Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non ci credo molto.......se diceva di una sv1000,che ha i semimanubri oltre essere un 1000,ci credei di più....ma i percorsi devono essere davvero veloci veloci! senò i vantaggi del manubrione è innegabile.......
Quell'articolo dice pure che la DD ? molto poco adrenalitica e di scordarsi il tiro e la schiena dell'Hyper...nonostante una cavalleria molto simile...
E poi...dice pure che se aprilia voleva fare una moto da teppisti...doveva fare qualcosa in pi?.
...In pratica, bella moto..piacevole...ma classificata un p?..come moto da bar.
Ah !! e che non pinna...se non di frizione...in prima..
non ci credo molto.......se diceva di una sv1000,che ha i semimanubri oltre essere un 1000,ci credei di pi?....ma i percorsi devono essere davvero veloci veloci! sen? i vantaggi del manubrione ? innegabile.......
anche la 650 c'? in versione N, col manubrio alto
Una sistematina (economica) alle sospensioni e ci sono poche moto che la lasciano indietro sul misto stretto
Avendole provate tutte e tre dico che la Hyper va di più, e non di poco, della Dorsoduro e che entrambe su strade sotto i 90km/h di media la SV se la magnano tranquillamente mentre sopra i 130 vengono a loro volta sicuramente magnate, troppo instabili sul veloce...
Quell'articolo dice pure che la DD ? molto poco adrenalitica e di scordarsi il tiro e la schiena dell'Hyper...nonostante una cavalleria molto simile...
E poi...dice pure che se aprilia voleva fare una moto da teppisti...doveva fare qualcosa in pi?.
...In pratica, bella moto..piacevole...ma classificata un p?..come moto da bar.
Ah !! e che non pinna...se non di frizione...in prima..
Beh dai ,dice anche che non riesce a fare pi? di 100 mt. in impennata...
<<Su strade veloci la Dorsoduro riuscirebbe a stare al passo dell'Hypermotard,anche se entrambe rischierebbero la paga da una SV650>>
Che ne pensate?
valentino penso che la DD e la Hiper x prendere paga da una sv 650 devono essere quidate da un cancello come me e la sv deve essere guidata dal tuo omnimo e cognonimo "se si dice cos?" (x chi non capisce stiamo parlando di valentino rossi )
su percorsi misti penso che nessuna scarenata 600-650 possa sfuggire a 2 SM incacchiate come quelle !!!!!!!!!!
Avendole provate tutte e tre dico che la Hyper va di pi?, e non di poco, della Dorsoduro e che entrambe su strade sotto i 90km/h di media la SV se la magnano tranquillamente mentre sopra i 130 vengono a loro volta sicuramente magnate, troppo instabili sul veloce...
MiKiFF...seriamente...
DAvvero?
Allora mi sa che ci penso davvero bene prima di cambiare moto...
Incuriosito da ERGAL,fastciccio e altri pensavo di buttarmi su qualcosa di teppistico ma...130 all'ora ? davvero poco per diventare instabili...
Sono un p? perplesso...
Avevo postato questa frase per riderci su con voi...
ma...boh.
Avendole provate tutte e tre dico che la Hyper va di pi?, e non di poco, della Dorsoduro e che entrambe su strade sotto i 90km/h di media la SV se la magnano tranquillamente mentre sopra i 130 vengono a loro volta sicuramente magnate, troppo instabili sul veloce...
non metto in dubbio le tue parole visto che dici che le hai provate...ma 130 km/h mi sembrano un po pochini per essere gia instabili.........
io una hiper la ho trovata ad adria il 22 marzo e il tipo girava come un matto.... io non ho mai avuto l'occasione di girare vicino con la mia tuono ma in linea di massima io a fine rettilineo (quel giorno era bagniato e arrivavo +-180-190 km/h a fine rettilineo di solito arrvo a 210-220 km/h) le 600 non riescono a superarmi ma nemmeno io riesco a distanzierle e quelle stesse 600 facevano +- uguale ahnche con la hiper.... quindi penso che se mi fossi trovato a facia a facia con la hiper di aver tirato nel rettilineo +- la medesima velocita o poco di + io con una scarenata stradale che fa 139 cv alla ruota!!!
