Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono, quale prendere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono, quale prendere...

Quando Ergal legge sto post gli viene un coccolone...

dopo anni di pista ho deciso di vendere la moto da strada e prendere probabilmente qualcosa di + tranquillo per le gitarelle di domenica...
    a quel punto perch? non prendere una tuono... mi piace da matti, da quando ho fatto qualche giretto con Ergal ed abbiamo fatto l amilano serravalle a fuoco... e lui stava dietro al mio cbr954 ...
    adesso per? vorrei chiedervi, quale devo scegliere?
    io vorrei il modello 2006, non costa molto e si trova a buoni prezzi!
    ma qule prenderE?
    il faktory?
    la versione R?
    la normale?
    problemi?
    che ne so... io le Aprilia proprio non le conosco...
    ma poi ? cosi comoda come sembra da guidare?
    dai consigliatemi un po...

GRAZIE A TUTTI.

• Font Size
    maaaaaa...... che bel dilemma...... io prenderei quella di ergal......... a parte gli scherzi son tutte gran moto ovviamente rispetto alla tua è un'altro andare..... tranquillo quando vuoi andar tranquillo.... veloce e irruente quando vuoi pennare.....

Io ha fine anno vendero' la mia factory 08, perchè faro' esclusivamente pista..... mi spiace.... ma sarà una decisione sofferta....

prendi quella che piu' ti attira, io ne ho già avute tre di tuono 06 rossa e nera tuono 07 nero opaco ed ora la factory 08.... e per me è una o l'unica che mi emoziona più delle altre......
    Last edited by bighe; 28-07-08, 10:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bighe View Post
      maaaaaa...... che bel dilemma...... io prenderei quella di ergal......... a parte gli scherzi son tutte gran moto ovviamente rispetto alla tua ? un'altro andare..... tranquillo quando vuoi andar tranquillo.... veloce e irruente quando vuoi pennare.....

Io ha fine anno vendero' la mia factory, perch? faro' esclusivamente pista..... mi spiace.... ma sar? una decisione sofferta....

prendi quella che piu' ti attira, io ne ho gi? avute tre di tuono 06 07 ? factory 08.... e per me ? una o l'unica che mi emoziona pi? delle altre......
      io ho deciso di smettere di andare in moto ecco perch? voglio prendere una nuda che mi permetta un po' di tutto... pista/strada/pinne/viaggietto/ecc...
      e tenerla ferma in garage ...

la faktory 2008 ? la + bella ? vero... ma ? anche la + costosa... io voglo spendere poco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by prix View Post
        Quando Ergal legge sto post gli viene un coccolone...

dopo anni di pista ho deciso di vendere la moto da strada e prendere probabilmente qualcosa di + tranquillo per le gitarelle di domenica...
        a quel punto perch? non prendere una tuono... mi piace da matti, da quando ho fatto qualche giretto con Ergal ed abbiamo fatto l amilano serravalle a fuoco... e lui stava dietro al mio cbr954 ...
        adesso per? vorrei chiedervi, quale devo scegliere?
        io vorrei il modello 2006, non costa molto e si trova a buoni prezzi!
        ma qule prenderE?
        il faktory?
        la versione R?
        la normale?
        problemi?
        che ne so... io le Aprilia proprio non le conosco...
        ma poi ? cosi comoda come sembra da guidare?
        dai consigliatemi un po...

GRAZIE A TUTTI.
        Ciao Prix, qualunque sia la tua scelta.. bravo!!
        Da parte mia ti consiglio la Factory..
        Comoda ? comoda, al limite se sei molto alto potresti sentirti un po' ranicchiato..

Comment

• Font Size
          Originally posted by MaxPwr View Post
          Ciao Prix, qualunque sia la tua scelta.. bravo!!
          Da parte mia ti consiglio la Factory..
          Comoda ? comoda, al limite se sei molto alto potresti sentirti un po' ranicchiato..
          grazie per il parere.
          io sono alto 1.82, non proprio esile come corporature...
          ma ci sono abituato, o prendo un GoldWind o mi rassegno a stare rannicchiato...
          comunque secondo Voi qual'? la migliorE?

Comment

• Font Size
            prix........ goldwing...... nooooo vai su un'altro pianeta........

io son 1.81 e son quasi un 100 entino ma mi trovo da *** con sta moto..... meglio di altre sicuramente....

Comment

• Font Size
              Originally posted by bighe View Post
              io son 1.81 e son quasi un 100 entino ma mi trovo da *** con sta moto..... meglio di altre sicuramente....
              ecco questo volevo sentirmi dire...

Comment

• Font Size
                Provala...

Comment

• Font Size
                  R o factory .............
                  allora:
                  -motore dal 07 è uguale x entrambe.
                  -telaio, misure e sella sono uguali.
                  -factory ha ohlins R ha showa... (le migliori , delle buonissime forcelle le altre)
                  -mono factory stupendo mono R da cambiare prima di andarla a prendere dal conce !!!!
                  cerchi la factory monta forgiati in aluminio (oz se la moto è prima del 07, fatti in russia se dopo) la R monta i cinesi un po + pesanti....

poi a differenza della old la factory e la R di carene non sono molto diverse il carbonio che si sprecava sulle old factory qua sulle nuove è stato razionato ma sempre gradito.

