Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dorsoduro vs Shiver

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dorsoduro vs Shiver

    quanta differenza passa tra le due?

    voglio dire...hanno stesso motore, telaio e praticamente la stessa ciclistica...

    qualcuno che le ha provate mi spiega quali sono le differenze sostanziali tra queste due moto?

  • Font Size
    #2
    penso prima di tutto l'impostazione di guida..più turista la shiver e più "motard" la dd...poi la dd mi sembra abbia le forke regolabili...
    e poi continuate voi...mica posso dire tutto io!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fiamma_82 View Post
      quanta differenza passa tra le due?

      voglio dire...hanno stesso motore, telaio e praticamente la stessa ciclistica...

      qualcuno che le ha provate mi spiega quali sono le differenze sostanziali tra queste due moto?
      Stesso motore: ? vero ma hanno abbassato il regime di coppia max a 4.500 g/min diminuendo la potenza massima a 92 contro i 95 della Shiver.

      Telaio e ciclistica: ? quasi lo stesso tranne le le quote.
      La DD ha un forcellone pi? lungo e una forcella ant pi? lunga. La moto risulta essere pi? alta e pi? agile, assumendo una guida completamente diversa dalla Shiver.
      In altre parole, cambiando le quote ciclistiche, interasse, avancorsa, inclinazione del cannotto di sterzo hanno ottenuto una street motard partendo da una naked.
      Ma ti posso garantire che, avendole guidate entrambi (la DD ce l'ho), sono completamente DIVERSE nella guida.
      Qual'? pi? divertente???? Tu che dici???????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by murphy View Post
        Stesso motore: ? vero ma hanno abbassato il regime di coppia max a 4.500 g/min diminuendo la potenza massima a 92 contro i 95 della Shiver.

        Telaio e ciclistica: ? quasi lo stesso tranne le le quote.
        La DD ha un forcellone pi? lungo e una forcella ant pi? lunga. La moto risulta essere pi? alta e pi? agile, assumendo una guida completamente diversa dalla Shiver.
        In altre parole, cambiando le quote ciclistiche, interasse, avancorsa, inclinazione del cannotto di sterzo hanno ottenuto una street motard partendo da una naked.
        Ma ti posso garantire che, avendole guidate entrambi (la DD ce l'ho), sono completamente DIVERSE nella guida.
        Qual'? pi? divertente???? Tu che dici???????

        quindi diciamo che ? la shiver ? come il monster...e la dorsoduro come l'hyper?

        io avevo letto che la shiver era una naked un po "strana" dato che era comunque molto alta (rispetto ad una naked media) e appunto era un incrocio tra una naked e un motard

        mentre la dorsoduro ? un motard "puro" no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fiamma_82 View Post
          quindi diciamo che ? la shiver ? come il monster...e la dorsoduro come l'hyper?

          io avevo letto che la shiver era una naked un po "strana" dato che era comunque molto alta (rispetto ad una naked media) e appunto era un incrocio tra una naked e un motard

          mentre la dorsoduro ? un motard "puro" no?
          La Shiver ? una naked con quote da naked. Idem la Monster.
          La DD ? pi? motard della Hyper, a dispetto del nome di quest'ultima, ma non per questo pu? essere definita una motard pura. Troppo pesante per esserlo. Diciamo che ricalca le quote ciclistiche di un motard, ma viene pi? semplice guidarla come una naked/stradale. Non ha la frizione antisaltellamento (come la Hypermotard) ? quindi davvero dura farla derapare in ingresso, salvo innestare saltellamenti impazziti del posteriore...

          Comment

          X
          Working...
          X