Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro FUSA a 400 km, ? normale?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by brucenet View Post
    sputtanare...sputtanare---sputtanare....alla fine hai ragione, non importa più di chi è la colpa, ma del fatto che ad agosto la tua moto nuova si è fusa!!!!!

Tanto monta lo stesso identico mootre del shiver ed è già un anno che non crea problemi al motore (a ricambio è lo stesso identico codice)
    quindi non vedo dov'è il problema............quando per agevolare visto le ferie in arrivo invece che riparare viene sostituito il motore senza nessuna pressione da parte del cliente

Ciao Fiore
    Last edited by Fiore; 05-08-08, 07:07.

Comment

• Font Size
      questa ? la legge di murphy!!!

a parte gli scherzi, per pura curiosit? il motore della dorsoduro ? nuovo o gi? utilizzato su altre moto del marchio?
      hai ragione ad essere incazzato, comunque la cosa fondamentale ? seguire il concessionario, ? lui che ha la facolt? di accellerare i tempi....la casa madre in genere risponde alle sollecitazioni dei propri clienti e cio? i concessionari....un marchio serio ha un magazzino ricambi fornito di tutto, sempre aperto ed anche con la procedura urgente che obbliga ad inviare i ricambi entro le 24 ore dall'ordine del concessionario....ci ho lavorato e questo ? il funzionamento standard, credo che anche aprilia adotti questo sistema quindi ripeto il problema deve risolverlo il concessionario....e subito

Comment

• Font Size
        che sfiga

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fiore View Post
          ............quando per agevolare visto le ferie in arrivo invece che riparare viene sostituito il motore senza nessuna pressione da parte del cliente

Ciao Fiore
          Credo che la sostituzione sia stata deliberta perch? vogliono il motore INTERO a Noale per poterlo studiare. Penso proprio che le ferie non centrino nulla.

Comment

• Font Size
            Ciao Fiore
            PS:IL gommista di Noale ha fatto 6000km con la moto di cortesia BMNW........per dirti i tempi di riparazione

--------------------------------------------------------------------------------

Vedi, lui ha almeno avuto la moto di cortesia. Io nemmeno la "cortesia" di sapere quando mi ridaranno la mia. Non chiedevo altro.

Comment

• Font Size
              Originally posted by murphy View Post
              Credo che la sostituzione sia stata deliberta perch? vogliono il motore INTERO a Noale per poterlo studiare. Penso proprio che le ferie non centrino nulla.
              le ferie non c'entrano una beata mazza......i magazzini e gli uffici preposti alla gestione delle domande di ricambi non chiudono mai, ? sempre garantita la copertura lavorativa e spesso si lavora su due turni per coprire dalle 7 di mattina alle 8 di sera, e di notte mail e messaggi in segreteria che sono evasi al mattino successivo.....cos? funziona nelle aziende normali e non credo che aprilia faccia diversamente, soprattutto ora che fa parte di un gruppo grande qual'? piaggio

Comment

• Font Size
                che storiaccia

Comment

• Font Size
                  dici cos? perch? te lo hanno scritto qua ieri...

cmq mi rimetti le date e mi spieghi dove sono passate due settimane?

io ho contato 5 giorni lavorativi in un post sopra, ripeto il conto
                  luned? deliera perci? marted?, mercoled?, gioved?, venerd? e ieri-luned?... sbaglio a far i conti io o hai riportato date diverse nel primo post?

qua non si vuole giustificare nessuno, solo che reputo un po pi? interessanti post come il mio dove viene cercato di spiegare come le cose funzionano normalmente e non solo in aprilia, di molti altri post...

ah giusto per chiarire un concetto che da tempo viene dato in modo errato...

Qua sul forum di DDG non legge nessun personaggio particolare di aprilia o di piaggio, c'? qualche persona vicina al marchio ed ? palese visto che un pilota-collaudatore come Pellizzon ogni tanto passa a salutarci, oppure il buon Veghini, la stessa samu quando correva per aprilia e mettiamoci pure fiore (che per fortuna nostra partecipa attivamente, anche se non so ancora per quanto..) per il resto non c'? nessuno in veste ufficiale... sia chiaro...

