Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti ruota anteriore....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cuscinetti ruota anteriore....

    sentivo da qualche giorno uno strano rumorino venire dalla ruota anteriore, ho tolto la ruota per cambiare le gomme e facendola girare senza le pinze (che comprivano abbastanza il rumore) si sentiva ancora meglio un strano click click, l'ho rismontata e ho provato a farla girare smontata sul suo perno... ogni giro nello stesso punto si sente un click o crinc (forse rende meglio l'idea... ) sembra proprio che macini qualcosa, sempore nello stesso punto....

    ? partito un cuscinetto?????

    cosa si deve fare per cambiarlo? devo portare il cerchio in conce?

    Grazie
    ciao DwS

  • Font Size
    #2
    il mio mec con 40 euro mi cambia i cuscinetti di entrambe le ruote... 20 euro di cuscinetti 20 euro di lavoro.
    non è un lavoro difficile ma bisogna avere l'estrattore adeguato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se cosi' fosse, metti un paio di cuscinetti ceramici....TAANTA differenza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ebbene con l'aiuto di un amico siamo riusciti a smontare il tutto e sostituire i cuscinetti (tra l'altro non erano della marca giapponese indicata dai ricambi aprilia ma francese come quelli che ho messo io) e sorpresa sorpresa i cuscinetti erano buoni.... il rumore che sentivo non era altro che il distanziale interno che prende met? giro e poi si ferma facendo un click croc strano.... vi ? mai capitato qualcosa del genere? forse bisogna lasciargli un po' di aria in modo che rimanga solidale con il perno ruota e non riceva movimento dal cuscinetto?

        Grazie
        DwS

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ritengo che il distanziale serva proprio ad impedire che quando si stringe l'asse ruota l'anello interno dei cuscinetti non subisca un eccessivo sforzo dovuto ai distanziali esterni. Mi sembra...

          Comment

          X
          Working...
          X