Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro FUSA a 400 km, ? normale?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    Mustang ma che cavolo centra il tuo discorso..................uno ha avuto un problema a 400km..............l'azienda non ha tamponato o sostituito alcuni pezzi, ma bens? tutto................dimmi dov'? il problema

Ciao Fiore
    Mi sembra di aver capito che per ora ? senza moto e per me in agosto senza moto ? un problema.

Comment

• Font Size
      Originally posted by p51mustang View Post
      Mi sembra di aver capito che per ora ? senza moto e per me in agosto senza moto ? un problema.

Fra il dire e il fare c'? di mezzo il mare

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Io m'infervoro Fiore perch? anche se esulo dal 3d in questione, in generale vedo un menefreghismo nel sistema lavorativo e produttivo italiano che mi ripugna. In tutti i settori beninteso.

Comment

• Font Size
          Fra il dire e il fare c'? di mezzo il mare

Ciao Fiore
          Speriamo che marfy vada davvero al mare cos? non ci pensa per un p?.

Comment

• Font Size
            diciamo che la sfortuna ci vede bene..
            quello che fa arrabiare ?:
            1) le promesse fra 1-2 sethai la moto e poi passano 2 mesi (? capitato con tutte le auto che ho aquistato tranne 1 che ho opreso in pronta consegnia)
            2) la rottura proprio nel momento della felicit?
            3) questo silenzio che a girare

osservazione : ma ma la DD come la shiver non monta il motore rivelazione evoluzione piaggio che ha portato i tagliandi a 20000 km ????????
            se il futuro ? questo io comincio a rimpiangere i rotax da tagliantare a 7000 km

Comment

• Font Size
              Murphy hai un messaggio privato.

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
                Ciao Fiore,

Ipotizzando che quello che il concessionario ha detto a murphy sia vero (? da verificare) e che quindi il motore ? stato spedito il problema ? nella comunicazione.
                Non ci vuole molto a tracciare la spedizione e fornire qualche informazione in pi? come:
                - la data di spedizione,
                - la data prevista di arrivo,
                - riservare le risorse in officina per un intervento che comunque richiede probabilmente un giorno intero per essere fatto a regola d'arte e debitamente verificato,
                - prevista data di riconsegna,

e sono ragionevolmente certo che murphy si sentirebbe supportato come si deve.

E? dovere della casa o del concessionario ?
                Poco importa, perch? basterebbe ?davvero poco per far tanto? e se fossi in Aprilia (ovviamente vale per tutte le case) mi accerterei, contattando direttamente il cliente, che sappia cosa si sta facendo per lui; altro che silenzio totale.

Oggettivamente il problema ? un motore rotto che va sostituito; per una casa non ? una gran cosa ne tantomeno un evento inusitato; magari ? infrequente.
                Per il cliente invece, che ricordiamolo ha appena sborsato x mila euro (perfettamente funzionanti ) la cosa ? piuttosto seccante (per usare un eufemismo) e la reazione non ? puramente razionale (motore rotto --> sostituzione in garanzia, quando possibile) ma ? anzi pi? propriamente emotiva.
                Ci si sente traditi e presi per il c..o e mooolto spesso si rimane senza moto per delle settimane, quando va bene, con tutti gli inconvenienti che si possono facilmente intuire.

Per queste ragioni, in questi casi ci si aspetta una reazione ed un supporto particolari (intendo migliore [c'? qualcuno che se ne fa carico] e celere) invece, a quanto pare le case, non solo Aprilia come il problema con la RC8 dimostra, non sembrano rendersene conto e, bene che ti va, trattano il tuo caso allo stesso modo di uno a cui magari si ? staccato l'adesivo sul serbatoio.
                Chiaramente ho usato un caso limite per enfatizzare il concetto.

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
                  scusate, premesso che il motore sia disponibile a ricambio in magazzino (e non è assolutamente detto visto le richieste e la difficoltà di produzione a che ne dicano molti), perchè se non lo e funziona come in tutte le normali aziende deve esser spostato dalla produzione ai ricambi, in data 28-7 è stata deliberata la sostituzione, oggi è il 5-8.... perdonate tendo conto che i magazzini non lavorano il sabato e la domenica... martedì, mercoledì, giovedì, venerdi e lunedì... 5 giorni o sbaglio io a fare i conti? (considerate poi che da lunedì molti stabilimenti italiani sono completamente chiusi...)

so che star senza moto non è bello... soprattutto visto che è nuova, però bisogna anche pensare che una normale azienda ha dei tempi tecnici e 5 giorni lavorativi vi possono sembrare molti, ma io sarei basito se fosse già arrivato...

forse sarà che io della moto ne faccio un uso diverso, e non la uso tutti i giorni...

lacky cmq che un motore si rompa può capitare, anche rotax credi ha avuto le sue credimi.., nulla è perfetto e come detto molte altre volte meglio a moto nuova che non appena scaduta la garanzia...
                  io sarei stato molto più preoccupato se la moto si fosse rotta a 18.000-19.000 questo significava che la soglia 20.000 era stata troppo ottimistica... invece conosco persone che han fatto il primo tagliando shiver senza difficoltà o problemi proprio a 20k...

ripeto spiace, ma credo che per ora non si possa gridare allo scandalo...

