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pressione gomme sbagliate??

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    #16
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Per mettere il ginocchio a terra per strada bisogna quasi sempre utilizzare 2 corsie.
    ma chi te la detto????
    io nella strada dove vado io ci sono una decina di curve (? piccolino nn paragonabile a muraglione & Co.) di cui la maggiorparte collegate ininterrottamente (misto strettissimo quello dove i 600 guidati da persone non troppo brave te li mangi )eppure CHIUNQUE non usa tutte le corsie x piegare... ovvio poi io per sicurezza ci vado all' una e mezza fino alle 4 almeno non mi becco i soliti furboni (ne ho beccato uno una volta ) che per strafare spesso e volentieri fanno dei bei dritti...


    per chi diceva che la striscia non ? scivolosa : STRAQUOTO nel topic Angolo della piega avevo postato una foto di una mia piega in cui passavo sulla striscia (ero leggermente contromano in uscita che nn ? pericoloso visto k vedi se c'? qualcuno; perche prima avevo un problema che quando abbassavo il corpo e la testa automaticamente stringevo in uscita ) e tutti mi hanno detto: "ma qua da me si scivola appena tocchi la striscia..."

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      #17
      [QUOTE=Fiore;4578288]
      Originally posted by rsv factory View Post


      Factory credo che per strada.....non quindi uso pista.....normalmente la gomma dietro sia pi? gonfia di quella davanti sulla stragrande maggioranza di moto in commercio


      Ciao Fiore
      quoto fiore..osservazione perfetta..in strada si tende anzi sarebbe meglio tenere la gomma posteriore un po' piu' gonfia dell'anteriore...chiaro poi dipende dallo stile di guida ma una 2.2 al posteriore e una 2.1 all'anteriore credo che sia un bel conpromesso anche per i piu' smanettoni in strada....

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        #18
        come pressioni fai 2.3 anteriore e 2.5 posteriore.. uso strada!!!

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          #19
          x mettere giu il ginocchio x strada non serve usare 2 corsie....ce la fai rimanendo nella tua metà...il discorso x me è che spessissimo strisciare le saponette x strada non equivale ad essere diciamo....rapidi
          ovvio dipende dalla moto e dalla strada,ma sono convinto che x camminare di buon passo su un colle non serve strisciare la saponetta!! ne ho visti da dietro tanti divertirsi a fare le scintille col titanio e vedersi passare da dei GS o dei GUZZI (avete capito bene). nel mio piccolo anchio ho fatto belle figure senza andare a strusciare le orecchie..conta far curvare in un fazzoletto la moto e darci tanto gasse...

          x il riscaldamento prima delle gomme race...io ti auguro che non ti capiti quello che è successo a me di mettermi x cappello la moto in una tiepida giornata di maggio di tanti anni fa .... 3 curve non scaldi una mazza neanche ad agosto con 40gradi!! fate vobis

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            #20
            x Ale38

            Quanto e' larga una corsia ?
            3,5 metri ? (spesso anche meno)

            ... se ci proponessero di andare in un circuito largo 3,5 metri ci metteremo tutti a ridere... come fai a piegare in 3,5 metri ?

            Per strada invece siamo tutti con le orecchie a terra e tutti nella nostra corsia... qualcosa non torna...

            ... io ammetto che le uniche pieghe decenti le faccio in quelle poche cuve dove ho una buona visione della strada e quando e' tutto libero entro o esco largo... utilizzando tutta la strada...

            ... poi e' chiaro che le saponette si possono toccare anche a moto quasi dritta... ma questa e' un' altra cosa...

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              #21
              .....e vedersi passare da dei GS o dei GUZZI [/B](avete capito bene).
              Se fai parecchi passi montani ti capiter? spesso di vedere molte gs anche adventur mettere in riga anche supersportive. Possono piacere o no, ma sembrano sfidare le leggi della fisica tanto sono efficaci in curva.

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                #22
                Originally posted by p51mustang View Post
                .....e vedersi passare da dei GS o dei GUZZI [/B](avete capito bene).
                Se fai parecchi passi montani ti capiter? spesso di vedere molte gs anche adventur mettere in riga anche supersportive. Possono piacere o no, ma sembrano sfidare le leggi della fisica tanto sono efficaci in curva.
                quoto. ? da 11 anni che li vedo ? l'unica cosa che mi fa piacere visto che x tanti motociclisti poco tali ma molto da bar ? che 8 volte su 10 questi bmwisti tolto il casco possono essere tutti mio padre l'esperienza non ha prezzo x tutto il resto c ? mastercard (chi ce l ha )
                anchio mi vedo bene tra una ventina d'anni con la trasmissione a cardano e le dorse

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                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  quoto. ? da 11 anni che li vedo ? l'unica cosa che mi fa piacere visto che x tanti motociclisti poco tali ma molto da bar ? che 8 volte su 10 questi bmwisti tolto il casco possono essere tutti mio padre l'esperienza non ha prezzo x tutto il resto c ? mastercard (chi ce l ha )
                  anchio mi vedo bene tra una ventina d'anni con la trasmissione a cardano e le dorse
                  Io per essere chiaro non sono asolutamente un estimatore delle bmw, per? oggettivamente spesso mi domando come fanno, visto che molti di noi stiamo sempre a rompersi il capo con il tipo di gomme, in mescola, bimescola, pro, pri, ecc, ecc.

