Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multa con targa originale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    certe volte si esagera, multare per una targa che sfora di 6-7? ? proprio un'assurdit?...
    detto questo purtroppola questione delle tarature presso i centri SIT ? vera ma si pu? essere fortunati solo con le apparecchiature in uso presso le amministrazioni locali, quali polizia municipale o provinciale o regionale o ste robe qui, invece le apparecchiature in uso presso la Polizia di Stato sono tutte regolarmente revisionate in quanto c'? un ufficio centrale che si occupa solo di effettuare la regolare manutenzione di queste apparecchiature.
    Per la questione dei dbkiller controllati con la paletta, nel certificato di omologazione della moto c'? scritto il tipo di silenziatore e se l'accertamento viene effettuato senza il fonometro si pu? fare ricorso.
    Per quanto riguarda le varie sostituzioni delle componenti della moto, vi ? un regolamento di applicazione dell'art.72 CdS che riguarda tutti i componenti che sono soggetti ad omologazione e quindi aggiornamento della carta di circolazione, tra questi NON ? presente ne il portatarga ne le carenature della moto , ma ? invece contemplato lo stop e tutti i dispositivi di segnalazione visivi, luci frecce ecc ecc

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Fiore View Post
      Se non tocchi nulla ? in norma, per? senza cambaire pezzi se la tiri su visto che pu? leggermente ruotare oppure il supporto in allumino pu? girare(ho diversi che hanno alzato la targa solo tirando il supporto) puoi andare oltre il limite

      Ciao Fiore
      PS: Concordo che per cos? poco come gradi e visto il supporto originale non era il caso di infierie
      Il supporto ? fissato regolarmente con le 4 viti originali. Certamente ? stato smontato pi? volte per andare in pista e poi rimontato (sempre con viti e frecce orignali) e probabilmente essendoci un po' di gioco sui fori anteriori pu? essere che da un montaggio all'altro cambi qualcosa, ma parliamo proprio di un pelo

      Comunque l'hanno misurato con moto sul cavalletto laterale, e alle ns. rimostranze e richiesta di misurare con pilota in sella loro hanno risposto che la misurazione va fatta con il motociclo 'a riposo' (io invece 'a riposo' avrei voluto mandare l'agente ).
      Il goniometro che hanno usato non so bene come funziona, io ritengo che abbia una 'bolla' che fa il parallelismo col terreno e di conseguenza misura l'inclinazione....da vedere cos? per? sembrava un oggettino piuttosto semplice.

      Evidentemente come dice Fiore sommando il gioco sulle asole e l'assetto della moto leggermente 'puntato' siamo andati fuori norma

      Comment

      X
      Working...
      X