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Tuono old morta....

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    #16
    Se non gli ha dato nessun sentore prima...tipo i rumori che ben conosci, ? possibile che sia la batteria andata (magari anche un morsetto allentato)...

    Spero per lui che risolva in modo semplice...
    Cmq la ruota libera ? come una scimmia che affligge tutti noi con i V60 old ...

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      #17
      Si...lo spero x lui...ma ha tentato con un avviatore...
      Tra l'altro quel rumorino di motorino che gira libero....? abbastanza un segnale....

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        #18
        Ciao
        Max scusa se non ti ho risposto all'sms, se non è la ruota libera potrebbe essere l'attuatore sottosella (ma con quello all'accensione non da segni di vita

        Comunque io ho venduto la mia Tuono a 28000 Km era inverno e la batteria era ancora l'originale, pochi accorgimenti e tutto fila liscio

        Ricordo ancora il primo inverno che giravo con Alb ed avevo il patema faceva sempre fatica.. era solo colpa mia una volta ricaricata e mantenuta tutto ha filato liscio

        A volte da problemi di contatti ossidati ma ho dato le dritte a Robycass (che ha acquistato la bestia) e penso sia tutto OK

        questo per dire che mi gira sentire "E' un problema di tutte le aprilia".. semplicemente

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          #19
          Mi ha fatto gli stessi rumoracci una delle RSV che ho avuto, ma anche con il booster non partiva, ma semplicemente perche' la batteria era del tutto andata.... io proverei con una batteria nuova, che tanto da quello che hai detto sembra gia' andata...

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            #20
            Provo con una batteria nuova.....ma con quella che ho su ora il clacson e il faro funzionano......per? ? anche vero che ? andata a zero perch? mi si ? resettato tutto il display (ora, limitatore di giri)......il problema ?: dove compro una batteria nuova originale il 21 di agosto????? Cha sfiga ragazzi.....la moto inchiodata di colpo senza un motivo.....

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              #21
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              Ciao
              Max scusa se non ti ho risposto all'sms, se non ? la ruota libera potrebbe essere l'attuatore sottosella (ma con quello all'accensione non da segni di vita

              Comunque io ho venduto la mia Tuono a 28000 Km era inverno e la batteria era ancora l'originale, pochi accorgimenti e tutto fila liscio

              Ricordo ancora il primo inverno che giravo con Alb ed avevo il patema faceva sempre fatica.. era solo colpa mia una volta ricaricata e mantenuta tutto ha filato liscio

              A volte da problemi di contatti ossidati ma ho dato le dritte a Robycass (che ha acquistato la bestia) e penso sia tutto OK

              questo per dire che mi gira sentire "E' un problema di tutte le aprilia".. semplicemente

              Scusa ma ? vero. Tu sei un fortunato evidentemente.
              Ma quante volte ti si ? azzerato il lampeggio del cambiomarcia, perch? la batteria faceva fatica?
              A me una cifra con la vecchia tuono. Senza parlare di quando mi ha lasciato a piedi al lavoro.
              Insomma la batteria originale ? sottodimensionata, perch? mai bisogna omettere la cosa?
              Quanti hanno fatto sgranare la ruotalibera?
              Perch? bisogna nascondere ai profani le manchevolezze?
              Nella nuova almeno questo problema ? stato risolto.

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                #22
                Gabri grazie a te per avermi risposto! Il "tac" che si sente sotto la sella viene da una scatoletta cilindrica posta davanti alla centralina. Quella fa il "Tac", poi sento quel rumore molto soffuso di motorino che gira a vuoto tenendo premuto il pulsante dell'avviamento....

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                  #23
                  ......ma esiste una batteria maggiorata da montare sulla old? Compro quella direttamente almeno....

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                    #24
                    Originally posted by maxmangili View Post
                    ......ma esiste una batteria maggiorata da montare sulla old? Compro quella direttamente almeno....
                    Si esiste, ma non ricordo l'amperaggio. Richiede solo una piccolissima modifica al sistema di fissaggio.

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                      #25
                      Originally posted by maxmangili View Post
                      ......ma esiste una batteria maggiorata da montare sulla old? Compro quella direttamente almeno....
                      Leggiti questo poi:

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                        #26
                        Originally posted by maxmangili View Post
                        ......ma esiste una batteria maggiorata da montare sulla old? Compro quella direttamente almeno....
                        Prendi una Yuasa YTX-14BS, e' da 12 ampere (l'originale e' da 10). L'unico sbattimento e' che devi spessorare la staffa che la tiene ferma, la batteria e' piu' alta di qualche cm rispetto l'originale.

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                          #27
                          basta avere una buona manutenzione della batteria, compra l'originale, almeno sei sicuro che non ti mandi in pappa il tutto, anche a me funzionavano clacson e luci, ma non c'e' una cosi' richiesta di corrente come per poter accendere la moto...

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                            #28
                            Originally posted by maxmangili View Post
                            ......il problema ?: dove compro una batteria nuova originale il 21 di agosto?????
                            Senti Max-Sbk, sono aperti (solo che non c'? Max e Maurizio ? fuori da domani e rientra luned?)...
                            Prova a sentire se hanno in magazzino una YTX-14BS (me l'ha appena messa Max a giugno)...

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                              #29
                              Ottimo Max!!! Grazie mille!! Luned? chiamo e chiedo agli esperti........oh, ma ci chiamiamo tutti max a sto giro

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                                #30
                                Va che puoi chiamare anche domani...c'è Marina che puo' dirti se hanno disponibile la batteria...

                                Oppure se vuoi lunedì pomeriggio sono lì (per rimediare ad una cavolata che ho fatto)...e domando per la batteria...
                                Last edited by Max-S; 21-08-08, 17:33.

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