P.s.: Murpy prova a richiedere qualcosa in sostituzione... magari hanno qualche tuono o rsv aziendale dal tuo concessionario...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gluca View Post
                    Ciao Fiore,

Ipotizzando che quello che il concessionario ha detto a murphy sia vero (? da verificare) e che quindi il motore ? stato spedito il problema ? nella comunicazione.
                    Non ci vuole molto a tracciare la spedizione e fornire qualche informazione in pi? come:
                    - la data di spedizione,
                    - la data prevista di arrivo,
                    - riservare le risorse in officina per un intervento che comunque richiede probabilmente un giorno intero per essere fatto a regola d'arte e debitamente verificato,
                    - prevista data di riconsegna,

e sono ragionevolmente certo che murphy si sentirebbe supportato come si deve.

E? dovere della casa o del concessionario ?
                    Poco importa, perch? basterebbe ?davvero poco per far tanto? e se fossi in Aprilia (ovviamente vale per tutte le case) mi accerterei, contattando direttamente il cliente, che sappia cosa si sta facendo per lui; altro che silenzio totale.

Oggettivamente il problema ? un motore rotto che va sostituito; per una casa non ? una gran cosa ne tantomeno un evento inusitato; magari ? infrequente.
                    Per il cliente invece, che ricordiamolo ha appena sborsato x mila euro (perfettamente funzionanti ) la cosa ? piuttosto seccante (per usare un eufemismo) e la reazione non ? puramente razionale (motore rotto --> sostituzione in garanzia, quando possibile) ma ? anzi pi? propriamente emotiva.
                    Ci si sente traditi e presi per il c..o e mooolto spesso si rimane senza moto per delle settimane, quando va bene, con tutti gli inconvenienti che si possono facilmente intuire.

Per queste ragioni, in questi casi ci si aspetta una reazione ed un supporto particolari (intendo migliore [c'? qualcuno che se ne fa carico] e celere) invece, a quanto pare le case, non solo Aprilia come il problema con la RC8 dimostra, non sembrano rendersene conto e, bene che ti va, trattano il tuo caso allo stesso modo di uno a cui magari si ? staccato l'adesivo sul serbatoio.
                    Chiaramente ho usato un caso limite per enfatizzare il concetto.

Ciao, Luca
                    scusate, ma non vi si ? mai rotto nulla a casa??? che so una macchina, un elettrodomestico, una tv al plasma???
                    quello che scrivi tu sarebbe il miglior supporto tecnico del mondo, ma purtroppo fin che i prezzi di vendita sono ridotti all'osso fare in tale investimento farebbe fallire il pi? grande colosso mondiale...

io faccio il tecnico, la mia aziende ha contratti e garanzie di riparazione anche a 2 ore in tutto il mondo ma la maggior parte a 4... per? stiamo parlando di macchine da milioni di euro, e di contratti di assistenza di centinaia di migliaia di euro...
                    purtroppo se non stipuli un simile contratto la legge italiane e la maggior parte di quelle mondiali, obbliga l'azienda a garantirti un servizio gratuito di assistenza, ma non menziona assolutamente i tempi in cui lo deve fare, a differenza del diritto di recesso per esempio...

in sto caso i problemi principali sono 2:
                    -periodo del guasto (cazz ? agosto e il 90% degli italiani ? in ferie)
                    -disponibilit? di motori (a che ne dicano i ben pensanti, aprilia fatica a rispettare le richieste di moto nuove proprio come il caso del nostro amico che l'ha aspettata 2 mesi, figuriamoci se si permette di fare magazzino come per altre parti)

purtroppo ? cos?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Io m'infervoro Fiore perch? anche se esulo dal 3d in questione, in generale vedo un menefreghismo nel sistema lavorativo e produttivo italiano che mi ripugna. In tutti i settori beninteso.
                      in generale vedo un menefreghismo nel sistema lavorativo e produttivo italiano che mi ripugna. In tutti i settori beninteso.

