Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho 'scoperto' un'ottima gomma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho 'scoperto' un'ottima gomma

ricordate le mie 'lamentele' perch? non riuscivo a fare pi? di 3000km. con la posteriore sulla Tuono?
    Beh, dopo aver provato varie gomme ed aver ottenuto sempre il medesimo risultato (dai 2500 ai 3500km.) ho montato una Dunlop Roadsmart, gomma classificata come 'sport-touring'.
    Ne sono rimasto subito colpito perch? l'aderenza per uso stradale ? elevatissima (praticamente non scivola mai, puoi fare il cretino a piacimento), tanto che ero convinto che si consumasse altrettanto rapidamente.
    Invece dopo 3.300km, fatti al 90% in montagna, vedo che l'usura ? veramente bassa, tanto che sembra circa a 'met? vita'.
    Tutto senza sacrificare l'aderenza e mantenendo un'ottima guidabilit? (la differenza con la Qualifier, per uso stradale, ? veramente ridotta).
    Non l'ho montata all'anteriore perch? ho in casa delle vecchie 208 da finire, ma sicuramente la monter? anche davanti prima o poi.
    Consigliata

• Font Size
    mai sentita.......e' un modello nuovo?

ah ecco trovata il disegno non sembra male.......tienici aggiornati

Last edited by Bazy; 04-08-08, 08:23.

Comment

• Font Size
      Ottimo Steve !
      la terro' presente

Comment

• Font Size
        azz... io sto per montare un treno di qualifier RR...
        Mi metti il dubbio adesso...
        Cosa mi puoi dire delle qualifier RR?

Comment

• Font Size
          La Qualifier RR ? una gomma molto pi? sportiva, adatta a chi usa la moto su strada con qualche puntata in pista senza per? cercare la prestazione estrema. E' anc he bimescola

Comment

• Font Size
            mai provato le RR, sempre usato le Qualifier normali che reputo fantastiche.
            Però la durata è quella che è.

Comment

• Font Size
              bene bene ottima notizia... a settembre/ottobre (se tutto va bene) butto via le mie d211 e ci voglio mettere su na bella gomma da farci l'inverno e quella a sto punto sembra l'ideale! Quanto l'hai pagata?

Marco

Comment

• Font Size
                Io ho sotto le Qualifier rr. Mi sono trovato meglio con le normali per?.
                Le migliori che ho avuto sotto fino ad ora per me rimangono le rennsport della Metzeler.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  Io ho sotto le Qualifier rr. Mi sono trovato meglio con le normali per?.
                  e come mai ?
                  Strana sta cosa.. a quanto dice Mr Tire le RR dovrebbero essere meglio in tutto rispetto alle qualifier normali.. sia tenuta che durata dice..

Comment

• Font Size
                    ma mi sbaglio o anche le roadsmart di cui parli tu sono bimescola?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      e come mai ?
                      Strana sta cosa.. a quanto dice Mr Tire le RR dovrebbero essere meglio in tutto rispetto alle qualifier normali.. sia tenuta che durata dice..
                      Durata? 3000 kmle rr
                      tenuta di strada? con le normali, dietro in piega massima non mi era mai andata via, con le rr si. E non ? solo il primo treno ma al posteriore ? la seconda gomma che monto sempre rr.
                      Secondo me meglio le qualifier normali.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by principino1984 View Post
                        bene bene ottima notizia... a settembre/ottobre (se tutto va bene) butto via le mie d211 e ci voglio mettere su na bella gomma da farci l'inverno e quella a sto punto sembra l'ideale! Quanto l'hai pagata?

Marco
                        si dovrebbero trovare su internet a circa 200Euro a treno.
                        Col freddo per? non ho idea di come si comporti....presumo che andr? bene ma non l'ho ancora provata con temperature sotto ai 10?
                        Per spiegarvi meglio, non ? la prima volta che monto delle gomme 'touring' sulla Tuono, ma quelle provate in passato scivolavano di pi? rispetto alle gomme sportive e come conseguenza del pattinamento alla fine si consumavano pi? o meno nello stesso tempo, quindi non conveniva.
                        Questa invece tiene e non va in crisi nemmno con le aperture violente, quindi lavora bene ed il consumo ? regolare.
                        Come particolarit? noto che c'? molta gomma al centro quindi se uno ci vuole fare molta autostrada secondo me sono proprio il massimo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          si dovrebbero trovare su internet a circa 200Euro a treno.
                          Col freddo per? non ho idea di come si comporti....presumo che andr? bene ma non l'ho ancora provata con temperature sotto ai 10?
                          Per spiegarvi meglio, non ? la prima volta che monto delle gomme 'touring' sulla Tuono, ma quelle provate in passato scivolavano di pi? rispetto alle gomme sportive e come conseguenza del pattinamento alla fine si consumavano pi? o meno nello stesso tempo, quindi non conveniva.
                          Questa invece tiene e non va in crisi nemmno con le aperture violente, quindi lavora bene ed il consumo ? regolare.
                          Come particolarit? noto che c'? molta gomma al centro quindi se uno ci vuole fare molta autostrada secondo me sono proprio il massimo.
                          grande steve! grazie... mi sa proprio che andr? su quelle a settembre! Ero quasi deciso sulle qualifier ... ma mi stai facendo ricredere!

Comment

• Font Size
                            solo una cosa: tieni presente che per le gomme va anche a gusti...io mi trovo bene ma magari un altro trova dei difetti che io non avvero.
                            Lo dico solo per evitare di prendermi del 'baccalato' se poi non van bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              solo una cosa: tieni presente che per le gomme va anche a gusti...io mi trovo bene ma magari un altro trova dei difetti che io non avvero.
                              Lo dico solo per evitare di prendermi del 'baccalato' se poi non van bene
                              va l?... tranquillo..tanto devono essere gomme che mi permettono di fare un bel po' di km, che vadano in fretta in temperatura e che ci rimangano anche se mi fermo ai semafori (in inverno il problema princ sn le temp) e che in caso voglia tiricchare leggermente di pi? se c'? una bella domenica con sole scoccione me lo permettano! Per il divertimento puro c'? l'estate e le dunlop GP

Comment

X
                              Working...
                              X