Dopo poco piu' di 3 mesi e 6000 km percorsi dall'acquisto della mia mi si è presentata l'opportunità di fare uno scambio alla pari...
la mia (rsv factory '04 con akrapovich) per una cbr 1000rr colorazione hrc...
Ora tralasciando i gusti personali...(l'honda la considero una bella moto in quella colorazione, ma per me l'estetica viene in secondo piano....)
L'idea mi attiza perchè:
- dall'Aprilia mi aspettavo qualcosa di piu' in termini di motore per quanto riguarda la coppia...sinceramente mi trovo a dover tenere troppo allegro il motore per essere un 2 cil 1000. Sotto questo aspetto la moto mi ha un pochino deluso. E guardate che non sto' parlando di sparate sul dritto...devo ancora tirarla a manetta tra l'altro
- purtroppo devo dire che la posizione di guida è ancora scomoda per me e i miei poveri polsi...anche se perfetta non appena si inizia a tirare (pista).
- forse la proverbiale facilità honda aiuterà a togliermi un po' di cancellaggine di dosso ...l'rsv non la trovo molto facile da capire...anche se ha una stabilità eccezzionale e non è per niente scorbutica....
contro:
- niente antisaltello (la cosa che mi secca di piu'), niente cerchi forgiati, niente ohlins, mi tocca mettere mano ai freni se vado in pista...(altra cosa che mi rompe), niente possibilità di montare il 190\55,
ovviamente niente eslcusività di una moto italiana...Ah, non ha neanche lo scarico aperto e conoscendomi durerà ben poco l'originale quindi anche li' mettero' mani al portafoglio...
Ora non so' che fare...l'affare mi intriga, lasciare l'Aprilia mi dispiace....sono confuso...
anche perchè mi secca non essere riuscito ad assaporare neanche per metà le doti ciclistiche di questa moto...
ps: non insultate troppo
la mia (rsv factory '04 con akrapovich) per una cbr 1000rr colorazione hrc...
Ora tralasciando i gusti personali...(l'honda la considero una bella moto in quella colorazione, ma per me l'estetica viene in secondo piano....)
L'idea mi attiza perchè:
- dall'Aprilia mi aspettavo qualcosa di piu' in termini di motore per quanto riguarda la coppia...sinceramente mi trovo a dover tenere troppo allegro il motore per essere un 2 cil 1000. Sotto questo aspetto la moto mi ha un pochino deluso. E guardate che non sto' parlando di sparate sul dritto...devo ancora tirarla a manetta tra l'altro
- purtroppo devo dire che la posizione di guida è ancora scomoda per me e i miei poveri polsi...anche se perfetta non appena si inizia a tirare (pista).
- forse la proverbiale facilità honda aiuterà a togliermi un po' di cancellaggine di dosso ...l'rsv non la trovo molto facile da capire...anche se ha una stabilità eccezzionale e non è per niente scorbutica....
contro:
- niente antisaltello (la cosa che mi secca di piu'), niente cerchi forgiati, niente ohlins, mi tocca mettere mano ai freni se vado in pista...(altra cosa che mi rompe), niente possibilità di montare il 190\55,
ovviamente niente eslcusività di una moto italiana...Ah, non ha neanche lo scarico aperto e conoscendomi durerà ben poco l'originale quindi anche li' mettero' mani al portafoglio...
Ora non so' che fare...l'affare mi intriga, lasciare l'Aprilia mi dispiace....sono confuso...
anche perchè mi secca non essere riuscito ad assaporare neanche per metà le doti ciclistiche di questa moto...
ps: non insultate troppo
Comment