Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi forse cambio moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ragazzi forse cambio moto...

    Dopo poco piu' di 3 mesi e 6000 km percorsi dall'acquisto della mia mi si è presentata l'opportunità di fare uno scambio alla pari...

    la mia (rsv factory '04 con akrapovich) per una cbr 1000rr colorazione hrc...



    Ora tralasciando i gusti personali...(l'honda la considero una bella moto in quella colorazione, ma per me l'estetica viene in secondo piano....)
    L'idea mi attiza perchè:

    - dall'Aprilia mi aspettavo qualcosa di piu' in termini di motore per quanto riguarda la coppia...sinceramente mi trovo a dover tenere troppo allegro il motore per essere un 2 cil 1000. Sotto questo aspetto la moto mi ha un pochino deluso. E guardate che non sto' parlando di sparate sul dritto...devo ancora tirarla a manetta tra l'altro

    - purtroppo devo dire che la posizione di guida è ancora scomoda per me e i miei poveri polsi...anche se perfetta non appena si inizia a tirare (pista).

    - forse la proverbiale facilità honda aiuterà a togliermi un po' di cancellaggine di dosso ...l'rsv non la trovo molto facile da capire...anche se ha una stabilità eccezzionale e non è per niente scorbutica....

    contro:


    - niente antisaltello (la cosa che mi secca di piu'), niente cerchi forgiati, niente ohlins, mi tocca mettere mano ai freni se vado in pista...(altra cosa che mi rompe), niente possibilità di montare il 190\55,
    ovviamente niente eslcusività di una moto italiana...Ah, non ha neanche lo scarico aperto e conoscendomi durerà ben poco l'originale quindi anche li' mettero' mani al portafoglio...

    Ora non so' che fare...l'affare mi intriga, lasciare l'Aprilia mi dispiace....sono confuso...
    anche perchè mi secca non essere riuscito ad assaporare neanche per metà le doti ciclistiche di questa moto...

    ps: non insultate troppo
    Last edited by IlNanni; 24-08-08, 03:24.

  • Font Size
    #2
    farei lo scambio solo per una questione di rivendibilit? (perch? la gente non capisce un ciuffolo e preferisce spendere in un CBR 1000 piuttosto che nella moto che hai te)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente il 4cil 1000, ? pi? facile da portare. Specie per chi non cerca il limite della moto. La RSV monta un 2cil 1000 che d? alcuni vantaggi nella guida in pista.. Ma su strada risulta impegnativo e nel confronto motoristico paga sicuramente in termini di potenza massima rispetto alle moderne 1000-4cil che tra l'altro vantano anche curve di coppia di tutto rispetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by erik77 View Post
        farei lo scambio solo per una questione di rivendibilità (perchè la gente non capisce un ciuffolo e preferisce spendere in un CBR 1000 piuttosto che nella moto che hai te)

        ti straquoto alla grande! tra le tante moto che ho avuto..e fidati ne ho provate davvero tante, l'aprilia e' quella piu' completa che ho avuto...grande ciclistica a mio avviso la migliore, ottima erogazione della potenza..le rifiniture sono davvero ottime..come assistenza mi sono trovato sempre benissimo e anche come costi dei ricambi...grande personalita', purtroppo il mercato "ignorante" l'ha troppo penalizzata per cui e' diventata una moto poco rivendibile...il cbr 1000rr e' una gran moto per carita'..sicuramente piu' facile da portare e da rivendere..ma alla fine si mischia alle centinaia di jap che si incrociano tutti i giorni e che alla fine sembrano tutte uguali..e poi ok sicuramente sara' piu' rivendibile ma attenzione e' gia' anche quello un modello vecchio..ora c'e' quella nuova e a settembre cambieranno solo i colori e diventera' gia' vecchia quella nuova...con le jap funziona cosi....dunque non guardare se quella e' piu' rivendibile dell'altra o perche' deve uscire il modello nuovo e allora si deprezza ecc ecc..provala bene e se ti piace e la trovi piu' idonea alle tue esigenze prendila.....ti dico solo pero' che il passeggero e' piu' comodo sull'rsv che sull'honda..garantito e testato ...ciao
        Last edited by Robix74; 24-08-08, 06:33.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bulldog View Post
          Sicuramente il 4cil 1000, è più facile da portare. Specie per chi non cerca il limite della moto. La RSV monta un 2cil 1000 che dà alcuni vantaggi nella guida in pista.. Ma su strada risulta impegnativo e nel confronto motoristico paga sicuramente in termini di potenza massima rispetto alle moderne 1000-4cil che tra l'altro vantano anche curve di coppia di tutto rispetto.

