Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio olio che perde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serbatoio olio che perde

    Ho un leggere trasudamento di olio dal serbatoio...in prossimità della zona centrale; infatti c'è un rigonfiamento...e mi sembra ci sia una piccolissima crepa...

    Un amico mi diceva che il problema è che quando si cambia l'olio bisogna aprire uno sfiato altrimenti si crea pressione all'interno che puo' provocare la rottura..

    Qualcuno sà dirmi dov'è questo sfiato? quanto costa il serbatoio nuovo?
    Last edited by IlNanni; 18-08-08, 13:50.

  • Font Size
    #2
    Di al tuo amico di spararne un'altra, questa è troppo grossa ed ha fatto saltare il mio di serbatoio......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho guardato da tutte le parti ma non ho visto nessuno sfiato, cmq li chiedo di nuovo...
      A parte questo c'è qualcuno che ha avuto un problema come il mio al serbatoio dell'olio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao , a me e' capitato e me l'hanno sostituito in garanzia , si era crepato dove era fissato .

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda.. si sarà crepato per le vibrazioni...
          cmq... comprane uno nuovo.. non costa nulla.. magari a che ci sei mettine una rizoma non in plastica!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by StarDevil View Post
            guarda.. si sar? crepato per le vibrazioni...
            cmq... comprane uno nuovo.. non costa nulla.. magari a che ci sei mettine una rizoma non in plastica!!!
            Il serbatoio olio motore non ? in plastica ma in lamierino... Tornando al discorso dello sfiato... beh, direi che ? una caxxata... di solito si crepano nella saldatura della staffetta che serve per fissarlo al telaio... ma per le vibrazioni, mica per pressione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora...penso che il mio amico si riferisse al dado di scarico dell'olio sul serbatoio...che ovviamente và allentato per scaricare l'olio durante il cambio.
              quindi nessuna vite di sfiato, avevo capito male

              cmq io ho un rigonfiamento in prossimità della scanalatura e di fatti è li' che ho il trasudamento dell'olio
              E ho anche visto che non sono l'unico ad aver avuto questo problema...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                Il serbatoio olio motore non ? in plastica ma in lamierino... Tornando al discorso dello sfiato... beh, direi che ? una caxxata... di solito si crepano nella saldatura della staffetta che serve per fissarlo al telaio... ma per le vibrazioni, mica per pressione
                esatto a me proprio li' mi siera crepato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Il serbatoio olio motore non ? in plastica ma in lamierino... Tornando al discorso dello sfiato... beh, direi che ? una caxxata... di solito si crepano nella saldatura della staffetta che serve per fissarlo al telaio... ma per le vibrazioni, mica per pressione
                  AAAAAAHHHH!! a me sembrava dell'OLIO DEI FRENIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me s'era rotto il silent-block superiore.. per fortuna..

                    autoricambi fiat, speso 68 centesimi.. e passa la paura.. ed è pure più robusto dell'originale aprilia..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche a me,l'anno scorso si ? rotto il serbatoio in prossimit? dell'attacco,mi ? stato saldato,nel mio caso non sono sicuro che fossero le vibrazioni,perch? la tanica benzina,nel suo alloggiamento sul carrello,toccava la fiancata sinistra,pu? aver schiacciato il serbatoio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        Allora...penso che il mio amico si riferisse al dado di scarico dell'olio sul serbatoio...che ovviamente và allentato per scaricare l'olio durante il cambio.
                        quindi nessuna vite di sfiato, avevo capito male

                        cmq io ho un rigonfiamento in prossimità della scanalatura e di fatti è li' che ho il trasudamento dell'olio
                        E ho anche visto che non sono l'unico ad aver avuto questo problema...
                        http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?t=5743

                        strano se ho capito bene il punto non dovrebbe mai e ripeto mai creparsi li !!!!!
                        serbatoi ne ho saldati 2-3 (tuono e rsv pld) ma tutti sempre e solo nelel alette di fissagio (si xchè aprilia fa le cose x bene trane che saldare a filo dove va saldobrasato!!!!, infatti io li saldobraso e non perdono nemmeno se si vuole )

                        in quel posto l'unica cosa che mi viene in mente è che la moto sia reduce da una caduta o da una botta ... le vibrazioni rompono sui ganci e non sul la lamiera dritta.
                        oppure visto che parli di rigonfiamento (impossibile che l'olio all'interno abbia avuto pressione tale da gonfiare il serbatoio, prima si dovrebbero rompere i tubi.... quello che mi fa pensare un stampagio sbagliato della lamiera!!!!!!! )

                        p.s. se lo smonti lo svuoti dall'olio e me lo dai cerco di saldobrasartelo .. in + ti ripasso i supporti che di solito sono i punti critici.

                        comunque se è un problema strutturale ti consiglio di fartelo passare in garanzia...
                        Last edited by lacky; 19-08-08, 08:39.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X