Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro FUSA a 400 km, ? normale?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by max750s View Post
    che sfiga!

adesso è anche periodo di ferie!
    non è questione di ferie
    ...è che aprilia si perde in queste cose purtroppo
    nei ricambi e nelle assisten.con i clienti
    e mi dispiace veramente tanto perchè stanno cercando di produrre bei mezzi....ma manca tutto il resto

PS: e ti parlo da ex-apriliato........... sentire queste cose mi dispiace molto...e dato che tra i motociclisti le voci girano
    ....l'aprilia non vende e quelle poche che ci sono in giro svalutano in un batter d'occhio

PS: in futuro io vorrei un bel V4....ma avvolte ci penso....ma nè varrà la pena?!?!?!?! o saranno solo dolori?

apparte che mi aspettavo una bella RSV 1200......
    Last edited by spqr81; 04-08-08, 17:43.

Comment

• Font Size
      la storia ? partita male ed ? finita peggio.
      mi spiace per te.
      io se firmo per avere una cosa al massimo in due settimane all'inizio della quarta vado a disdire il contratto e pretendo indietro i soldi.
      la seriet? ? la base di tutto.
      spero che chi ha sbagliato paghi.
      uno si compra la moto, magari con soldi fottutamente sudati, ed ? costretto a rimanere sul balcone a guardare gli altri che vanno a zonzo.
      potessi ti presterei la mia.
      in bocca al lupone (e anche al leone).

Comment

• Font Size
        Andiamo con ordine:
        - non è un problema che affligge solo le marche italiane (il motore della mia RC8 è durato poco più di 1100 Km prima di rompersi);
        - rompi i coglioni, rompi i coglioni e se non si è ancora capito ROMPI I COGLIONI:
        al concessionario (io telefonavo loro due volte al giorno),
        fatti dare il nome ed il numero di chi segue la pratica, (chi è l'ispettore che se n'è occupato ? [nome e numero]) .
        La richiesta dell’ispettore la si può vedere ?
        Il motore è stato spedito ? Bene fatti dare il numero di spedizione così si può sapere (se è stato davvero spedito o meno) dov'è e quando viene recapitato.
        Se non basta per far chiarezza ed avere una data certa chiama l'Aprilia (chiama direttamente in ditta [il numero lo si trova su Internet o comunque Tel 041 5829 111] e chiedi di parlare con l'assistenza clienti), spiega i fatti e chiedi quello che ti spetta in termini di garanzia e servizio di assistenza.

Hai chiesto, per iscritto, una moto sostitutiva ?
        Fallo in ogni caso, anche se ti promettono la restituzione della moto per domani (con me sono andati avanti per 1 settimana con ‘sta storiella e l’ho preso in quel posto).

Un altro consiglio, scrivi tutto quello che ti viene detto, da chi e la data; è importante avere queste informazioni per poter mettere nero su bianco quello che è accaduto e quando nel modo più dettagliato e preciso possibile, considerando la possibilità di chiedere un indennizzo a posteriori o nel caso peggiore di dover finire in tribunale.

Fossi in te domani stesso, se non ci sono novità di cui puoi verificare la veridicità, mi farei una lista cronologica degli eventi e chiamerei Aprilia per far loro capire educatamente ma in modo deciso cosa è successo, cosa ti è stato detto, e cosa ti aspetti da loro in termini di assistenza e supporto.
        Bada che questi problemi per quanto comuni siano, non capitano (fortunatamente) spesso, per tanto richiedere all’Aprilia una reazione che vada al di là dello strettamente dovuto è assolutamente giustificata; insomma per problemi speciali ci vuole un trattamento speciale.
        In altre parole, niente scuse, è ferragosto anche per te !!!

Infine, non ho ancora capito se è una legge europea o meno, ma ho scoperto (tardi per me) che al meno in Germania, in casi come questi puoi dare per iscritto alla casa madre (Aprilia in questo caso) una ragionevole scadenza per risolvere il problema (chessò una settimana, considerato il tempo già trascorso) e se non lo risolvono con una seconda comunicazione, sempre scritta, dai loro una seconda data (ad esempio un'altra settimana).
        Nel caso che al termine della seconda scadenza il problema non sia stato completamente risolto, guadagni il diritto ad annullare il contratto di vendita ed ottenere il rimborso totale di quanto hai speso + gli interessi legali e le spese sostenute (immatricolazione, bollo, assicurazione, ecc).
        Ed aggiungo la possibilità di sputtanare la casa come merita.
        E’ una cosa da verificare con un avvocato ma tienila presente.

