Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggiare in due sulla tuono!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Viaggiare in due sulla tuono!

    Apro questo 3d per certi versi assurdo perch? oggi ho avuto un esperienza allucinante.
    Dopo due anni ed un mese che ho la tuono 06, oggi mia moglie visto che era libera, io in ferie ed il bimbo dai nonni, si ? decisa a fare un uscita con me di circa 300 km.
    Mi dite come fate molti di voi a viaggiare in due su sta moto?
    Dopo 50 km mi sono gi? dovuto fermare per riallungarli le gambe che erano rimaste piegate;
    mi ha disintegrato il casco perch? ad ogni frenatina, bang, il suo picchiava contro il mio;
    credo dovranno togliermi la milza dalle botte che mi ha dato ogni volta che provavo a superare i 5000 giri;
    penso di aver disintegrato bielle, pistoni, valvole ecc. perch? far andare la tuono tra i 3000/3500 giri ? come attaccare un carretto ad un cavallo del palio di Siena.
    Mi domando, pensando a Fiore che macina centinaia di km con moglie, Ma come cacchio fate a viaggiare in due ad un andatura turistica con questa moto? E' fattibile?

  • Font Size
    #2
    ad andatura turistica no.... ad andatura poco civile va meglio! cmq da mandare giu è pesante e peggio è rialzarla (.... le sospensioni regolate x una persona non vanno bene,e ho fatto fuori 1 gomma dietro l'anno scorso anche senza fare in cretino vanno gonfiate di piu in 2 e se non lo fai accorci e di tanto il kilometraggio della gomma,quelle race ancora peggio io non avevo voglia di impugnare in continuazione il compressore) ..
    io ho l'rsv e i semimanubri..ma da quello che scrivi anche le tuono con il manubrione non sono fatte x viaggiaree in 2!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ha dimenticavo...di notte non c è macchina che non ti lampeggi i fari puntano al cielo e dai fastidio... va bhè un po tutte le moto cmq io cl cbr giravo in 2 con molti meno problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allor per certi versi devo dire che in alcune occasioni io pennellavo anche meglio le curve, perch? un certo alleggerimento dell'anteriore sembra giovarmi.
        Lei che per giunta ? anche abbastanza magra e agile, si ? lamentata in continuazione perch? sentiva tutti i contraccolpi della strada.
        In discesa poi ? stato il dramma. Scendeva sempre pi? vicino a me alla fine mi sono trovato con i testicoli direttamente sui raiser del manubrio. Non se p?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          La cosa assurda ? che, per non so quale arcano mistero che colpisce molte donne, la cosa alla fine le ? anche piaciuta e gi? venerd? vuole tornare in moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda che il passeggero deve essere convinto. Altrimenti non c'? nulla da fare.
            Le mani le deve tenere sul serbatoio mica alle manigliette dietro altrimenti addio.
            Guarda ho visto amici comprare la moto comoda per portare la zainetta, ma poi hanno continuato a viaggiare soli.
            Se al secondo non piace la moto, non la sente dentro, allora manco un goldwing pu? bastare.
            Fiore e Anna sono unici, lui ha una guida eccezionale (non tutti sono motociclisti da ginocchio a terra, ma le capacit? di guida si valutano in svariati modi) lei ha una resistenza e una sopportazione fuori dal comune.
            Insomma tuono ha sospensioni e sella dura. Pinna da far paura ad ogni uscita da tornanti, ha pedane alte. Ma questa primavera ho fatto 1.200 km fra Toscana e Marche, insieme a Federica, Fiore, Anna, Liquid e Franca, ? stata un esperienza indimenticabile.
            Se alla prossima vi volete unire............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi unirei volentieri credimi, ed essendo uscito con Fiore e consorte insieme anche a Liquid, mi meraviglio ancora di pi? per come facciano.
              Ma come fanno anche a far trotterellare il motore a bassi regimi senza strapazzare frizione e trasmissione, perch? ho visto Fiore in azione e sul misto in due guida prudentemente e di conseguenza non va veloce.
              La mia ragazzi sar? regolata male, ma sotto i 4000 giri ? un disatro davvero: strappa, tentenna, fa rumori di trasmissione, insomma non va fluida e regolare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by p51mustang View Post
                Mi unirei volentieri credimi, ed essendo uscito con Fiore e consorte insieme anche a Liquid, mi meraviglio ancora di pi? per come facciano.
                Ma come fanno anche a far trotterellare il motore a bassi regimi senza strapazzare frizione e trasmissione, perch? ho visto Fiore in azione e sul misto in due guida prudentemente e di conseguenza non va veloce.
                La mia ragazzi sar? regolata male, ma sotto i 4000 giri ? un disatro davvero: strappa, tentenna, fa rumori di trasmissione, insomma non va fluida e regolare.
                Falla regolare, e se vuoi meno strappi ai bassi regimi metti la corona da 42 (immaginando che il pignone l'hai gi? cambiato)..
                Maggior fluidit? garantita, ed anche un pizzico di ignoranza ritrovata..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  premesso ce non ho il tuo problema perch? la mogliettina, stufa di fare la zainetta, anni fa, si ? comprata la moto!
                  premesso anche che su strada ci vado pochissimo ormai e che la suddetta ci va ancora meno causa babysitteraggio dei nostri 2 pargoli...