Comment

• Font Size
                    ohibò !!!!!!
                    su motociclismo di agosto hanno pubblicato la lettera di un possessore di Caponord che, pure lui, si lamente x il ritardo nella consegna di un ricambio: sono due mesi che attende l'arrivo di una freccia !!!!
                    Last edited by ducaluca; 05-08-08, 07:50.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jack View Post
                      le ferie non c'entrano una beata mazza......i magazzini e gli uffici preposti alla gestione delle domande di ricambi non chiudono mai, ? sempre garantita la copertura lavorativa e spesso si lavora su due turni per coprire dalle 7 di mattina alle 8 di sera, e di notte mail e messaggi in segreteria che sono evasi al mattino successivo.....cos? funziona nelle aziende normali e non credo che aprilia faccia diversamente, soprattutto ora che fa parte di un gruppo grande qual'? piaggio
                      questo pu? essere vero... sopratutto ora che il magazzino (anche aprilia) ? centralizzato a pontedera nella sede piaggio... a sto punto vediamo che succede, dire cmq che 5 giorni non sono uno scandalo... cmq oltre ai magazini bisonga tener conto che in italia tutto gira su gomma... e di quelli molti fan ferie in sto periodo..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vision View Post
                        dici cos? perch? te lo hanno scritto qua ieri...

cmq mi rimetti le date e mi spieghi dove sono passate due settimane?
                        Gioved? 17/7 ore 20.00 mi consegnano la moto
                        Domenica 20/7 ore 02.00 si ferma
                        Luned? 21/7 ore 10.00 chiamo il conce e mi attiva la procedura di garanzia.
                        Mercoled? 23/7 ore 16.00 vengono a ritirarla ma per qualche motivo non vanno a consegnarla.
                        Venerd? 25/7 ore 12.00 viene consegnata la moto al concessionario.

Nota: ? passata una settimana SOLO per portare la moto da casa mia al concessionario (65 km). Lo so, non ? colpa diretta di Aprilia, ma il sistema di garanzia non ha funzionato. Si ? persa una settimana solo per questo, ma non ? colpa mia, non potevo gestire nulla.

Luned? 28/7 ore 10.00 chiamo il sevizio clienti Aprilia e mi dicono che devo aspettare e di richiamare dopo qualche giorno.
                        ore 16.00 il conce mi avvisa che ? passato l'ispettore e che ha delibertao la sostituzione INTEGRALE del motore.
                        Marted? 29/7 il motore DOVREBBE essere stato spedito.
                        Luned? 4/8 ore 9.15 chiamo l'assistenza clienti Aprilia e l'interlocutore mi dice che sollecita e che mi far? sapere (in un italiano pessimo).
                        ore 18.00 il conce mi chiama e mi dice che il motore DOVREBBERO consegnarlo domani 5/8 (oggi).

Questo ? quanto.

Comment

• Font Size
                          ok, vediamo se oggi consegnano il motore.
                          Se così fosse direi che i tempi sono accettabili, già mi sembra indicativo che l'ispettore abbia visionato la moto appena 2 gg. che questa è arrivata dal concessionario. Se oggi o domani arriva in poche ore lo montano e sei a posto...

Comment

• Font Size
                            Gioved? 17/7 ore 20.00 mi consegnano la moto
                            Domenica 20/7 ore 02.00 si ferma
                            Luned? 21/7 ore 10.00 chiamo il conce e mi attiva la procedura di garanzia.
                            Mercoled? 23/7 ore 16.00 vengono a ritirarla ma per qualche motivo non vanno a consegnarla.
                            Venerd? 25/7 ore 12.00 viene consegnata la moto al concessionario.

Nota: ? passata una settimana SOLO per portare la moto da casa mia al concessionario (65 km). Lo so, non ? colpa diretta di Aprilia, ma il sistema di garanzia non ha funzionato. Si ? persa una settimana solo per questo, ma non ? colpa mia, non potevo gestire nulla.