          Concordo con bulldog...Figurati che di primo acchitto la Tuono mi parve più esuberante del mio Zx12r nell'andare "con margine".Solo in pista intravidi la sua dimensione...ma comunque non mi sono trovato...e quando leggo dei numeri dei Tuonati un pò mi dispiace...
          Last edited by gabelbrucken; 24-08-08, 07:11.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Boh.. io non lo farei mai...
            Ovviamente è una mia opinione...
            Ma scendere da una fattoria con tutta la sua componentistica al top è dura..
            E ciclisticamente la factory è un sogno.. onestamente su strada penso che di potenza ce ne sia pure troppa... magari sono i percorsi che qui dalle mie parti sono pieni di curve.. e difficilmente si sta dritti col gas aperto..
            Io ci penserei bene.. magari dopo una prova approfondita dell'honda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Boh.. io non lo farei mai...
              Ovviamente è una mia opinione...
              Ma scendere da una fattoria con tutta la sua componentistica al top è dura..
              E ciclisticamente la factory è un sogno.. onestamente su strada penso che di potenza ce ne sia pure troppa... magari sono i percorsi che qui dalle mie parti sono pieni di curve.. e difficilmente si sta dritti col gas aperto..
              Io ci penserei bene.. magari dopo una prova approfondita dell'honda


              Guarda...conosco Mr.Molla e so che non è certo l'essere Factory a rendere eccellente ciclisticamente l'RSV...anche la versione base ,sistemata a dovere può dire la sua...
              MA...
              Di contro...
              se non si trova come posizione c'è poco da fare...non ti godi il giro...

              Capite?
              Se la Honda può farlo andare più forte in sicurezza, il problema non si pone...Se IlNAnni si trova in imbarazzo nel lento, posso capirlo...Le RSV in quel contesto soffrono tantissimo...e quelle vecchie anche di più...
              Last edited by gabelbrucken; 24-08-08, 08:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                visto le cose che hai scritto cambia tranquillamente!

                la cbr ha una facilità di guida impressionante e nessun difetto!
                poi il 2 cilindri o si ama o si odio..

                e cmq come rivendibilità l'affare lo fai tu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e nessuno di voi si chiede xch? 1 possessore di questa fantasmagorica 1000 4L made in honda, accetterebbe lo scambio con 1 tanto difficile, scomoda, scorbutica, irrivendibile, (ma cmq FANTASTICA, aggiungo io) RSV Factory ??
                  Io dopo 5 anni e 46.000KM di old, avevo volgia di cambiare, cos? dopo 1 incidente l'altr'anno ho colto l'occasione x fare il passo, 1 tranquilla bandit x uso stradale ed 1 economica ma potente 1000 k3 x uso pista.........messe insieme non mi danno il piacere che avevo con la mia vecchia vetusta scorbutica pesante spompata highlander..........
                  come ti hanno suggerito, prima di fare il passo, prova bene la cbr, non ? detto che x te sia + congeniale ,
                  poi magari mi sbaglio, ed invece ? proprio la tua moto
                  provala
                  Last edited by polsogrippato; 24-08-08, 08:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se hai la posiibilita' provala x bene prima di decidere.......magari poi ti penti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bazy View Post
                      se hai la posiibilita' provala x bene prima di decidere.......magari poi ti penti
                      esatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        visto le cose che hai scritto cambia tranquillamente!

                        la cbr ha una facilit? di guida impressionante e nessun difetto!
                        poi il 2 cilindri o si ama o si odio..

                        e cmq come rivendibilit? l'affare lo fai tu
                        Decisamente!
                        Un mio amico si ? salvato scambiando alla pari il 999 2003 che non voleva nessuno con un CBr1000RR 2004...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Decisamente!
                          Un mio amico si ? salvato scambiando alla pari il 999 2003 che non voleva nessuno con un CBr1000RR 2004...
                          bh? ma il tuo amico aveva 1 999 2003, mica 1 factory

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by erik77 View Post
                            farei lo scambio solo per una questione di rivendibilit? (perch? la gente non capisce un ciuffolo e preferisce spendere in un CBR 1000 piuttosto che nella moto che hai te)
                            Ora mi trovo nel mezzo...quindi io capisco un ciufolo o no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              e nessuno di voi si chiede xchè 1 possessore di questa fantasmagorica 1000 4L made in honda, accetterebbe lo scambio con 1 tanto difficile, scomoda, scorbutica, irrivendibile, (ma cmq FANTASTICA, aggiungo io) RSV Factory ??
                              Io dopo 5 anni e 46.000KM di old, avevo volgia di cambiare, così dopo 1 incidente l'altr'anno ho colto l'occasione x fare il passo, 1 tranquilla bandit x uso stradale ed 1 economica ma potente 1000 k3 x uso pista.........messe insieme non mi danno il piacere che avevo con la mia vecchia vetusta scorbutica pesante spompata highlander..........
                              come ti hanno suggerito, prima di fare il passo, prova bene la cbr, non è detto che x te sia + congeniale ,
                              poi magari mi sbaglio, ed invece è proprio la tua moto
                              provala
                              In effetti mi sono chiesto anch'io come mai ha voluto cambiarla...mi ha detto semplicemente che gli piace l'rsv e vuole provare una moto italiana...
                              d'altronde la mia è quotata attorno agli 8200 se non sbaglio...e monta marmitte da 1000 euro di listino...
                              8200 nn è assolutamente il suo reale valore di mercato ma se uno non capisce molto di moto diciamo, e apre il giornale con le quotazioni quello vede...
                              mentre la sua è quotata sugli 8600 (è andato al conce e se l'è fatta valutare)...e di fatti non è che te la tirano dietro la 2007 spulciando gli annunci...
                              cmq devo provarla si'...ma non so' dove...
                              quasi quasi cerco il primo privato in zona che ne vende una e scrocco un giro
                              Last edited by IlNanni; 24-08-08, 08:46.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X