Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono old morta....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se non gli ha dato nessun sentore prima...tipo i rumori che ben conosci, ? possibile che sia la batteria andata (magari anche un morsetto allentato)...

Spero per lui che risolva in modo semplice...
    Cmq la ruota libera ? come una scimmia che affligge tutti noi con i V60 old ...

Comment

• Font Size
      Si...lo spero x lui...ma ha tentato con un avviatore...
      Tra l'altro quel rumorino di motorino che gira libero....? abbastanza un segnale....

Comment

• Font Size
        Ciao
        Max scusa se non ti ho risposto all'sms, se non è la ruota libera potrebbe essere l'attuatore sottosella (ma con quello all'accensione non da segni di vita

Comunque io ho venduto la mia Tuono a 28000 Km era inverno e la batteria era ancora l'originale, pochi accorgimenti e tutto fila liscio

Ricordo ancora il primo inverno che giravo con Alb ed avevo il patema faceva sempre fatica.. era solo colpa mia una volta ricaricata e mantenuta tutto ha filato liscio

A volte da problemi di contatti ossidati ma ho dato le dritte a Robycass (che ha acquistato la bestia) e penso sia tutto OK

questo per dire che mi gira sentire "E' un problema di tutte le aprilia".. semplicemente

Comment

• Font Size
          Mi ha fatto gli stessi rumoracci una delle RSV che ho avuto, ma anche con il booster non partiva, ma semplicemente perche' la batteria era del tutto andata.... io proverei con una batteria nuova, che tanto da quello che hai detto sembra gia' andata...

Comment

• Font Size
            Provo con una batteria nuova.....ma con quella che ho su ora il clacson e il faro funzionano......per? ? anche vero che ? andata a zero perch? mi si ? resettato tutto il display (ora, limitatore di giri)......il problema ?: dove compro una batteria nuova originale il 21 di agosto????? Cha sfiga ragazzi.....la moto inchiodata di colpo senza un motivo.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              Ciao
              Max scusa se non ti ho risposto all'sms, se non ? la ruota libera potrebbe essere l'attuatore sottosella (ma con quello all'accensione non da segni di vita

Comunque io ho venduto la mia Tuono a 28000 Km era inverno e la batteria era ancora l'originale, pochi accorgimenti e tutto fila liscio

Ricordo ancora il primo inverno che giravo con Alb ed avevo il patema faceva sempre fatica.. era solo colpa mia una volta ricaricata e mantenuta tutto ha filato liscio

A volte da problemi di contatti ossidati ma ho dato le dritte a Robycass (che ha acquistato la bestia) e penso sia tutto OK

questo per dire che mi gira sentire "E' un problema di tutte le aprilia".. semplicemente

Scusa ma ? vero. Tu sei un fortunato evidentemente.
              Ma quante volte ti si ? azzerato il lampeggio del cambiomarcia, perch? la batteria faceva fatica?
              A me una cifra con la vecchia tuono. Senza parlare di quando mi ha lasciato a piedi al lavoro.
              Insomma la batteria originale ? sottodimensionata, perch? mai bisogna omettere la cosa?
              Quanti hanno fatto sgranare la ruotalibera?
              Perch? bisogna nascondere ai profani le manchevolezze?
              Nella nuova almeno questo problema ? stato risolto.

Comment

• Font Size
                Gabri grazie a te per avermi risposto! Il "tac" che si sente sotto la sella viene da una scatoletta cilindrica posta davanti alla centralina. Quella fa il "Tac", poi sento quel rumore molto soffuso di motorino che gira a vuoto tenendo premuto il pulsante dell'avviamento....

Comment

• Font Size
                  ......ma esiste una batteria maggiorata da montare sulla old? Compro quella direttamente almeno....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maxmangili View Post
                    ......ma esiste una batteria maggiorata da montare sulla old? Compro quella direttamente almeno....
                    Si esiste, ma non ricordo l'amperaggio. Richiede solo una piccolissima modifica al sistema di fissaggio.

Comment

• Font Size
                      Leggiti questo poi:

Comment

• Font Size
                        Prendi una Yuasa YTX-14BS, e' da 12 ampere (l'originale e' da 10). L'unico sbattimento e' che devi spessorare la staffa che la tiene ferma, la batteria e' piu' alta di qualche cm rispetto l'originale.

Comment

• Font Size
                          basta avere una buona manutenzione della batteria, compra l'originale, almeno sei sicuro che non ti mandi in pappa il tutto, anche a me funzionavano clacson e luci, ma non c'e' una cosi' richiesta di corrente come per poter accendere la moto...

Comment

• Font Size
                            ......il problema ?: dove compro una batteria nuova originale il 21 di agosto?????
                            Senti Max-Sbk, sono aperti (solo che non c'? Max e Maurizio ? fuori da domani e rientra luned?)...
                            Prova a sentire se hanno in magazzino una YTX-14BS (me l'ha appena messa Max a giugno)...

Comment

• Font Size
                              Ottimo Max!!! Grazie mille!! Luned? chiamo e chiedo agli esperti........oh, ma ci chiamiamo tutti max a sto giro

Comment

• Font Size
                                Va che puoi chiamare anche domani...c'è Marina che puo' dirti se hanno disponibile la batteria...

Oppure se vuoi lunedì pomeriggio sono lì (per rimediare ad una cavolata che ho fatto)...e domando per la batteria...
                                Last edited by Max-S; 21-08-08, 17:33.

Comment

X
                                Working...
                                X