Originally posted by bulldog
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La sbk se fa, se fa :cool:
Collapse
X
-
Originally posted by bulldog View PostVero, un conto ? esserci e un conto ? vincere, e dovrebbero saperlo bene in Yamaha dove non ricordo abbiano mai vinto un mondiale SBK... Anche Kawa partecipa ma ? dai tempi di Scoth Russel che non vincono... Per il discorso del V4 invece non sono per nulla daccordo. La migliore disposizione dei cilindri, per una sportiva estrema, ? senza dubbio quella a V e non lo dico io, ma lo dice il mondo delle corse dove i prototipi che non hanno obbligo di legami con la produzione di serie, nella maggior parte dei casi sono cos?... In GP leggasi Honda, Suzu, Ducati in epoca 4T ma basta tornare alle vecchie 2T per ricordare tutti i 500 V4 di ultima generazione.
Ovvio che se guardiamo un prodotto da industrializzare, la disposizione in linea offre vantaggi non indifferenti in termini di costi.
Piuttosto, invece che preoccuparmi della disposizione a V, mi domando se l'angolo stretto(65?) non porti problemi nell'alloggiamento dell'AB e di eventuali sistemi di iniezione a doccia... ma chi sono io per farmi questo genere di domande? Un piccio qualsiasi e sicuramente in fase di progetto avranno valutato tutti i pro e contro fino ad arrivare a questa disposizione... vedremo, io comunque vadano le cose, non vedo l'ora...
Yamaha ha vinto il campionato costruttori SBK 2007 ed ? in lotta anche quest'anno per vincerlo
Haga l'anno scorso ? arrivato secondo nel campionato piloti x un solo punto considerando che ha fatto tante di quelle caz...ate come anche all'inizio di quest'anno
Comment
-
La V4 ha girato la Muggio a 2 secondi dalla 1098 R ufficiale.....un p? troppo per i miei gusti anche se si tratta di una moto che deve ancora esprimersi alla sua reale potenza.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostLa V4 ha girato la Muggio a 2 secondi dalla 1098 R ufficiale.....un pò troppo per i miei gusti anche se si tratta di una moto che deve ancora esprimersi alla sua reale potenza.
dico nulla ma secondo me i tempi vanno presi lo stesso giorno e con le stesse soluzioni tecniche..
-chi mi dice che la temperatura non fosse molto diversa???
-chi mi dice che ducati stesse cercando il giro veloce (girando scarica e con mappatura che brucia 1 litro a km) mentre aprilia stesse cercando di fare una similazione di gara.!!!!
-chi mi dice che le gomme erano uguali x entrrambe le moto e non nuove x ducati e usate x aprilia???
in formula 1 al venerdi si vedono piloti che girando con un bicchiere di benzina fanno tempi stratosferici e distruggono le rivali blasonate ...... x poi in gara prendere 4-5 secondi al giro se non di +
i tempi trovano lo spazio che trovano (con questo non voglio offendere la tua considerazione è solo che fattori che variano ce ne sono 1000) comunque se avesse girato negli stessi tempi penso saremmo stati + contenti e sollevati tutti.
io ritorno a dire le mie 2 considerazioni:
1) V4 è un progetto vecchio !!!
2) il V4 attualmente non è ancora stato sviluppato x correre nel 2009.
ora vediamo i fatti nel 2009 in SBK io spero di sbagliarmi e di offrire come pegnio una birra a tutti coloro che dicono il contrario.Last edited by lacky; 25-08-08, 15:34.
Comment
-
Verissimo
Mi fa specie che Hoffman sia così un brocco.....e cmq a 2 secondi da una eventuale "pole" siamo nelle ultime file....speriamo che vada bene e che Aprilia riesca ad accaparrarsi 2 buoni piloti.
Comment
-
sì ma da qui al 2009 ancora ce ne passa e la moto verrà ulteriormente sviluppata;
se con 1 progetto completamente nuovo ed ancora acerbo, avessimo girato nello stesso secondo dell'attuale regina del campionato, il prossimo anno gli altri avrebbero pure potuto fare a meno d'iscriversiLast edited by polsogrippato; 25-08-08, 15:49.
