Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentata la nuova Motogp 600 cc (addio 250 2t)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Bisogna capire una cosa: la modifica del regolamento cosa deve portare?
    1. la morte del 2T?
    2. la riduzione dei costi?
    Perch? se l'obbiettivo ? la morte del 2T, allora la situazione ? semplice. Si prende una cilindrata per la massima categoria(io tornerei a 1000cc), poi si divide per due e si ottiene la categoria intermedia che a sua volta, divisa per due dar? la cilindrata iniziale.
    L'aumento a 1000cc, magari con alcune limitazioni(dimensione gomma, volume AB, capacit? serbatoio, ecc...) porterebbe ad avere moto pi? spettacolari nella guida, questo a detta di tutti i piloti interpellati due settimane f?. Disponendo le cilindrate inferiori come frazioni della massima si tornerebbe all'epoca delle 500 2T, quando gli studi termodinamici effettuati sul cilindro della 125 tornavano buoni per lo sviluppo della 250 e della 500 con evidenti risparmi.
    Inoltre, in questo modo, non ci sarebbero sovrapposizioni di categorie, come avverrebbe con la attuale formula e la 600SS, e non ci sarebbe il pericolo di vedere repliche GP stradali, visto che le cilindrate non avrebbero corrispondenza con la produzione(eccezion fatta per la 250 che in giappone ? diffusa, ma con motori a 4cil).
    Ovvio che una cosa del genere, almeno inizialmente, avrebbe dei costi elevati che per? potrebbero essere limitati dal divieto di utilizzare sistemi di gestione elettronica almeno nelle prime due categorie... questa ? la mia proposta...

    Comment

    X
    Working...
    X