                  la mia tuonazza era abbastanza ruvida e scorbutica prima della cura e cio?:
                  terminali akra streetlegal
                  mappa variante 2
                  filtro aria K&N
                  pignone -1

                  ora anche a 2500 giri frulla che sembra un orologio, nessun tentenno, nessun rumore di trasmissione e pronta subito alla riapertura del gaz!

                  provare per credere!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MaxPwr View Post
                    Falla regolare, e se vuoi meno strappi ai bassi regimi metti la corona da 42 (immaginando che il pignone l'hai gi? cambiato)..
                    Maggior fluidit? garantita, ed anche un pizzico di ignoranza ritrovata..
                    Ignorante ? gi? ignorante anche cos?. In quanto a regolarla, qu? da me se parli ad un meccanico di magnesium, i pi? pensano che sia un farmaco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Ignorante ? gi? ignorante anche cos?. In quanto a regolarla, qu? da me se parli ad un meccanico di magnesium, i pi? pensano che sia un farmaco.
                      appero!!
                      fatti un viaggio e un regalo...
                      portala da Fiore!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Ignorante ? gi? ignorante anche cos?. In quanto a regolarla, qu? da me se parli ad un meccanico di magnesium, i pi? pensano che sia un farmaco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io chi ho rinunciato ad andar x passi di montagna..anche ad andature super morbide non c è verso mia moglie regge sono io che mi demolisco (polsi,gambe,collo), e cmq ha ragione mustang,la moto non si guida bene bene.. e lei è leggera si comporta benino e non ha paura.. se ci metti la corona da 42 col pignone da 15 giri di monoruota fisso daccordo che ne beneficierà l'erogazione però.................boh
                          ora in 2 ci faccio qualche escursione rapida e qualche vasca...... x il resto c è lo scooter.. cmq ripeto il mio cbr era + amichevole anche in 2.
                          il prox anno voglio andare in cosica...la vedo male ma probabilmente si farà con moto e scooter...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by zx-12r View Post
                            la mia tuonazza era abbastanza ruvida e scorbutica prima della cura e cio?:
                            terminali akra streetlegal
                            mappa variante 2
                            filtro aria K&N
                            pignone -1

                            ora anche a 2500 giri frulla che sembra un orologio, nessun tentenno, nessun rumore di trasmissione e pronta subito alla riapertura del gaz!

                            provare per credere!!!
                            I ho setto: terminali Akra e mappatura 2
                            pignone -1,
                            ma sotto i 3500/3000 ? un disastro anche da solo.
                            Se mi dici che la tua a 2500 frulla benissimo ci credo ed inizio a preoccuparmi, perch? davo per scontato che la tuono andasse bene solo da 4000 in su.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la tuono old è la moto piu' scomoda per il passeggero che io abbia mai provato.. ci ho fatto 20km e pensavo di non farcela!!

                              in confronto le varie gsxr, r1 sono dei salotti! anche l'rsv.

                              purtroppo il sellino è come quella di una carenata con la differenza che il pilota non è seduto inclinato verso i semimanubri ma sta dritto a impugnare il manubrione!
                              di conseguenza il passeggero non puo' andare a prendere il serbatoio! maniglie, appigli non esistono.. e uno cosa deve fare??

                              si attacca e resta a casa

                              se qualche zainetta riesce a resisterci deve proprio amare chi le stà d'avanti!
                              io alla mia donna non darei tale strazio!
                              infatti non la faccio montare neanche sull'r1..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X