Luned? 28/7 ore 10.00 chiamo il sevizio clienti Aprilia e mi dicono che devo aspettare e di richiamare dopo qualche giorno.
                            ore 16.00 il conce mi avvisa che ? passato l'ispettore e che ha delibertao la sostituzione INTEGRALE del motore.
                            Marted? 29/7 il motore DOVREBBE essere stato spedito.
                            Luned? 4/8 ore 9.15 chiamo l'assistenza clienti Aprilia e l'interlocutore mi dice che sollecita e che mi far? sapere (in un italiano pessimo).
                            ore 18.00 il conce mi chiama e mi dice che il motore DOVREBBERO consegnarlo domani 5/8 (oggi).

Questo ? quanto.

Perdona colpa mia che non ho letto bene... cmq e diciamo pure purtroppo, le date che contano sono quelle che ho riportato sotto in neretto perch? l'ordine del nuovo motore non pu? esser partito prima di marted? mattina...

ripeto, mi auguro che ti arrivi il prima possibile... non tanto per aprilia che per me pu? far tutte le figure che vuole, ma perch? spiace sempre veder un motociclista a piedi.. di qualsiasi marca sia...

Ordino la Dorsoduro il 28/5/08 con la promessa che me l'avrebbero consegnata dopo una settimana ma....mi vinene consegnata dopo quasi dDUE mesi, 17/7 (gioved? sera). Me la riporto a casa e la uso fino a domenica sera percorrendo in totale circa 400 km.
                            Il luned? chiamo il conce che mi attiva la procedura di garanzia e se la vengono a prendere il mercoled? e la consegnano al conce il venerd?. Il luned? (28/7) l'ispettore Aprilia delibera la sostituzione integrale del motore e cambio (almeno cos? mi hanno detto) che ? stato spedito il marted?. Oggi ? luned' 4/8 del motore nessuna traccia,

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vision View Post
                              questo pu? essere vero... sopratutto ora che il magazzino (anche aprilia) ? centralizzato a pontedera nella sede piaggio... a sto punto vediamo che succede, dire cmq che 5 giorni non sono uno scandalo... cmq oltre ai magazini bisonga tener conto che in italia tutto gira su gomma... e di quelli molti fan ferie in sto periodo..
                              anche il trasporto ? garantito tutto l'anno, ma che pensi che siamo in uganda?.....ribadisco che per me un'azienda seria, e l'aprilia penso lo sia, ha un sistema per garantire il famoso customer care nelle 24 massimo 48 ore, per questo sottolineo che l'intoppo normalmente ? il concessionario che soprattutto in periodi come questo ? chiuso, o corre a fare le ultime cose prima di andare in ferie o ha tante richieste da soddisfare prima delle partenze di tutti....e qui c'? la nota dolente perch? il vero guaio dell'aprilia sono i concessionari, mio nipote su una 125 ha aspettato 4 mesi per un ammortizzatore, in aprilia dicevano che era tutto a posto, il problema era quel demente di concessionario che non capiva una sega di moto

Comment

• Font Size
                                Caro Murphy, mi spiace, hai tutta la mia solidariet?.
                                In passato mi sono capitate cose simili, anche se le mie lamentele riguardavano il servizio del concessionario e non della casa costruttrice.
                                In quell'occasione di fronte all'inerzia del concessionario ho mandato un reclamo scritto ad entrambi e sono stato contattato direttamente dal servizio clienti della casa costruttrice stessa. Alla fine il concessionario ha mosso il cu*o alla grande ed hanno risolto il mio problema definitivamente.
                                Devi mettere le cose per iscritto se vuoi tutelarti.
                                Quanto poi a quelli che minimizzano (mi sembrano onestamente un po' di parte...), mi permetto solo una considerazione banale: ma quando hai ritirato la moto i suoi sudati soldi li hanno voluti subito (anzi prima probabilmente) oppure andava bene che pagassi anche dopo 2 settimane o 2 mesi..?..

Comment

X
                                Working...
                                X