Ecco questo lo quoto per bene.. Ormai l'unica cosa che interessa a troppi ? guadagnare il pi? possibile facendo la minor fatica possibile, quindi qualit? e servizio clienti son cose che piano piano dobbiamo dimenticarci in TUTTI i campi salvo rarissime eccezioni che diventeranno sempre pi? rare..

Comment

• Font Size
                        bah, secondo me state veramente esagerando con questi discorsi.
                        Addirittura andate a tirare fuori il menefreghismo italiano!?!?!
                        Capisco che faccia incavolare che una moto nuova si rompa, ma purtroppo un motore difettoso può saltare sempre fuori, su ogni tipo di mezzo e di ogni marca! Importante è che ora glielo sostituiscano prontamente, aspettiamo un attimo a dare giudizi affrettati.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          bah, secondo me state veramente esagerando con questi discorsi.
                          Addirittura andate a tirare fuori il menefreghismo italiano!?!?!
                          Capisco che faccia incavolare che una moto nuova si rompa, ma purtroppo un motore difettoso pu? saltare sempre fuori, su ogni tipo di mezzo e di ogni marca! Importante ? che ora glielo sostituiscano prontamente, aspettiamo un attimo a dare giudizi affrettati.

Steve da quello che ho capito, quando la moto ? entrata in officina l?'ispettore ? sceso in 1/2 giorni e subito ...........ripeto subito ha delibertato per la sostituzione motore completo (quindi anche con l'iniezione)

Chiaro che ci vuole il tempo tecnico che arrivi...............prorpio in questo forum uno con RC8 era contento che in un "mese" gli han sostituito e riparato la moto.........qui non ha dovuto minimamente far pressione, che subito ? stato deciso di cambiar motore per agevolare il cliente(In quanto se si riparava quello vecchio pu? darsi che i tempi si allungassero .........apri il motore,ordina i pezzi..........richiudi eccc.......).........e ora per qualche giorno ho letto tante di quelle stronzate..........e non comprendo perch? le stesse persone non le abbiano scritte sul post di chi ha rotto il RC di poco tempo fa postato su questo forum

Da esterno se si rompe un motore di un KTm o di un Dorsoduro si seguir? la stessa linea di commenti..................e almeno guardate la tempistica dei due casi una volta finito

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                            Hai avuto un problema...........la casa ti ha risolto o sta risolvendo nel miglior modo sostituendo "prontamente" il motore (come ha postato un caso un ragazzo con Rc8) .......... e ti lamenti!!!

Ho due amici con 1200Gs che han rotto un pistone(la casa ha sostituito non il motore ma solo le parti daneggiate)................quindi qual'? il tuo problema reale

Ciao Fiore
                            Prontamente??
                            Beh due settimane gi? passate senza moto e senza notizie CERTE di quando me la ridaranno, mi sembrano un PROBLEMA. Specie dopo aver comprato (e pagato) una moto specei in questo periodo. Se poi ritieni che questo comportamento sia corretto e che sono io che esagero, beh abbiamo evidentemente parametri diversi. Ho avuto un dozzina di motociclette e altrettante automobili e non ho mai ricevuto un trattamento cos? "menefreghista".
                            A parte tutto, secondo te, visto che sei "del mestiere", cosa pu? essere successo alla mia moto????

Comment

• Font Size
                              sputtanare...sputtanare---sputtanare....alla fine hai ragione, non importa pi? di chi ? la colpa, ma del fatto che ad agosto la tua moto nuova si ? fusa!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by murphy View Post
                                Prontamente??
                                Beh due settimane già passate senza moto e senza notizie CERTE di quando me la ridaranno, mi sembrano un PROBLEMA. Specie dopo aver comprato (e pagato) una moto specei in questo periodo. Se poi ritieni che questo comportamento sia corretto e che sono io che esagero, beh abbiamo evidentemente parametri diversi. Ho avuto un dozzina di motociclette e altrettante automobili e non ho mai ricevuto un trattamento così "menefreghista".
                                A parte tutto, secondo te, visto che sei "del mestiere", cosa può essere successo alla mia moto????
                                SE leggi bene qui c'è gente che ha aspettato un mese...........per la sostituzione del motore e ha fatto meno polemica anzi molto meno polemica (e io ho aprezzato quel cliente del Ktm che ha postato serenamente e obiettivamente...ed anche le risposte ad una persona moderata son state molto moderate.....sempre in questo forum!!)

Per esempio se il motore ti arriva oggi o domani in 4/5 ore lo montano e sei a posto

Ciao Fiore
                                PS:IL gommista di Noale ha fatto 6000km con la moto di cortesia BMNW........per dirti i tempi di riparazione
                                Last edited by Fiore; 05-08-08, 07:09.

Comment

X
                                Working...
                                X