Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli mugello

come ho gi? scritto il 30 agosto andr? a girare al mugello per la prima volta praticamente un sogno che si realizza
    vorrei racchiudere tutti i consigli che mi potete dare chi ci ha gia girato e chi no!!!? tutto ben accetto(traiettorie,rapporti,set up,stanze per dormire,dove mangiare,praticamente tutto

• Font Size
    2 sole cose..arrivaci super preparato come forma fisica e mentale,perchè è una pista che ti demolisce il fisico! più delle altre piste italiane,respiri solo nel rettilineo e si fa x dire visto a che velocità si arriva allo scollinamento .arrivaci facendo proprio preparazione da atleta anche se 6 gia allenato alla pista questa non è una pista ,è gardaland
    seconda cosa...entra nell'ottica che grandi staccatone,se vuoi essere rapido,non ne farai ma che sarai perennemente piegato e alcune sono curve velocissime del tipo che la rabbiata2 presa a 170km/H praticamente 6 fermo e pericoloso x gli altri.

x assetti,rapporti,ecc la prima volta che ci vai farai tutto là si perde tempo la prima volta poi andrà meglio.

buon divertimento e miraccomando report

Comment

• Font Size
      Originally posted by batley#24 View Post
      come ho gi? scritto il 30 agosto andr? a girare al mugello per la prima volta praticamente un sogno che si realizza
      vorrei racchiudere tutti i consigli che mi potete dare chi ci ha gia girato e chi no!!!? tutto ben accetto(traiettorie,rapporti,set up,stanze per dormire,dove mangiare,praticamente tutto

I miei consigli valgono relativamente, visto che pi? veloce di 2:15-2:16 non riesco ad andare...

Cmq, in generale guida cercando di far scorrere la moto il pi? possibile, come gi? ti ha detto Bosco, ? una pista in cui bisogna davvero andare pi? di una volta per iniziare, come si dice, a capire dove mettere le ruote...
      Sul fatto che sia cos? stancante non sono molto d'accordo, io guido spesso a magione che ? tutta frena-accelera, e ti garantisco che mi stanca moooolto pi? del mugello

Buon divertimento, vedrai che ti piacer? da matti

Comment

• Font Size
        io ho esperienza,e ormai anche 1po datata dall'ultima volta di 3 piste,misano vecchia,adria e il muggio...un motolandia di 1ora a imola non la considero...
        è la pista che mi stanca di + sempre...x come sòn io piegare alle velocità del mugello tra tutto quel saliscendi dislivelli e senza vedere molto (x questo gardaland ) mi fa + male che aggrapparmi ai freni della vecchia misano.

una cosa bella del muggio che pochi ricordano di scriveve è la larghezza di tutta la pista ci potrebbero gareggiare le mietitrebbie ti aiuta tanto

Comment

• Font Size
          io ti posso dire dove dormire..

Camping "Mugello Verde" a via Massorondinaio a san piero a sieve.. ci sono i bungalow, la piscina, ristorante.. distanza dal circuito, una manciata di minuti..

Comment

• Font Size
            Originally posted by batley#24 View Post
            Fai bene ad andarci,vorrei provarci anch'io,non riesco a convincere i miei soci,con tutti quelli che ci sono stati x la prima volta,mi hanno detto bellissima.........

Comment

• Font Size
              Per mangiare non hai problemi, vai in zona borgo san lorenzo o san piero e ci sono molti ristorantini dove mangi bene e spendi il giusto.

Per pernottare il camping è un'ottima soluzione. Altrimenti ci sono due alberghi ma mi sa sono un pò carini ( ci pernottano i piloti e team.... ).

La pista in se per sè ti toglie il fiato!!!!! Se vai sempre a tutta 20-25 minuti son già tanti e vedrai che vorrai uscire prima!!
              Ora il tempo sta cambiando e troverai più fresco quindi sarà meglio, ma credimi ho girato un mese fa e svenivi dal caldo e da quanto uno suda!

Set up??? non ci pensare neanche vai li e gira. La pista è larghina cerca di sfruttarla tutta e divertiti. Io sono li il 25.

Comment

• Font Size
                ci sono andato un'unica volta (purtroppo) il 23-06.... 40?..... sudavi al solo pensiero di pensare!!!
                pista spettacolare, gardaland e mirabilandia messi assieme!!!
                sinceramente a me stanca moooooooolto di + adria col suo apri-stacca-apri-stacca continuo...
                il muggio non dico sia rilassante, ma non poi cosi tremendo come si narra!
                altri consigli nn ti do perch? so fermone!!!

solo uno..... DIVERTITI!!!

Comment

• Font Size
                  grazie mille tagazzi per i consigli che mi avete dato ......
                  per il dormire abbiamo pensato di dormire in tenda fuori dall autodromo o se no appunto al camping che mi ha segnalato Spagnus,per il mangiare seguiremo i consigli di Gabri ,ungrazie anche a Bosco che con la sua frase sarai perennemente piegato mi fa gi? fantasticare alle super pieghe che si possono fare .....un grazie a tutti e se avete altri consigli continuate pure.....

Comment

• Font Size
                    se puoi vacci con gomme nuove...unico consiglio che ti posso dare, per il resto buon divertimento e cerca di non strafare....

Comment

• Font Size
                      ...per assetto e rapporti finali senti fiore!
                      ...alla s.donato non entrare subito alla corta che c'è un' avvallamento fastidiosissimo, giragli all' esterno!
                      ...il correntaio prendilo molto in ritardo rispetto a quello che ti verrebbe naturale, ti aiuta ad uscire bello stretto per affrontare a stecca le biondetti, in uscita della seconda biondetti stai sul cordolo che sul nastro d'asfalto ci sono gli avvallamenti delle F1!!!
                      ...l'ultima curva (bucine? boh non ricordo) entra ancora lungo, a metà chiudi al cordolo e poi lascia allargare la traettoria fino al cordolo esterno, cerca di tirarla su in fretta e sbattere dentro le marce in fretta altrimenti è un bagno di sangue il rettilineo!

...il consiglio migliore è: non giocare troppo a tirare la staccata della s.donato, io l'ho canata una volta ed è stato terrificante! ...l'ultima curva se vedi che vai lungo non cercare di piegare di più per starci dentro comunque è parecchio scivolosa fuori traettoria, raddrizza pinza come un pazzo e quando arriva la via di fuga dai un pelo di gas (anche li ho testato 2 dritti!) , buona fortuna!

P.S. i rapporti devono essere in base alla arrabbiata 2 (devi venire su con il motore bello in tiro) non al rettilineo! ;-)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zx-12r View Post
                        ci sono andato un'unica volta (purtroppo) il 23-06.... 40?..... sudavi al solo pensiero di pensare!!!
                        C'ero anche io il 23 giugno. Effettivamente faceva un bel po' caldo.

Come consiglio per la prima volta ti direi di cominciare a concentrarti sulla linea da tenere e non dare troppa importanza alle frenate che servono a poco almeno all'inizio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by HSG View Post
                          non dare troppa importanza alle frenate che servono a poco
                          ...l'unica volta che non ho dato importanza alla frenata della s.donato ho perso 3 anni di vita, ogni tanto mi ritorna ancora quell' incubo a distanza di 2 anni! ...ma sai quanto ? lunga la via di fuga, non finisce pi?!!!!

Comment

• Font Size
                            solo 1, va che hanno cambiato il senso, ora si gira antiorario....

Comment

• Font Size
                              sai le arrabbiate in discesa da paura

Comment

X
                              Working...
                              X