Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che pu? essere? ronzio strano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che pu? essere? ronzio strano

a caldo quando la ruota gira piano (tipo spingerla in box) avverto un ronzio che proviene dal mozzo della ruota posteriore... difficile spiegarlo... come faccio!

ovviamente il ronzio sale di frequenza all'aumentare dei giri della ruota, fino a sparire se gli do una bella spinta con la mano... per ricomparire quando rallenta

mglio di cos? non so spiegarlo

lo fa solo a caldo... a freddo no

che pu? essere? io ho pensato al cuscinetto...

p.s. ho controllato l'allineamento del mozzo sul forcellone ed ? ok

• Font Size
    NOn potrebbe essere il semplice strisciare delle pastiglie freno post?

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      NOn potrebbe essere il semplice strisciare delle pastiglie freno post?
      dovrebbe xche lo fa anche la mia

Comment

• Font Size
        potrebbe ma non lo ha mai fatto e il freno posteriore non lo uso mai (anche perchè non funziona da quel d&#236

però è un'idea... domani la devo usare e quando mi fermo provo ad allargare le pastiglie e vedo se lo fa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alex1300 View Post
          potrebbe ma non lo ha mai fatto e il freno posteriore non lo uso mai (anche perch? non funziona da quel d?)

per? ? un'idea... domani la devo usare e quando mi fermo provo ad allargare le pastiglie e vedo se lo fa
          non voglio pensare che abbiamo tirato male la catena e quindi il perno non ? perfettamente orizzontale ......ma forse non centra

Comment

• Font Size
            no... anche perchè l'ultimo che ha messo mano su quel mozzo è Fiore e comunque stamattina ho controllato le tacche sul forcellone e sono uguali...

ho pensato anche io al mozzo leggermente disassato, ma non è

Comment

• Font Size
              rimane solo il disco freno storto, che essendo dietro dissipa meno il calore e scaldandosi parecchio si storta più facilmente , quindi tocca le pastiglie

Comment

• Font Size
                proverò anche a toccare il disco per vedere se è caldo allora...

il cuscinetto dici che non può essere?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alex1300 View Post
                  proverò anche a toccare il disco per vedere se è caldo allora...

il cuscinetto dici che non può essere?
                  lo lascio come ultima ipotesi perchè credo sia la cosa più difficile , però non sono cosi esperto

domani metto l'anteriore sulla capretta e faccio girare la ruota , se mi fa lo stesso rumore sono i dichi o le pastiglie
                  se no simo rovinati
                  Last edited by elan; 23-08-08, 21:24.

Comment

• Font Size
                    ma a me lo fa il posteriore non l'anteriore

Comment

• Font Size
                      Dovrebbe essere la coppia residua della pinza posteriore. Prova a divaricare le pastiglie manualmente...

Comment

• Font Size
                        ma se non la uso mai la pinza posteriore come fa ad avere la coppia residua... e poi ripeto, non lo ha mai fatto

comunque appena fermato ho toccato la pinza e il disco posteriore... entrambi freddi

Comment

• Font Size
                          la mia fa un stock stock....è la seconda volta che cambio i cuscinetti del posteriore !!!!!!!!!!!!!!......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fabietto79 View Post
                            la mia fa un stock stock....? la seconda volta che cambio i cuscinetti del posteriore !!!!!!!!!!!!!!......
                            Anche a me faceva stock stock come dici tu, ma andavano solamente ingrassati i perni del parastrappi (cerchi OZ), che seccando si imparentavano con l'alluminio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabietto79 View Post
                              la mia fa un stock stock....? la seconda volta che cambio i cuscinetti del posteriore !!!!!!!!!!!!!!......
                              La tua ruota posteriore lavora il doppio delle ruote usate da utenti "normali"

Comment

X
                              Working...
                              X