Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rs 125 quanti cv?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rs 125 quanti cv?

    ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe dirmi x favore quanti cavalli fa l' rs 125 originale ma senza i limitatori a 15 cv?

    Chi di voi ha l' rs a quanti cv ? riuscito a farlo arrivare?
    grazie in anticipo!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Re: rs 125 quanti cv?

    Originally posted by pod
    ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe dirmi x favore quanti cavalli fa l' rs 125 originale ma senza i limitatori a 15 cv?

    Chi di voi ha l' rs a quanti cv ? riuscito a farlo arrivare?
    grazie in anticipo!!!!!!!!
    Se non ricordo male si era oltre i 30, per? ad essere onesto non ricordo molto bene la RS, per? so che la mito era a 34

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche Aprilia 34 da come dicevano e a mio parere c'erano tutti ma parlo delle prime versioni quelle cattive per intenderci quelle di adesso mi sembra hanno il carburatore da 28 se non sbaglio quella del mio amico aveva il 34, poi se monti un bel paio di gomme nei circuiti piccoli dai la paga a qualche 600 perlomeno in cuva.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        125

        io avevo l'rs 125 del 96 aveva 34 cavalli a libretto e aveva il 34 di carburatore. ora sono passato alla versione con quasi 100 cavalli in +

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lupacchiotto
          Anche Aprilia 34 da come dicevano e a mio parere c'erano tutti ma parlo delle prime versioni quelle cattive per intenderci quelle di adesso mi sembra hanno il carburatore da 28 se non sbaglio quella del mio amico aveva il 34, poi se monti un bel paio di gomme nei circuiti piccoli dai la paga a qualche 600 perlomeno in cuva.....
          azz... ai 600!!
          ma e' proprio vero che le versioni di qualche anno fa spingevano un po di +?
          sapreste consigliarmi qualche annata buona non troppo vecchia ?
          ciaoooooooooo

          Comment


          • Font Size
            #6
            '93 '94 se ci spendi un po di soldi la fai andare alla grande e non spendi cifre altissime!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma se vedi bene le motogp sono quelle che in curva vanno piu piano di tutte sia di 125 che 250 e delle "vecchie" 500 pero poi sui rettilinei non si discute...e tutti sono d'accordo col dire che il 125 ? la base per un pilota e futuro motop tu che dubbi hai ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  28 alla ruota.....e le 9394 avevano un rotax 123 pi? brillanti da originali ma meno prestazionali con qualke limatina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pod
                    Originally posted by Lupacchiotto
                    Anche Aprilia 34 da come dicevano e a mio parere c'erano tutti ma parlo delle prime versioni quelle cattive per intenderci quelle di adesso mi sembra hanno il carburatore da 28 se non sbaglio quella del mio amico aveva il 34, poi se monti un bel paio di gomme nei circuiti piccoli dai la paga a qualche 600 perlomeno in cuva.....
                    azz... ai 600!!
                    ma e' proprio vero che le versioni di qualche anno fa spingevano un po di +?
                    sapreste consigliarmi qualche annata buona non troppo vecchia ?
                    ciaoooooooooo
                    Azzo....un po di pi? dici ???
                    Nei miei 16 anni i 125 si chiamavano HRD, Malanca Ob One e Aprilia Af1.
                    Su queste eravamo nell'ordine dei 25/28 cavalli veri alla ruota e velocita nell'ordine dei 140/150 km/h veri.
                    Poi fu la volta delle Gilera Rv delle Honda nsr...in seguito arrivarono le varie Cagiva Freccia e Mito, le Apriia Rs e cos? via.
                    Questi ultimi erano 125 superpompati, ti confermo che avevano 34/35 cavalli alla ruota e che passavano i 175 km/h reali !!!

                    Erano dei piccoli mostri che sverniciavano tranquillamente qualsiasi enduro di 600 cc allora in circolazione.
                    L'accellerazione era fiacca in basso ma spaventosa in alto.
                    Le potenze in gioco erano le stesse dei 125 KTM da cross da competizione di allora ...che "tiravano su l'asfalto"...
                    Erano i tempi anche in cui i giovani di 16 anni morivano come mosche per strada.....ed il casco era facolativo.

                    Credo che la potenza di quei mezzi fosse esageratamente elevata allora, come ? esageratamente bassa quella degli attuali.

                    Insomma, ci vorrebbe una via di mezzo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono d' accordo con te ERGAL ci vorrebbe una via di mezzo.
                      certo per? che sarebbero meglio qualche cavallino in + rispetto a qualche in -............

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X