Comment

• Font Size
                    Primianoooooooooooooooooooooooo !!
                    Ciao bello, come stai ?
                    Che bei ricordi...ti ricordi la media di quel rientro ?

Se vuoi un consiglio, io punterei su una old, davvero si trovano a prezzi da saldo, con 3500/4000 eur ti porti a casa un mezzo spettacolare.
                    Qui sul forum, non molto tempo fa ne ? stata venduta una a 2800 !!!!
                    Rendiamoci conto !!

La nuova, nel mercato usato si trova anch'essa a cifre molto abbordabili, ne ho viste messe benissimo anche a 6mila...

Secondo me, prima per? dovresti provarla...tu sei abituato ai semimanubri...da sempre.
                    Anzi...se dovesse ricapitare di rivederci, ti faccio fare un giro...

Ah!!...ti ricordi anche quando ai preso paga in quel delle colline nei pressi di Como, un certo nanetto pelato...con la mia moto..ed erano su in due

Fatti vivo

Comment

• Font Size
                      Dimenticavo, la comodit? sulla Tuono ? davvero ottima !!
                      Tra l'altro siamo molto simili, io sono circa 181cm x quasi 100kg
                      Ovviamente parlo della old, non mi sono mai seduto sulla nuova.

Comment

• Font Size
                        ciapo bello!!!
                        come stai?
                        si mi ricordo benissimo quel rientro dalla luguria a velocità folle... meno male che no nè attivato nulla! ma la foto che hai in firma l'hai fatta nella piscina di mia moglie!!! che giornata pure quella!
                        ebbene si, il nano Pelato con la tua moto mi ha fatto venire voglia di tuono, mi sa tanto che se trovo un 2006 a meno di 6000euro me lo compro,
                        una volta che vado dai suocieri ti chiamo per una birretta e ti scrocco un giretto in moto! Grazie.
                        bacia la tua bimba e salutami anche la moglie!!!
                        ci becchiamo presto!

Comment

• Font Size
                          Ebbravo Prix, finalmente pasi alle moto serie.....vist che quasi quasi ci scambiavami i mezzi ti ricordi????

Con la tuono non sbagli, fidati, io ci facevo 500-600 km di passi la domenica in scioltezza, ci andavo a Milano dai clienti (certo, mica tutti i giorni.....non? ? proprio uno scoter....) e adesso ci vado in pista

Per il modello dipende da quanto vuoi spendere, quindi o una fantastica old, magari la R del 2005 che la trovi a prezzacci ed era l'ultima old, oppure una bella new, meglio 07 che ? pi? aggiornata, ma sempre R, per le Fattoria ci volgiono + soldi....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            Ebbravo Prix, finalmente pasi alle moto serie.....vist che quasi quasi ci scambiavami i mezzi ti ricordi????

Con la tuono non sbagli, fidati, io ci facevo 500-600 km di passi la domenica in scioltezza, ci andavo a Milano dai clienti (certo, mica tutti i giorni.....nonè è proprio uno scoter....) e adesso ci vado in pista

Per il modello dipende da quanto vuoi spendere, quindi o una fantastica old, magari la R del 2005 che la trovi a prezzacci ed era l'ultima old, oppure una bella new, meglio 07 che è più aggiornata, ma sempre R, per le Fattoria ci volgiono + soldi....

non credere che quella tua proposta non mi fece pensare, soloc he poi un bel giorno è arrivato uno dalla svizzera e me l'ha portata via...
                            ero ancora molto indeciso, come ti trovi in pista con la tuA? se nti la mancanza di qualcosa?
                            io vorrei la new, un bel 2006, si prende a buone cifre... e mi sembra un bel mezzuccio, il 2007 costa ancora troppo, io voglio spendere poco, è solo per avere una moto, non so manco quanto la userò.. e se la userò.

Ps: com'è andata a Vallelunga, raccota un po'...
                            Last edited by prix; 28-07-08, 13:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by prix View Post
                              non credere che quella tua proposta non mi fece pensare, soloc he poi un bel giorno ? arrivato uno dalla svizzera e me l'ha portata via...
                              ero ancora molto indeciso, come ti trovi in pista con la tuA? se nti la mancanza di qualcosa?
                              io vorrei la new, un bel 2006, si prende a buone cifre... e mi sembra un bel mezzuccio, il 2007 costa ancora troppo, io voglio spendere poco, ? solo per avere una moto, non so manco quanto la user?.. e se la user?.

Ps: com'? andata a Vallelunga, raccota un po'...
                              Per Valle faccio + tardi un report, adesso son di corsa, ma ti anticipo che, a parte il diluvio universale pomeridiano che ci ha lascati girare solo dalle 14.30 alle 15..... il mattino E' STATO MERAVIGLIOSO, mamma mia che pista spettacolare!!!!!

Io in pista con la tuono mi ci trovo benissimo, certo a Monza non mi sono divertito tantissimo, ma in piste + lente tipo varano, Adria, Franciacorta e Magione ? perfetta, e a Valle mi sa che o trovato il paradiso

Comment

X
                              Working...
                              X