quindi penso che le moto non siano proprio instabili..... io andavo a 140-150 km/h con una KLE 500 in autostrada a velocit? di crocera ed era stabile e nemmeno si avvertiva tanta aria..... poi sorpassando i 160 si cominciava a sballottare un po.. ai 180 velocita max raggiunta era molto ingovernabile la situazone....
Io ho una DD.
Ho provato 2 Hypermotard. NON ho provato la SV.
La DD ha meno coppia e per questo ? meno emozionante della Hyper che tende ad alzarsi anche solo aprendo sia la 1? che la 2?.
La DD si alza eccome anche di 2?, poi ci metti la 3? e se hai le palle anche la 4?. Bisogna trovare i giri giusti.
Ho notato sulla DD una trazione esagerata, hanno allungato molto il forcellone per cui tende a slittare piuttosto che impennare.
Sulla stabilit? in rettilineo vi posso dire che con qualche piccola modifica di sospensioni si riesce a sistemarla e fino a 170 km/h non crea problemi. Oltre non lo so ma non mi interessa, se si vuole andare oltre quelle velocit? in curva ci sono altre moto.
La DD ? certamente meno "adrenalinica" della Hyper, derapa molto meno in uscita di curva, ma ? sicuramente pi? guidabile. La Hyper ti prende a calci nel culo ogni volta che tocchi la manetta, specie con le prime tre marce e se non stai attento ti sdrai come niente. Distrugge la gomma posteriore in meno di 1.000 km (usandola da maiali).
La DD derapa eccome, ma ha una erogazione molto pi? lineare, quasi ELETTRICA, per questo controllabilissima e godibilissima.
Personalmente mi piace molto di p? (come guida intendo) la DD, meno potente ai bassi regimi ma con molto pi? allungo della Hyper.
Se volete fare i teppisti, vanno bene entrambe, ma la Hyper impenna di pi?.
Io sto valutando la eventualit? di passare a Ducati, ma non perch? la moto non mi piace, anzi, ma per qualche problemino di troppo.....
Spero di essere stato esauriente e utile a qualcuno...
Lamps
MiKiFF...seriamente...
DAvvero?
Allora mi sa che ci penso davvero bene prima di cambiare moto...
Incuriosito da ERGAL,fastciccio e altri pensavo di buttarmi su qualcosa di teppistico ma...130 all'ora ? davvero poco per diventare instabili...
Sono un p? perplesso...
Avevo postato questa frase per riderci su con voi...
ma...boh.
Che fai, mi tiri in ballo?
E allora balliamo!
Non ricordo di aver mai detto che il corsaro ? una moto da teppisti, io comunque non riesco a guidare da "teppista", pensa un p? che non so neanche impennare... Ogni tanto capita che il corsaro si alza un p? ma penso pi? a fare strada che a tenerla su. Lo stesso facevo con la r1 e la tuono.
A 130 km/h con qualunque moto recente sportiva (con o senza mezzimanubri) stai "passeggiando" sul veloce; sul solito percorso (chiuso al traffico, in territorio tedesco etc. etc) misto stretto io mi sono imposto di non andare oltre la seconda (e sono comunque oltre 140 Km/h e ben lontano dal limite della moto) mentre altri amici pi? pazzerelli con le mille jappe arrivano al limitatore di terza (calcola un p? tu la velocit?...), raramente vado sulle autobahn (si scrive cos??) tedesche con pochi tratti rettilinei ed inizio ad avere qualche movimento di troppo oltre i 200 km/h.
Uff, ho scritto troppo, vado a preparare il kitesurf...
Comment