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                    #24
                    il 1999 è stato lultimo anno che mio babbo ha avuto il motore,poi ha venduto e smesso dal 2003 ha lo scooterone...aveva un honda dominator 650 del 1995... io ero un bischerello che aveva avuto un rs 125 usata molto ma male ed era il secondo anno che avevo un cbr600f usato con il quale facevo i miei giri x i passi con gli amici e da solo.ero molto acerbo,ma non ero male.... non ero mai andato via con mio padre.... MI HA DEMOLITO mio padre all'epoca aveva 59 anni! una strada che era 30 anni e piu che percorreva,,,anchio la facevo spesso ma cosa vuoi che capisca un bambino di 19 anni prima di partire pensavo ma dove deve andare con un dominator che usavo spesso anchio e non va na se.ga con un giubbettino rothmans anni 80??
                    ci rimasi male ma fui felice quel'anno ho girato ancora con mio babbo. e tutte le volte ora che capita di vedere altri come mio babbo all'epoca mentre tutti gli altri rosicano e si incacchiano,io rido di gusto e penso a mio babbo

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                      #25
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                      ... comunque un manubrio largo, per strada, da una bella mano

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                        #26
                        Io non se se alcuni di voi parla per esperienza o per sentito dire. Sono 10 anni che guido un bicilindrico 1000 e prima avevo una mito 125.
                        Sono caduto, ho fatto dei lunghi in pista, scivolate ecc.......... Ho provato tante gomme e anche quelle sportive, le uniche volte che ho rischiato causa gomme sono state con le sportive. Da quando monto gomme in mescola molti problemi di tenuta e raggio di piega sono spariti. Secondo me le gomme in mescola per strada danno pi? sicurezza delle gomme sportive. Certo se uno va a spasso pu? anche usare gomme sportive o da turismo.
                        Mag

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                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          x mettere giu il ginocchio x strada non serve usare 2 corsie....ce la fai rimanendo nella tua met?...il discorso x me ? che spessissimo strisciare le saponette x strada non equivale ad essere diciamo....rapidi
                          ovvio dipende dalla moto e dalla strada,ma sono convinto che x camminare di buon passo su un colle non serve strisciare la saponetta!! ne ho visti da dietro tanti divertirsi a fare le scintille col titanio e vedersi passare da dei GS o dei GUZZI (avete capito bene). nel mio piccolo anchio ho fatto belle figure senza andare a strusciare le orecchie..conta far curvare in un fazzoletto la moto e darci tanto gasse...

                          x il riscaldamento prima delle gomme race...io ti auguro che non ti capiti quello che ? successo a me di mettermi x cappello la moto in una tiepida giornata di maggio di tanti anni fa .... 3 curve non scaldi una mazza neanche ad agosto con 40gradi!! fate vobis
                          Io non so che gomme hai provato. Forse le mie sono autoriscaldanti.

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                            #28
                            Originally posted by magiruz View Post
                            Io non se se alcuni di voi parla per esperienza o per sentito dire. Sono 10 anni che guido un bicilindrico 1000 e prima avevo una mito 125.
                            Sono caduto, ho fatto dei lunghi in pista, scivolate ecc.......... Ho provato tante gomme e anche quelle sportive, le uniche volte che ho rischiato causa gomme sono state con le sportive. Da quando monto gomme in mescola molti problemi di tenuta e raggio di piega sono spariti. Secondo me le gomme in mescola per strada danno pi? sicurezza delle gomme sportive. Certo se uno va a spasso pu? anche usare gomme sportive o da turismo.
                            Mag
                            sono daccordo quasi su tutto ,per? come fai a dire che son + sicure quando x strada trovi di tutto sporco,fango ecc... e le gomme da pista non hanno battistrada sufficiente! non ? possibile andare in giro sicuri se tira un acquazzone bello potente idem con l'umido non sono sicure..
                            le usi solo con il caldo. e rimane il fatto che le devi scaldare davvero non per finta,e scaldarle le mescole vuol dire tirare..
                            anchio le monto,ma non sono un motociclista polivalente! la uso solo 7,8 mesi all'anno ,non faccio viaggi lunghi,vado solo in giro x passi e se vado incontro al maltempo torno indietro. se piove resto a casa.
                            le gomme stradali sono + sicure...le mescole sono piu performanti forse si,ma c ? da starci in occhio

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                              #29
                              Originally posted by magiruz View Post
                              Io non so che gomme hai provato. Forse le mie sono autoriscaldanti.
                              erano michelin pilot race II quando sono cascato,x la cronaca...

                              mai +....dal 2003 ad oggi solo pirelli e metzeler,strada e pista(poco)..
                              ma parecchie volte credevo di essere a posto con le gomme calde invece ,x l'umido x strada o giornate di mezza stagione poco soleggiate sono andato a fare dei bei numeri

                              forse sono io che non pensandolo ma mi divertir? troppo per? che spaventi non si pu? lasciare al caso niente.

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                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                sono daccordo quasi su tutto ,per? come fai a dire che son + sicure quando x strada trovi di tutto sporco,fango ecc... e le gomme da pista non hanno battistrada sufficiente!
                                Se c'? sporco tipo motta, griaia, sabbia o asfto a freddo, forse con I cingoli non rischi, con tutte le altre gomme puoi stare certo di andare in terra.

                                Le Michelin power race le ho provate anch'io e a mio avviso non sono paragonabili alla supercorsa. In mescola, idem per metzeller.
                                Prova la diablo super corsa e poi ne riparliamo.
                                A con le michelin race power non potevo permettermi di piegare sulla linea bianca, non tenevano.

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