su moto di un certo tipo e con un certo utilizzo ? pi? che valido, imho..

Comment

• Font Size
                    Calma. I 911 li hanno passati ad acqua.

Per una moto con raffreamento ad aria e schema a 2 valvole, al massimo, si potrebbe spendere i 4500 euro richiesti per i Bandit + 500 per evitare la cassa integrazione agli operai del marchio....

La manutenzione programmata dei Ducati (quelli 4V ad acqua, le altre va be'...) ? pi? onerosa della media. Non che Aprilia non lo sia chiaramente. Il discorso generale, a parte la preferenza, su base tecnica per utilizzi stradali sarebbe da fare sul tipo di strada da seguire. O giapponese con qualche lieve modifica di base geometrica pi? che altro per avere maggior sicurezza ad andature fuori codice o una europea fornita mediamente di buona ciclistica, ma sicuramente pi? dispendiosa a livello menutentivo standard.
                    E non considero i "fuori standard"....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      Calma. I 911 li hanno passati ad acqua.

Per una moto con raffreamento ad aria e schema a 2 valvole, al massimo, si potrebbe spendere i 4500 euro richiesti per i Bandit + 500 per evitare la cassa integrazione agli operai del marchio....

....
                      Certo per il 911, ? una macchina completamente diversa oggi rispetto alla prima versione, in tutto, motore compreso (come concezione appunto, da aria ad acqua..)....per? dopo 40 anni di evoluzione, partendo da uno schema che sulla carta non era quello "ideale" per una gt sportiva.

Se si parla di Ducati, ed in generale di moto Italiche ovviamente il tema del rapporto tra spesa e contenuti ? sempre attuale...e certamente nel caso dei ducati motorizzati desmodue aria pi? che mai...se il prezzo delle moto tenesse conto del fatto che i costi di sviluppo del desmodue sono stati ampiamente ammortizzati (nonostante le evoluzioni pi? o meno continue, senza per? grandi stravolgimenti), allora non credo che una Hyper base dovrebbe costare 11.500 Euro... . Ma questo ? un discorso lungo e vecchio...il "premio di prezzo" dovuto al blasone del marchio, alla "fedelt?" dei talebani alias popolo di borgo panigale, ai successi sportivi che tanto fanno battere il cuore la domenica pomeriggio a mia madre ed a mia zia, ad alcuni fanno storcere la bocca, altri invece (quelli che "comprano") se ne infischiano. Per?, una volta in sella, valuterei il comportamento del mezzo (rispetto all'uso per il quale ? concepito) ed in questo senso secondo me su un certo tipo di moto il desmodue si fa apprezzare e rispettare, eccome...

Comment

• Font Size
                        comunque io con la Tuono in 28000 Km solo tagliandi std. a prezzi bassi max 250 euro il tagliando dei 22500 va beh tanto adesso arriva l'inverno....

Comment

• Font Size
                          comunque io con la Tuono in 28000 Km solo tagliandi std. a prezzi bassi max 250 euro il tagliando dei 22500 va beh tanto adesso arriva l'inverno....
                          Un bel Bandit 1200 con tre modifiche: 40 euro l'anno di olio e quando ti ricordi cambi il filtro....

Comment

• Font Size
                            Un bel Bandit 1200 con tre modifiche: 40 euro l'anno di olio e quando ti ricordi cambi il filtro....
                            I crucchi, che con le moto macinano km sul serio, insegnano...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosimo View Post
                              I crucchi, che con le moto macinano km sul serio, insegnano...
                              Chiaramente dipende dai gusti. Io, da possessore di Bandit, non potrei che essere d'accordo....

Ti ricordi della moto veramente soltanto quando la devi usare.

Comment

• Font Size
                                verissimo, ma alla fine che gusto ti d???.........

Comment

X
                                Working...
                                X