Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vite della sella rsv spannata!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Successo anche a me..
    I meccanici dei concessionari , per fare presto, avvitano tutto con quelle maledette pistole pneumatiche..
    Il termine "coppia di serraggio" in una officina che fa prevalentemente scooter e' pressochè sconosciuto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      E che sar? mai!
      Martello e scalpello e la sviti in 2 secondi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se non sai come si fa:
        punta lo scalpello sul bordo della testa della vite e martellalo in senso antiorario.

        Comment


        • Font Size
          #19
          facendo così non risolvi, perchè gira la bussola sotto...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bisogna tentar di bloccare il rivetto ..........non ? facile ma martellando con un attrezzo fatto a posta io ci riesco (deve entrare sotto la sella e colpire il rivetto :motz ,quindi dev'essere curvo, fino ecc.)

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fiore View Post
              Bnon ? facile ma martellando con un attrezzo fatto a posta io ci riesco (

              Ciao Fiore
              Si ma tu sei tu!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Loca.P View Post
                Se non sai come si fa:
                punta lo scalpello sul bordo della testa della vite e martellalo in senso antiorario.
                La zappa va bene lo stesso vero?

                c'e anche di mezzo l'asola della sella che e' di plastica.. non e' cosi facile come si potrebbe pensare.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ah ok,in questo caso chiedo scusa,pensavo fosse più semplice.

                  Quella della zappa non mi è piaciuta.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    successo anche a me,
                    fatti aiutare da qualcuno che ti "tira" la sella verso l'alto mentre sviti.
                    Piano piano dovresti riuscire, inonda anche di svitol la parte.
                    In bocca al lupo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      con un trapano e 15 min di bestemmie e ce l'ho fatta poi carrozziere e bussole nuove ...però che pugnetta

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        IO ALLA FINE GLI HO SPARATO A FORZA UNA BUSSOLA ESAGONALE
                        quello che mi dico e' se i co....ni che progettano ste cose non gli e' venuto in mente che con una bussola esagonale si risolveva tutto
                        cambiate lavorooooo se non siete in grado di costruire mato

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          che bello!!
                          quando l'altr'anno ho aperto io un trhead uguale sembrava che fossi il solo sfi-gato.
                          cmq dopo un primo tentativo di mantenere i rivetti originali andato male, ho optato per il far togliere le viti trapanando la testa, una volta smontata la sella abbiamo segato il rivetto, riempito il buco di colla bicomponente metallo liquido e sparato dentro il rivetto nuovo a forza.
                          lasciato riposare per 24 ore e poi rimesso le viti appena apoggiate.
                          per ora sembra funzionare e quando porto la moto dal mecca gli ricordo sempre di stare gran attento alle due viti bastarde!
                          quoto genesis, se avessero progettato in altra maniera la ritenzione della sella si sarebbero evitati sti problemi, ma tant'? che sono gli stessi che han progettato lo splendido impianto frenante posteriore (a me ancora funziona ma ne ho sentite di cotte e di crude).

                          vabb? dai cmq quidare la tuono (rsv) ? un gran piacere e quindi gli si perdona (quasi) tutto!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X