Dulcis in fundo, armati di pazienza, ci vorrà almeno qualche altro giorno.
        So purtroppo come ci si sente, quindi in caso tu abbia bisogno di qualche altro consiglio chiedi.

Buona fortuna.

Ciao, Luca

P.S.
        Da quanto ho capito i signori dell’Aprilia leggono questo forum.
        Sarebbe un chiaro segno di rispetto nei confronti del cliente (murphy) se qualcuno di Voi, si prendesse la briga di risolvere il problema alla svelta.
        Del resto siete sempre stati considerati piuttosto carenti (per usare un eufemismo) nel post vendita e questa è un’occasione d’oro per migliorare la vostra reputazione in materia. Magari la prossima volta compro un'Aprilia invece di una KTM.
        Intelligenti pauca …
        Last edited by gluca; 04-08-08, 18:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by murphy View Post
          Vi racconto in breve.
          Ordino la Dorsoduro il 28/5/08 con la promessa che me l'avrebbero consegnata dopo una settimana ma....mi vinene consegnata dopo quasi dDUE mesi, 17/7 (gioved? sera). Me la riporto a casa e la uso fino a domenica sera percorrendo in totale circa 400 km.
          Mentre viaggiavo sul dritto, la moto si spegne e si INCHIODA la ruota posteriore.
          Frizione, mi fermo, e dopo un p? riparte. Funziona ancora per un p?, circa 10 km e TAC si inchioda di nuovo.
          A parte il cu...o che ho avuto (se mi fosse successo in percorrenza di curva erano ''zzi amari) spingo la moto fino a casa per un paio di Km.
          Il luned? chiamo il conce che mi attiva la procedura di garanzia e se la vengono a prendere il mercoled? e la consegnano al conce il venerd?. Il luned? (28/7) l'ispettore Aprilia delibera la sostituzione integrale del motore e cambio (almeno cos? mi hanno detto) che ? stato spedito il marted?. Oggi ? luned' 4/8 del motore nessuna traccia, la moto ? ancora in officina e io ASPETTO ancora.
          Stamattina, bello speranzoso, chiamo il n. verde Aprilia per sollecitare/lamentare/sapere.
          Mi risponde un ragazzo (quasi certamente marocchino, per carit? nulla in contrario alla integrazione, ma parlava un italiano mooooooolto stentato) col quale ho avuto seria difficolt? a comunicare. Non ci capivamo. Ha detto che verificava.... e mi faceva sapere ma non ci credo. E aspettiamo......
          Dopo aver aspettato 2 mesi per averla, adesso sono PIU' di 2 settimane che ? ferma per non so cosa e non so per quanto tempo ancora.
          Secondo voi ? normale comportarsi cos?????
          Di chi ? la colpa????
          Ma cosa ancora pi? importante, ? un comportamento solo Italico???
          A voi i commenti. Io sono troppo INCAZZATO.
          mi spiace...spero tanto si risolva tutto....
          certo che per? anche te comprare una moto che si chiama DORSODURO.....
          un p? te la sei cercata...

Comment

• Font Size
            Originally posted by arz View Post
            se tutto va bene te l'han consegnata senza olio!! inchiodare un 4t non ? mica facile! La temperatura acqua era normale? La ventola attaccava?
            Cmq, invece che chiamare scrivigli una bella raccomandata minacciando di tutto e di pi?. Soprattutto lettere a giornali specializzati!!! Vedrai che ti verranno incontro! Ogni reparto marketing che si rispetti sa bene quanto costano lettere come potrebbe essere la tua!
            Impressione di guida??
            Carissimo arz,
            mi fa piacere che tu sia cos? ben informato.....visto che sai tutto tu, mi dici ank la combinazione vincente della prossima estrazione del superenalotto ??
            Sicuro che i 400 KM siano stati fatti con la corretta procedura di rodaggio ?? Senza scannate a limitatore, impennate chilometriche, ecc., tu 6 davvero sicuro che tutto sia stato fatto come si sarebbe dovuto e che " se tutto va bene, ? stata consegnata senz'olio" ?? se tutto vabene, xch? magari gliel'hanno consegnata senza 1 pistone, chiss?....

