Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi Con Scarichi Omologati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma dal verbale, che articolo del cds hai violato?
    Perch? se ti hanno messo targa sporca e tu fai ricorso dicendo che avevi gli scarichi omologati, la vedo dura vincerlo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fiore View Post
      Ricordati che molti han perso il ricorso e pagato doppio , perch? per fare ricorso prima paghi e se vinci ti viene rimborsato........

Ciao Fiore

Ma a me hanno detto che da quando spedisci il ricorso per raccomandata, automaticamente il verbale ? bloccato fino alla sentenza del giudice. E fa fede il timbro postale e la data che riporta, quindi se io lo spedissi anche il 59 giorno utile, dovrei essere tranquillo.

Per? non sono sicurissimo di quello che dico, non c'? nessuno che ha esperienza in materia, o gli ? gi? capitato di farlo?

Ciao
      Magiruz

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco1975 View Post
        Ma dal verbale, che articolo del cds hai violato?
        Perch? se ti hanno messo targa sporca e tu fai ricorso dicendo che avevi gli scarichi omologati, la vedo dura vincerlo...
        Mi hanno scritto cos?:
        "Ha violato l'articolo 71: Circolava alla guida del veicolo indicato che presentava alterazioni alle caratteristiche costruttive in particolare risultava essere stata cambiata la marmitta con tipo diversa da quella prevista"

Non ha tenuto conto per niente che i miei scarichi erano previsti di certificati di omologazione, e rispettivo codice di omologazione inciso nel fondello dello scarico.

E' vero i Db killer non erano montati, per? loro nel verbale non hanno menzionato nessun Db killer.

Cosa dite prova a fare ricorso????

Mag

Comment

• Font Size
          per me stai sbagliando: l'agente ha voluto 'graziarti' e ti ha applicato un'articolo diverso per non ritirarti il libretto, e tu ora lo vuoi fregare.
          Capisco la tua incazzatura e l'assurdità di certe leggi, ma a far così poi succede che diventano sempre più fiscali e noi ce la becchiamo nel didietro...
          Last edited by rsvsteve; 01-08-08, 12:50.

Comment

• Font Size
            Art. 71. Caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi
            Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi che interessano sia i vari aspetti della sicurezza della circolazione sia la protezione dell'ambiente da ogni tipo di inquinamento, compresi i sistemi di frenatura, sono soggette ad accertamento e sono indicate nel regolamento.
            ...
            Quindi anche inquinamento acustico...
            Chi ti ha multato non ha scritto che non avevi gli scarichi omologati, ma che avevi una marmitta diversa da quella prevista, cio? che non rispettava i prescritti limiti fonometrici... In pratica ti ha multato come se avessi una marmitta omologata, ma rumorosa...
            Io non farei ricorso perch?:
            - Non avevi i dbkill e quindi sei in torto
            - l'agente ti ha graziato di brutto, ti poteva fare molto + male
            - L'art 71 mi sembra comunque pertinente alla situazione, e vincere la vedo dura.

Ciao.

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco1975 View Post
              Art. 71. Caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi
              Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi che interessano sia i vari aspetti della sicurezza della circolazione sia la protezione dell'ambiente da ogni tipo di inquinamento, compresi i sistemi di frenatura, sono soggette ad accertamento e sono indicate nel regolamento.
              ...
              Quindi anche inquinamento acustico...
              Chi ti ha multato non ha scritto che non avevi gli scarichi omologati, ma che avevi una marmitta diversa da quella prevista, cio? che non rispettava i prescritti limiti fonometrici... In pratica ti ha multato come se avessi una marmitta omologata, ma rumorosa...
              Io non farei ricorso perch?:
              - Non avevi i dbkill e quindi sei in torto
              - l'agente ti ha graziato di brutto, ti poteva fare molto + male
              - L'art 71 mi sembra comunque pertinente alla situazione, e vincere la vedo dura.

Ciao.
              Grazie mille del consiglio.
              Cosa dici se io adesso gli monto i Db Killer e mi fermano, sarei dalla parte della ragione o rischio sempre qualcosa?

