Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riverniciare il serbatoio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riverniciare il serbatoio

Oggi ho preso un serbatoio da riverniciare....chi l'ha gi? fatto mi pu? dire come ha tolto la vernice originale??si fa una fatica paura.....e poi per riverniciarlo basta un'aggrappante per la plastica o cosa???
    il mio carrozziere oggi non aveva voglia di darmi una mano....visto che lo fa aggratis....

• Font Size
    detto come va detto so tutti ....zi tua
    dai un buon aggrappante ma fatti ocnsigliare da qualcuno di esperto per la vernice dato che quando fai rifornimento con una vernice non apropiata si svernocerebbe

Comment

• Font Size
      forse togliere la vernice originale non serve, basta dargli 1 buona carteggiata, cmq credo ci siano in commercio degli sverniciatori a solvente.....
      ma meglio del tuo carrozziere di fiducia, chi può consigliarti

Comment

• Font Size
        Guarda,ho rifatto il serbatoio del mio amico,due anni fa,dopo una caduta a Varano,nella caduta si ? spezzata la chiave di accensione,pensa la botta,per? essendo di plastica buona,non si ? rotto.Ti dico il lavoro che ho fatto:carteggia ad acqua fino a renderlo perfettamente liscio,pulisci con antisilicone(serve x sgrassare perfettamente ed eliminare ogni traccia di silicone degli adesivi,diversamente corri il rischio che quando passi il trasparente si formino quei minuscoli fori(effetto macchioline d'acqua)Dai una mano di fondo bicomponente,asciuga,dai una carteggiata leggerissima(800-1000 acqua)x togliere il lucido del fondo,dai una mano di colore sottotinta(bianco base opaca)dai il colore scelto,sempre base opaca,passa dello schoch brite(salviette abrasive varie grane)pulisci con antisilicone,metti gli adesivi,pulisci di nuovo abbondantemente,dai il trasparente bicomponente,senza diluirlo.A lavoro asciutto,dopo un paio di giorni,se riesci,carteggia con la 2000 acqua,e lucida con pasta abrasiva (3M) x eliminare aloni,se sei riuscito nel lavoro il trasparente deve sembrare un vetro.Non ? facile,per? se ti impegni ci riesci.

Comment

• Font Size
          io sto cartegginado un serbatoio x poi rivestirlo in carbonio..........
          ho cominciato con carta vetrata e olio di gomito ma dopo 1 ora ero distrutto e il serbatoio grattato bene diciamo x 2-3 cm quadri.........
          poi ho comperato un dischetto abrasivo da montare dulla mola a disco piccola e in 10-15 min è venuto via il 90% della vernice.........

x colorarlo non so visrto che come detto io la rivesto in carbonio, comunque fatti consigliare dal carroziere o meglio da chi vende il colore che sanno le proprietà delle vernici che ti stanno vendendo, anche io dopo il carbonio dovro usare una speciale vernice trasparente ma non la ho neancora comperata e non so quale sia.

in bocca al lupo e olio di gomito !!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
          Working...
          X