Murphy, nulla contro il tuo post, solo dispiacere x quello che ti ? capitato, come ti hanno gi? scritto, purtroppo 6 stato sfigato......
            Il discorso sulla tempistica d'intervento, invece ? altra cosa, e l? se tutto tace, qualcuno deve assumersi le sue responsabilit?

Comment

• Font Size
              mi dispiace profondamente per l'accaduto, ma ciò non scalfisce il mio rispetto per l'aprilia, e la DD continua a piacermi.. purtroppo il mezzo meno riuscito c'è, e questo è successo, succede e succederà per tutte le marche, non solo per le italiane.. secondo me, per tutelare i tuoi interessi, dovresti chiedere consulenza ad un avvocato e richiedere la sostituzione totale del mezzo..

per i signori aprilia che in teoria leggono:
              ma post-vendita e servizio ricambi? quando li mettete? grazie

Comment

• Font Size
                Fai una cosa: chiama ed avverti che altrimenti li fai chiamare da me! Gli ho rotto talmente le palle al servizio clienti Aprilia, che ora i ricambi (anche le minime cazzate) me le mandano a casa entro due giorni!
                Mi dispiace e non sono daccordo con chi ti dice che sono cose che capitano. NO CAVOLO NON DEVONO ACCADERE, SIA COLPA DELLA CASA MADRE O DEL CONCESSIONARIO!
                Se io consegno un casa e qualcosa non funziona, o c'è un inconveniente anche minimo, la gente non è spesso così clemente, mi porta in tribunale cacchio!
                Sarebbe l'ora che qualche responsabile delle aziende, venisse chiamato proprio in tribunale a pagare di tasca propria per tali rotture di co.glioni!
                Last edited by p51mustang; 04-08-08, 19:22.

Comment

• Font Size
                  Ragazzi,
                  vi ringrazio tutti per la solidariet?.
                  Posto che ho comprato l'Aprilia perch? mi piaceva (e mi piace) un bordello.
                  Non l'ho presa per risparmiare o cosa, l'Hypermotard (unica alternativa, oltre a KTM) non mi piace e non la compro.
                  Ho optato per una "motard" stradale perch? ho 35 anni e devo darmi una bella calmatina. Per questo l'ho scelta e forse (escludendo i problemi) la comprerei ancora. So, perch? qualcuno me lo ha suggerito, che i Signori dell'Aprilia leggono questo forum e spero facciano qualcosa, non tanto per me (le moto non mi mancano) ma per l'immagine di APRILIA.
                  Perch? il loro menefreghismo mi fa cos? incazzare che non mi rimane altro che SPUTTANARLI. E continuer? a farlo finch? qualcuno non si degna di fare qulacosa in concreto.
                  E se il mio parlar male di Aprilia (a ragione) far? vendere 1-2 e non so quante moto in meno, non avr? fatto altro che ricambiare il trattamento subito. Di merda. Lo so, non faccio paura a nessuno, per carit?, ma nel mio piccolo qualcuno ascolter? il mio consiglio. E come diceva qualcuno qui su (grazie GLUCA!!!!), INTELLIGENTI PAUCA.

Comment

• Font Size
                    Non credo che a qualcuno dell'Aprilia, interessi minimamente della tua giusta incaxxatura.
                    Dico questo perch? ci sono passato purtroppo.
                    Lo dico assumendomi tutte le responsabilit? del caso, ma io onestamente non mi fido di gente che punta solo al profitto, che per un certo periodo si occupa di un settore, poi un altro di altro settore diametralmente opposto, alla fine lo vedo seduto su una moto del gruppo Piaggio e mi sembra che ci stia sopra come il cavolo a merenda!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by murphy View Post
                      Ragazzi,
                      vi ringrazio tutti per la solidariet?.
                      Posto che ho comprato l'Aprilia perch? mi piaceva (e mi piace) un bordello.
                      Non l'ho presa per risparmiare o cosa, l'Hypermotard (unica alternativa, oltre a KTM) non mi piace e non la compro.
                      Ho optato per una "motard" stradale perch? ho 35 anni e devo darmi una bella calmatina. Per questo l'ho scelta e forse (escludendo i problemi) la comprerei ancora. So, perch? qualcuno me lo ha suggerito, che i Signori dell'Aprilia leggono questo forum e spero facciano qualcosa, non tanto per me (le moto non mi mancano) ma per l'immagine di APRILIA.
                      Perch? il loro menefreghismo mi fa cos? incazzare che non mi rimane altro che SPUTTANARLI. E continuer? a farlo finch? qualcuno non si degna di fare qulacosa in concreto.
                      E se il mio parlar male di Aprilia (a ragione) far? vendere 1-2 e non so quante moto in meno, non avr? fatto altro che ricambiare il trattamento subito. Di merda. Lo so, non faccio paura a nessuno, per carit?, ma nel mio piccolo qualcuno ascolter? il mio consiglio. E come diceva qualcuno qui su (grazie GLUCA!!!!), INTELLIGENTI PAUCA.