Comment
-
Originally posted by Linor1 View PostAllora non hai ricordi recenti
Yamaha ha vinto il campionato costruttori SBK 2007 ed ? in lotta anche quest'anno per vincerlo
Haga l'anno scorso ? arrivato secondo nel campionato piloti x un solo punto considerando che ha fatto tante di quelle caz...ate come anche all'inizio di quest'anno
Mondiale costruttori???... ma dai, per piacere... il mondiale che conta, quello vero e che rimane nella mente ? quello piloti... Non per nulla il n?1 sulla carena lo mettono al pilota che ha vinto il mondiale, non alla moto della marca che s? ? aggiudicata il mondiale costruttori...
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostLa V4 ha girato la Muggio a 2 secondi dalla 1098 R ufficiale.....un p? troppo per i miei gusti anche se si tratta di una moto che deve ancora esprimersi alla sua reale potenza.
Chi guidava la 1098R?? in che configurazione?? con che gomme??? con che condizioni atmosferiche?? con che obbiettivo?? Stava cercando il best lap?? stava facendo simulazioni??
Io credo che le prime considerazioni con un minimo di senso critico sulla V4 le potremo fare solo a fine campionato 2009...
Trovo invece una cosa priva di fondamento il dire che il V4 ? un progetto vecchio.. la configurazione ? "teoricamente" la pi? competitiva. E non venitemi a dire che i motori jap sono tutti riprogettati a nuovo da un anno con l'altro...
Comment
-
si ma ragazzi...voi credete che aprilia entra in sbk e sia super competitiva? quando mai è successo che una casa arriva...e ha già una moto che sta al passo dei primi? mai
deve farsi un bel po di gavetta ma non può assolutamente puntare al podio almeno il primo anno..Last edited by fiamma_82; 25-08-08, 17:59.
Comment
-
E chi lo dice che aprilia stesse cercando il tempo? E se magari avesse tirato i remi in barca per non mostrare il potenziale della moto? Sono troppe le variabili per farsi certe seghe mentali....
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostNel bene o nel male, che valore ha questa considerazione???
Chi guidava la 1098R?? in che configurazione?? con che gomme??? con che condizioni atmosferiche?? con che obbiettivo?? Stava cercando il best lap?? stava facendo simulazioni??
Io credo che le prime considerazioni con un minimo di senso critico sulla V4 le potremo fare solo a fine campionato 2009...
Trovo invece una cosa priva di fondamento il dire che il V4 ? un progetto vecchio.. la configurazione ? "teoricamente" la pi? competitiva. E non venitemi a dire che i motori jap sono tutti riprogettati a nuovo da un anno con l'altro...
Per me il progetto Aprilia ? vincente,penso che il 4V sia lo schema migliore.
Mi ha fatto "strano" che girasse a ben 2 secondi dal best lap in gara,so bene che le gomme utilizzate erano delle 2007 e la prestazione della V4 ha ampi margini di miglioramento ma sono certo che anche la Ducati migliorer?!Pensavo che il gap si attestasse a circa 1 secondo.
Ovviamente tutto questo ? valido nel caso la V4 stesse cercando la prestazione pura,se era li per passeggiare allora sono gi? pi? tranquillo.....anche se non credo che Aprilia fosse li con gomme di cemento per testare la penetrazione aerodinamica della carena
Comment
-
diamoli un po di tempo.. su dai ragazzi un po di pazienza.. l aprilia ha ancora tutto l inverno per lavorare... e speriamo che questa sia la volta buona... nn resiste rei ad aspettare altri sei anni senza vedere l aprilia in sbk....
Comment
-
Originally posted by fiamma_82 View Postsi ma ragazzi...voi credete che aprilia entra in sbk e sia super competitiva? quando mai ? successo che una casa arriva...e ha gi? una moto che sta al passo dei primi? mai
deve farsi un bel po di gavetta ma non pu? assolutamente puntare al podio almeno il primo anno..
Comment
-
Originally posted by pitzigazeta View Postdiamoli un po di tempo.. su dai ragazzi un po di pazienza.. l aprilia ha ancora tutto l inverno per lavorare... e speriamo che questa sia la volta buona... nn resiste rei ad aspettare altri sei anni senza vedere l aprilia in sbk....
Comment
X
Comment