Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono old morta....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Confermo...per la batteria maggiorata, io l'ho messa ? la sigla ? quella postata.
    E' la stessa che monta la Caponord ed ? di amperaggio pi? alto.
    C'? da spessorare il fermo ma basta un bullone.
    Il problema ? che non risolvi un cazz...nel senso che se il circuito di ricarica...non ricarica...o lo fa male..ti ritroverai comunque con la batteria a terra.
    A meno che non fai la modifica all'impianto o non usi un mantenitore di carica di notte...ma a quel punto...ti scordi le gite fuori porta con il pernotto....a meno che non te lo porti dietro.
    Con la batteria nuova le cose andranno meglio all'inizio..poi sei daccapo....anche perch? scendere sotto gli 11,5 volt anche se per poco provoca l'ossidazione degli elementi...e ciao ciao...batteria.
    Prima di acquistarla nuova, fai una prova...leva il cupolo e stacca i contatti del faro, solo quelli si portano via almeno 1volt in accensione.
    Fatti prestare un carica batteria e prova a ricaricare.

Poi senza cupolino e con fari staccati prova ad accendere la moto.

Ad ogni modo, gente lui sente il motorino girare a vuoto come era capitato anche a me...e quello ? l'ingranaggio della ruota libera che non aggancia....e gira a vuoto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxmangili View Post
      Provo con una batteria nuova.....ma con quella che ho su ora il clacson e il faro funzionano......per? ? anche vero che ? andata a zero perch? mi si ? resettato tutto il display (ora, limitatore di giri)......il problema ?: dove compro una batteria nuova originale il 21 di agosto????? Cha sfiga ragazzi.....la moto inchiodata di colpo senza un motivo.....
      Nn va a zero Max, scende sotto gli 11,8 volt e li si resetta la strumentazione...perch? ? il limite di funzionamento..se hai un caricabatteria prova a caricarla.

Comment

• Font Size
        @Max (Mangili)...

come giustamente ti sta facendo notare Ergal, che con la ruota libera si ? gi? scottato...

Non prendere per oro colato quello che ti ho detto...solo per non farti spendere inutilmente i soldi per una batteria nuova che magari non ti risolve il problema.

Valuta le cose con calma, se riesci prova con una batteria in prestito "sana", e poi decidi il da farsi...

Comment

• Font Size
          guarda aspetta a disperare ....era successo anche a me ed era solo il relè dell'avviamento ....poca roba
          spera che sia solo quello .......
          Last edited by elan; 21-08-08, 21:00.

Comment

• Font Size
            Nel frattempo...piccola ricerca sulla "Baia"....40 euro...e passa la paura...

http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...d=p3286.c0.m14

Comment

• Font Size
              Non credo sia il relè, perchè premendo il pulsante di avviamento si sente che scatta, poi, come dicevo, sento un motorino girare a vuoto. Ripeto che non ho sentito il minimo rumore di rotture......provo a caricare bene la batteria, staccare il cupolino con il faro e provare ad avviare....farò tutto lunedì purtroppo però perchè sono incasinato al lavoro :-(

Ergal, quel "PIGNONE" A 40 EURO LO COMPRO IMMEDIATAMENTE!

Al massimo lo tengo di scorta...

Comment

• Font Size
                Domanda: Devo smontare il motore intero per sostituire la ruota libera o è un lavoro che posso fare levando un carter?

....grazie a tutti.....

Comment

• Font Size
                  Spero non me ne si voglia...ma qui c'? un bel post fai da te...anche se di altro forum..
                  Ci ho capito poco..ma non mi ci metterei mai a fare un lavoro del genere..

http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?t=5290

Ad ogni modo la ruota libera vera e propria, cio? la parte pi? importante...pare sia questo aggeggio qui :

Cio? il pezzo n. 3 nello schema...(lettera A)

Max, aspetterei l'intervento di qualcuno che ne sa in p? di pi? di noi di meccanica...

Comment

• Font Size
                    riesci a fare tutto senza smontare il motore, vai tranquillo! ;-) ...bestemmierai un po' per togliere il volano! ^__^

Comment

• Font Size
                      La mia moto l'ho sempre fatta a pezzi e rimontata io (in officina dal mio meccanico) me la cavo con gli attrezzi ;-)

Preferisco sapere com'è fatta la mia moto e saperci mettere le mani in caso di necessità piuttosto che spendere 500 euro di manodopera senza sapare com'è stato fato il lavoro...

chiedo gentilmente a voi guru se avete delle foto più o meno dettagliate dei lavori in corso, mi sarebbero ovviamente di grande aiuto.

Comment

• Font Size
                        Scusa Ergal, quella non è mica la ruota libera..è solo un'ingranaggio della serie (dovrebbe essere il n° 18 dell'esploso sopra riportato)
                        La ruota libera è la n°3 (quella anche in foto), montata sul retro del volano 2 tramite la flangia 4
                        Il lavoro si fa tranquillamente senza smontare il motore: fai ruotare verso il basso il serbatoio dell'olio rimuovendo fissaggi e tubazioni superiori (così non serve svuotarlo dall'olio), rimuovi il carter (occhio al connettore dei cavi dell'alternatore) e poi procedi come da link
                        Scalda bene con la pistola termica prima di usare l'estrattore per il volano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Albarsv View Post
                          Scusa Ergal, quella non è mica la ruota libera..è solo un'ingranaggio della serie (dovrebbe essere il n° 18 dell'esploso sopra riportato)
                          La ruota libera è la n°3 (quella anche in foto), montata sul retro del volano 2 tramite la flangia 4
                          Il lavoro si fa tranquillamente senza smontare il motore: fai ruotare verso il basso il serbatoio dell'olio rimuovendo fissaggi e tubazioni superiori (così non serve svuotarlo dall'olio), rimuovi il carter (occhio al connettore dei cavi dell'alternatore) e poi procedi come da link
                          Scalda bene con la pistola termica prima di usare l'estrattore per il volano
                          Infatti Alba, me ne sono reso conto...ed ho postato subito quanto sopra per avvisare Max.
                          Quindi occhio, l'inserzione su Ebay è solo un ingranaggio.
                          Bisognerebbe chiedere all'inserzionista se per "ruota libera" intende solo quell'ingranaggio o tutto il complesso..

Scusate gente.
                          Last edited by ERGAL; 22-08-08, 09:43.

Comment

• Font Size
                            Apprezzo e prendo per oro ogni vostro consiglio......comunque credo che lunedì mattina andrò dal mio meccanico, smonterò tutto, farò un pò di foto e le posterò qui per farmi aiutare da voi a capire cosa si è rotto, cosa posso "riparare" e cosa invece devo comprare ex novo.

In officina ho tutto, pistola per scaldare, compressore power, chiavi e tutto il resto..

Comment

• Font Size
                              oops, non avevo letto che ti eri già corretto, oops
                              Amici come prima?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Albarsv View Post
                                oops, non avevo letto che ti eri gi? corretto, oops
                                Amici come prima?
                                Certo, eccimancherebbe..

Comment

X
                                Working...
                                X