Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mah...vi dico la verità....iocon l'sm 990,la sv l'ho distrutta in rodaggio sul misto veloce. quindi sensa mai superare i 6000giri. poi fate voi. l'sv secondo me è da neo come prestazioni.
MiKiFF...seriamente...
DAvvero?
Allora mi sa che ci penso davvero bene prima di cambiare moto...
Incuriosito da ERGAL,fastciccio e altri pensavo di buttarmi su qualcosa di teppistico ma...130 all'ora ? davvero poco per diventare instabili...
Sono un p? perplesso...
Avevo postato questa frase per riderci su con voi...
ma...boh.
Quindi col mio supermotard accrocchiato alias TTR 600 vi passo tutti
Dai non esageriamo, magari basta un'aggiustatina ai rapporti e la dorsoduro diventa cattiva... quanto fa di v max?
Quell'articolo dice pure che la DD ? molto poco adrenalitica e di scordarsi il tiro e la schiena dell'Hyper...nonostante una cavalleria molto simile...
E poi...dice pure che se aprilia voleva fare una moto da teppisti...doveva fare qualcosa in pi?.
...In pratica, bella moto..piacevole...ma classificata un p?..come moto da bar.
Ah !! e che non pinna...se non di frizione...in prima..
Prevedo il tracollo della Sezione Aprilia
E commenti tipo:
In 500 mt. ? venuta su in 4? senza frizione
Ducati soldi buttati
Banniamo dall'Editoria Fast Bikes
varie ed eventuali
In 500 mt. ? venuta su in 4? senza frizione
Ducati soldi buttati
Banniamo dall'Editoria Fast Bikes
varie ed eventuali
...ma in fondo ? giusto cos?...
difendere le proprie moto ? questione di principio e orgoglio...
E poi permette di far girare l'economia di Pai, San Carlo e Crodino/Sanbitter...
leggendo gli strali di chi si sente ferito nell' orgoglio...
Non sono ingegnere, ma da quello che mi risulta i motori a 2 valvole sviluppano la coppia ad un r?gime pi? basso del 4 valvole, motore con maggiore inerzia a basso r?gime.
Questo ovviamente a parit? di cilindrata e di frazionamento.
Nel caso specifico abbiamo un 1.100 con 2 valvole contro un 750 a 4 valvole.
P.q.m. credo che il confronto nei soli termini di coppia sia improponibile.
Io ho una aprilia e da un bel pò ormai....
La mia moto tutto sommato mi piace ancora ed ho serie difficoltà a trovare un'alternativa che possa darmi le stesse sensazioni della mia Tuono e prestazioni perlomeno equivalenti.
Però...non sono un talebano, a me la DD non piace..come nemmeno la Shiver e la Mana e non ho nessuna remora a dirlo, amo la RSV nuova e vecchia...mentre non digerisco la Tuono nuova.
Mi fanno impazzire la SVX 450/550 e rivoltare lo stomaco le varie Pegaso...dalle prime..sino all'ultima versione.
Mi piace...l'Atlantic..il Leonardo...e non reggo lo Scarabeo.
La Futura mi piaceva ed anche il Falchetto non era male...
Sono stato anche Ducatista per quasi dieci anni...mi piace l'Hyper da matti ma non sopporto l'idea di avere due cilindri raffreddati ad aria li sotto...
Quello che ho letto sulla rivista in merito alla DD mi ha un pò sorpreso da una parte...ed un pò confermato la mia idea...di moto troppo poco teppistica per quel che forse avevano in mente a Noale.
Aspetto il 1200 come più volte dettomi dal buon Fiore...e poi giudicherò..
Comment