Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: quale futuro per Piaggio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    L'accordo con i cinesi ? solo per la costruzione di una determinata fascia di prodotti, da commercializzare nel mercato cinese appunto.
    Io di finanza non ne capisco nulla, come di altre cose del resto, e mi limito a giudicare quello che vedo. Nel 2003, Aprilia era sull'orlo del fallimento. Pochi modelli in listino e una situazione coi fornitori disastrosa che aveva portato anche i pochi clienti affezionati a valutare il cambio di marca.
    Oggi, soto l'ombrello Piaggio, aprilia ha presentato tre moto completamente nuove che hanno riscosso giudizi lusinghieri da chi le ha provate, andando a pescare nuovi clienti in settori dove il marchio di Noale non era mai stato. Nel mondo delle competizioni, la vecchia gestione Aprilia aveva distrutto quel poco che si era costruita in SBK per andare a cercare Sfortuna nella GP... Risultato: zero in SBK e zero in GP. Oggi Aprilia si appresta a rientrare in SBK con una moto TOTALMENTE fatta in casa, come i marchi veri. Non possiamo sapere come andr? il V4, ma i fatti dicono che oggi aprilia non ? pi? un assemblatore di moto 4T ma bens? un costruttore, coi vantaggi di sviluppo che facilmente si intuiscono...
    La situazione ricambi non ? a livello delle migliori concorrenti, FORSE, ma ? sicuramente meglio di quanto trovato nel 2003 e anche a livello di vendite, seppur in un momento dove il mercato ? in continua contrazione, possiamo guardare al futuro sapendo di contare su pi? modelli di interesse rispetto a prima(? indubbio che moto come Shiver, Mana, DD, V4, senza contare le prossime novit? in previsione per milano '08, siano pi? allettanti di Tuono, RSV, CN, Futura e Falco...).
    In altre parole, qua tutti a criticare la gestione Piaggio(che tra parentesi non rispecchia il mio ideale, sia chiaro), ma da quello che vedo il trend ? positivo rispetto alla situazione trovata alla fine della gestione Beggio... o no?

    Comment


    • Font Size
      #17
      non sono tanto i 150 (o 200 secondo le fonti) milioni investiti da colanninno (sappiamo tutti che il governo glieli far? riavere x altre vie, questo non ? altro che un pronti contro termine con il ministero del tesoro) quanto la carica di presidente di alitalia a destare qualche preoccupazione. Secondo me non ? a rischio la continuit? del gruppo piaggio (anche perch? l'investimento ? ancora in perdita) quanto il fatto che, con i soldi e le energie dispersi su due fronti, l'approccio potrebbe diventare ancora pi? finanziario: taglio esasperato dei costi e investimenti con il contagocce, non impossibile anche la vendita di un marchio in portafoglio (guzzi?) per fare cassa.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Colaninno ha fatto egregiamente il suo lavoro,trasportato da avidità o passione poco importa,ha risollevato tutto il gruppo Piaggio.
        Non ce ne facciamo nulla di un Beggio(per quanto possa essere un Grand'Uomo)o di un Castiglioni(il peggio del peggio),qui serve uno che faccia funzionare un'azienda,ed un'azienda per funzionare deve fare utili,creare occupazione,valore ed acquisire quote di mercato.
        Di Colaninno purtroppo non ce ne sono tanti,speriamo che ne arrivi uno ancora migliore di lui in questo delicato momento.

        Comment


        • Font Size
          #19
          finora ad aprilia mi pare che abbia portato solo un gran bene

          li ha risollevati da un fallimento
          li ha portati a realizzare mootori nuovissimi e fatti interamente in casa
          ha portato nuove moto che cominciano a piacere (e vendere) shiver e mana e dorsoduro
          ha finanziato il progetto v4 l'entrata in superbike

          ....che volete di più?


          sarà anche uno speculatore...ma aprilia era sull'orlo del fallimento ed ora è rientrata alla grande in carreggiata...
          Last edited by fiamma_82; 26-08-08, 21:39.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fiamma_82 View Post
            finora ad aprilia mi pare che abbia portato solo un gran bene

            li ha risollevati da un fallimento
            li ha portati a realizzare mootori nuovissimi e fatti interamente in casa
            ha portato nuove moto che cominciano a piacere (e vendere) shiver e mana e dorsoduro
            ha finanziato il progetto v4 l'entrata in superbike

            ....che volete di pi??


            sar? anche uno speculatore...ma aprilia era sull'orlo del fallimento ed ora ? rientrata alla grande in carreggiata...
            .......e speriamo che ci resti!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Robix74 View Post
              .......e speriamo che ci resti!!!!

              beh...ormai i soldi li ha portati...e questa ? la cosa pi? importante

              inoltre all'interno del gruppo piaggio, Aprilia ? quelal che ha beneficiato dei maggiori investimenti...guzzi, e ancora peggio Laverda sono stati molto pi? trascurati


              quindi che si voglia o no grazie Colaninno

              Comment


              • Font Size
                #22
                E non ? da escludere che i nuovi interessi di Colaninno non portino ad interessanti "agganci" col governo e magari a deleghe mirate nella gestione del settore moto.

                Comment

                X
                Working...
                X