L'accordo con i cinesi ? solo per la costruzione di una determinata fascia di prodotti, da commercializzare nel mercato cinese appunto.
Io di finanza non ne capisco nulla, come di altre cose del resto, e mi limito a giudicare quello che vedo. Nel 2003, Aprilia era sull'orlo del fallimento. Pochi modelli in listino e una situazione coi fornitori disastrosa che aveva portato anche i pochi clienti affezionati a valutare il cambio di marca.
Oggi, soto l'ombrello Piaggio, aprilia ha presentato tre moto completamente nuove che hanno riscosso giudizi lusinghieri da chi le ha provate, andando a pescare nuovi clienti in settori dove il marchio di Noale non era mai stato. Nel mondo delle competizioni, la vecchia gestione Aprilia aveva distrutto quel poco che si era costruita in SBK per andare a cercare Sfortuna nella GP... Risultato: zero in SBK e zero in GP. Oggi Aprilia si appresta a rientrare in SBK con una moto TOTALMENTE fatta in casa, come i marchi veri. Non possiamo sapere come andr? il V4, ma i fatti dicono che oggi aprilia non ? pi? un assemblatore di moto 4T ma bens? un costruttore, coi vantaggi di sviluppo che facilmente si intuiscono...
La situazione ricambi non ? a livello delle migliori concorrenti, FORSE, ma ? sicuramente meglio di quanto trovato nel 2003 e anche a livello di vendite, seppur in un momento dove il mercato ? in continua contrazione, possiamo guardare al futuro sapendo di contare su pi? modelli di interesse rispetto a prima(? indubbio che moto come Shiver, Mana, DD, V4, senza contare le prossime novit? in previsione per milano '08, siano pi? allettanti di Tuono, RSV, CN, Futura e Falco...).
In altre parole, qua tutti a criticare la gestione Piaggio(che tra parentesi non rispecchia il mio ideale, sia chiaro), ma da quello che vedo il trend ? positivo rispetto alla situazione trovata alla fine della gestione Beggio... o no?
Io di finanza non ne capisco nulla, come di altre cose del resto, e mi limito a giudicare quello che vedo. Nel 2003, Aprilia era sull'orlo del fallimento. Pochi modelli in listino e una situazione coi fornitori disastrosa che aveva portato anche i pochi clienti affezionati a valutare il cambio di marca.
Oggi, soto l'ombrello Piaggio, aprilia ha presentato tre moto completamente nuove che hanno riscosso giudizi lusinghieri da chi le ha provate, andando a pescare nuovi clienti in settori dove il marchio di Noale non era mai stato. Nel mondo delle competizioni, la vecchia gestione Aprilia aveva distrutto quel poco che si era costruita in SBK per andare a cercare Sfortuna nella GP... Risultato: zero in SBK e zero in GP. Oggi Aprilia si appresta a rientrare in SBK con una moto TOTALMENTE fatta in casa, come i marchi veri. Non possiamo sapere come andr? il V4, ma i fatti dicono che oggi aprilia non ? pi? un assemblatore di moto 4T ma bens? un costruttore, coi vantaggi di sviluppo che facilmente si intuiscono...
La situazione ricambi non ? a livello delle migliori concorrenti, FORSE, ma ? sicuramente meglio di quanto trovato nel 2003 e anche a livello di vendite, seppur in un momento dove il mercato ? in continua contrazione, possiamo guardare al futuro sapendo di contare su pi? modelli di interesse rispetto a prima(? indubbio che moto come Shiver, Mana, DD, V4, senza contare le prossime novit? in previsione per milano '08, siano pi? allettanti di Tuono, RSV, CN, Futura e Falco...).
In altre parole, qua tutti a criticare la gestione Piaggio(che tra parentesi non rispecchia il mio ideale, sia chiaro), ma da quello che vedo il trend ? positivo rispetto alla situazione trovata alla fine della gestione Beggio... o no?
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