Un'altra cosa se faccio ricorso, il carabiniere che mi ha fatto la multa lo viene a sapere o no?

Comunque mi sa che ti do' ascolto e pago i 74? di multa e ci metto una pietra sopra.

Grazie ancora
              Mag

Comment

• Font Size
                Originally posted by magiruz View Post
                Grazie mille del consiglio.
                Cosa dici se io adesso gli monto i Db Killer e mi fermano, sarei dalla parte della ragione o rischio sempre qualcosa?

Un'altra cosa se faccio ricorso, il carabiniere che mi ha fatto la multa lo viene a sapere o no?

Comunque mi sa che ti do' ascolto e pago i 74? di multa e ci metto una pietra sopra.

Grazie ancora
                Mag
                In teoria, una volta tolti i dbkill l'omologazione decade per sempre, anche se li rimonti.
                In pratica rimontali e vai tranquillo che non se ne accorge nessuno.

Ciao!

Comment

• Font Size
                  la mia fa meno rumore con gli Akra dblillerati che con i silenziatori originali.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maxmangili View Post
                    Poco male per lui.....a me a St Moritz sotto il diluvio universale, a 70 km-h con 2-2 akra senza db killer 450 franchi di multa!!! O paghi o ti mettono dentro.....maledetti.......
                    tu l'hai presa nel bocciolo come a me...

io per un sorpasso ai 40 km/h su un camper che stava facendo i 20..mi hanno fermato e fatto una multa da 370 euro..volevano che pagassi subito altrimenti dicevano che mi protavano in galera e che mi ritiravano la macchina... la pi? grande cazzata che possono dirti... beh io alla fine li ho minacciati di andare subito per vie legali chiamando il mio avvocato e alla fine mi hanno fatto pagare 100 euro e il resto dovevo pagarli quando arrivavo in italia.

Beh alla fine ho pagato appena rientrato in italia, ma ho mandato una lettera all'ambasciata italiana e mi hanno risposto che la contravvenzione per la quale ero stato multato era di 80 euro e non di 370 come detto e come ho pagato..e che non possono fermarti e minacciarti di portarti in galera.

In svizzera se ne approfittano a manetta contro i poveri italiani che non sanno na cippa di quella nazione...

Ciao
                    Marco

ps. tornando in tema... teoricamente se hai comprato gli scarichi hai anche gli adesivi da attaccare sul libretto..ma essendo omologati e perfettamente in regola (Se con db killer) non sei tenuto ad attaccarli..quindi fai ricorso e secondo me lo vinci senza particolarei problemi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elan View Post
                      infatti ...se la risposta ? negativa ......inutile discutere ....se no fai ricorso ..altrimenti l'hanno sempre vinta anche quando abbiamo ragione noi ...

a me ? successo in val trebbia ....S4R con scarichi G&G omologati con dbkiller....fermato ...mi hanno detto scarichi non originali ...io subito prontamente rispondo si ma omologati con dbkiller ....si sono guardati e mi hanno lasciato andare...............
                      anch'io ho un leovince II omologato con dbkiller fin'ora quando mi han fermato hanno guardato solo i numeri sul fondello e se c'e' il dbkiller appunto non hanno nemmeno voluto vedere le carte dell'omologazione e mi han sempre lasciato andare..... probabilmente hai avuto la sfortuna di trovare una t. di .......con la giornata storta

Comment

• Font Size
                        OT a me è successo caso simile a quello di PRINCIPINO1984 alcuni anni fa in spagna: sorpassato un camion su una strada dritta completamente deserta, mi hanno visto, inseguito e fermato. Poi dopo avermi trattato da delinquente mi hanno appioppato una multa di non so quante Pesetas (circa 600.000 vecchie lire) prendendomi libretto e chiavi dell'auto.
                        Per riavere l'auto ho dovuto trovarmi una banca, reperire il contante con mille difficoltà e consegnarglielo. Gli 'agenti' poi mi hanno fatto una multa 'fasulla' su un pezzo di carta qualsiasi e si sono tenuti i soldi in tasca.
                        Bella roba la 'Guardia Civil'...

Comment

X
                        Working...
                        X