Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piega..questa sconosciuta...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Luca, se irrigidisci le braccia non carichi maggiormente l'anteriore. Il carico lo d? lo spostamento del peso, quindi l'avanzamento verso il serbatoio. Cmq, lungi da me il voler fare il professore, prendi quello che ti dico col beneficio di inventario...
    Idealmente, immagina di essere in rettilineo, accucciato dietro il cupolino, quindi sei gi? col sedere che tocca il codone, distante dal serbatoio.
    Quando raggiungi il riferimento della staccata, stringi il serbatoio con le gambe e, ovviamente, fai forza sulle braccia per sostenere il peso del corpo. In questo modo limiti il trasferimento di carico riducendo la tendenza della moto a sollevare la ruota dietro, aumentando anche la trazione della gomma post: Questo porta oltre tutto a un migliore funzionamento dell'antisaltellamento e aiuta a rallentare la moto.
    Quando ? il momento di entrare in curva, naturalmente, apri il ginocchio interno alla curva e praticamente sei gi? in posizione ottimale, col busto che tira verso la corda e il sdere non troppo caricato in avanti. La forcella pu? fare il suo mestiere e tu devi solo pensare a dare gas nel momento giusto... Imho le braccia, a questo punto, non devono sostenere il corpo ma percepire dove st? andando la ruota anteirore. Caricando il peso sul posteriore migliori anche la sensibilit? nel sentire quando la ruota comincia a scappare, perch? se hai tutto il peso buttato sulla forcella, se ti parte il posteriore non lo recuperi pi?...
    Luca, non s? se sono riuscito a spiegarti quello che penso.. certo, una volta presa la mano, diventa automatico.. sarebbe come spiegarti perch? quando cammini metti un piede avanti all'altro...

Sei stato chiarissimo, grazie mille !

Appena ho la possibilit? di mettere le ruote in pista, ci provo ...

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
      in ambedue le foto la gomma non ? finita anzi...
      considera che comunque tutto dipende dall'assetto anteriore e posteriore
      ..
      il 190 se scende tutto tranquillamente... e poi hai voglia di lavorare con l'assetto..
      dipende anche dalla pressione delle gomme ecc ecc

se hai problemi di anteriore che scivola nonostante la gomma non sia finitia penso che sia arrivata l'ora di cambiare gomme-........

Comment

• Font Size
        Secondo me devi riuscire a stare almeno per cominciare con mezza chiappa fuori dalla moto, non stare troppo attaccato al serbatoio ma un p? arretrato nella sella, infine se hai trovato un buon assetto tra gomme e sospensione, devi cominciare a fidarti delle gomme e a sentire la moto cosa ti dice, se muove se scivola se puoi ancora dare gass ecc........
        Sicuramente strisciare la saponetta per strada non paga in termine di velocit?, ma secondo me ? un gusto unico strisciare le saponette sull,asfalto, chi non ha provato non sa cosa si perde.
        Ci vuole pratica e fisucia nella moto
        Mag

Comment

• Font Size
          tuono

Io ho girato in pista una sola volta, ho toccato ginocchia, stivali e ho chiuso entrambe le gomme

Il mio pilota istruttore mi ha fatto i complimenti perch? ho preso molto feeling con la moto nonostante fosse la primissima volta in pista.

Le foto sono del mattino (non toccavo ancora il ginocchio) nel pomeriggio mi sono intestardito a buttarmi fuori dalla moto in piega e il ginocchio andava gi? da solo (anche troppo e dovevo chiudere un p? la gamba).

E' questione di fiducia, in se stessi e nelle potenzialit? della moto. Io non credevo si potesse inclinare cos? tanto la moto senza cadere a terra, sembra quasi di stare su un binario!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL View Post
            Infatti...proprio li volevo arrivare.
            Come ? arrivato a farli li...non si pu? piegare cos?' sul bordo con gomme stradali o sbaglio.
            E' arrivato a fare quei riccioli derapando ?

Comunque si il tizio in questione le ha usate cos? in pista, non x strada.
            allora in pista e ok ..e normale che diventino cosi anche se sono gomme stradali
            si sciolgono lo stesso ..anche prime delle gomme in mescola
            se la pista e abbrasiva i riccioli sono grossi ..
            se la pista e molto liscia ..la gomma rimane piu liscia con riccioli meno evidenti e piu pulita
            almeno da quello che ho visto io fin'ora

Comment

• Font Size
              Dai Ergal, il posteriore lo finisco sempre. Ma l'anteriore non l'ho mai finito.

Comment

• Font Size
                Io l'ant l'ho finito in pista, secondo me in strada è impossibile usarla tutta.....bisogna inclinare troppo la moto e occorre una curva lunga per poterla percorrere scendendo sempre di più......forse se uno conosce a memoria una curva abbastanza ampia.....ma difficile...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maxmangili View Post
                  Io l'ant l'ho finito in pista, secondo me in strada ? impossibile usarla tutta.....bisogna inclinare troppo la moto e occorre una curva lunga per poterla percorrere scendendo sempre di pi?......forse se uno conosce a memoria una curva abbastanza ampia.....ma difficile...
                  Fossi in te guarderei le gomme della tuono di Fiore.

Comment

X
                  Working...
                  X