Hai avuto un problema...........la casa ti ha risolto o sta risolvendo nel miglior modo sostituendo "prontamente" il motore (come ha postato un caso un ragazzo con Rc8) .......... e ti lamenti!!!

Ho due amici con 1200Gs che han rotto un pistone(la casa ha sostituito non il motore ma solo le parti daneggiate)................quindi qual'? il tuo problema reale

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Non credo che a qualcuno dell'Aprilia, interessi minimamente della tua giusta incaxxatura.
                        Dico questo perchè ci sono passato purtroppo.
                        Lo dico assumendomi tutte le responsabilità del caso, ma io onestamente non mi fido di gente che punta solo al profitto, che per un certo periodo si occupa di un settore, poi un altro di altro settore diametralmente opposto, alla fine lo vedo seduto su una moto del gruppo Piaggio e mi sembra che ci stia sopra come il cavolo a merenda!

Mustang uno che grida al lupo al lupo..................quando il suo problema è stato affrontato nel miglior dei modi.......sostituendo quindi sia il motore che tutta elettronica per non replicare più il problema o qualsiasi altro incoveniente non vedo di cosa debba lamentarsi

Ciao Fiore
                        Last edited by Fiore; 04-08-08, 20:34.

Comment

• Font Size
                          Purtroppo la situazione motociclistica italiana ? questa. Un caos totale. Marchi storici in mano a musi gialli, altri che rischiano di sparire; un noto personaggio che ora che ha ricevuto l'ennesima boccata di ossigeno, sputa sentenze e caxxate su un altro marchio nazionale. Regge la ducati, molto perch? vince tanto.
                          E la gente comune l'ha capita questa situazione e cerca solidit? aziendale rifugiandosi in BMW e nel made in japan. Come non dare torto a loro?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Mustang uno che grida al lupo al lupo..................quando il suo problema è stato affrontato nel miglior dei modi.......sostituendo quindi sia il motore che tutta elettronica per non replicare più il problema o qualsiasi altro incoveniente non vedo di cosa debba lamentarsi

Ciao Fiore
                            Dai Fiore lo sai meglio di me, una moto nuova non può grippare dopo 400 km! ma dove sono i controlli qualità?
                            Un altra cosa Fiore, tu hai canali diversi in Aprilia a causa del tuo lavoro, ma la gente comune deve basarsi sul servizio clienti. Ebbene sembra di telefonare al 187 della telecom! fate voi!
                            Last edited by p51mustang; 04-08-08, 20:37.

Comment

• Font Size
                              Purtroppo la situazione motociclistica italiana ? questa. Un caos totale. Marchi storici in mano a musi gialli, altri che rischiano di sparire; un noto personaggio che ora che ha ricevuto l'ennesima boccata di ossigeno, sputa sentenze e caxxate su un altro marchio nazionale. Regge la ducati, molto perch? vince tanto.
                              E la gente comune l'ha capita questa situazione e cerca solidit? aziendale rifugiandosi in BMW e nel made in japan. Come non dare torto a loro?

Mustang ma che cavolo centra il tuo discorso..................uno ha avuto un problema a 400km..............l'azienda non ha tamponato o sostituito alcuni pezzi, ma bens? tutto................dimmi dov'? il problema

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                                Dai Fiore lo sai meglio di me, una moto nuova non pu? grippare dopo 400 km! ma dove sono i controlli qualit??

BmW GS 1200..uno a 1200km e uno a1900Km anno 2008!!!

Ciao Fiore
                                PS: E quello con la Ktm.........su questo forum non avete infierito contro azienda......... almeno ho riletto bene il post del Ktm..giustamente ha avuto solo solidariet?!!

Comment

X
                                Working...
                                X