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Abbiamo fatto bene..

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    #1

    Abbiamo fatto bene..

    ....ad abbandonare Rotax?
    Guardate cosa ha fatto Buell:
    Stampa Invia Commenta Testo La nuova naked americana ha un esuberante motore raffreddato a liquido e un rapporto peso/potenza da primato. La linea, inusuale, far? discutere come gi? ? successo per la "sorella" carenata 1125R


    Con i suoi 146 CV per soli 170 kg di peso (con 111 Nm di coppia), la nuova Buell 1125CR vanta il miglior rapporto peso/potenza della sua categoria: la nuova naked raffreddata a liquido della Casa americana giunge agguerrita sul mercato, forte di prestazioni brillanti e di una linea che, piaccia o meno, ? del tutto originale.
    Pensata come alternativa alle "sorelle" Lightning, la 1125CR ? spinta dallo stesso bicilindrico a V di 72? che equipaggia la 1125R, ma ha una rapportatura finale accorciata per rendere la guida pi? brillante.
    Come sulla versione dotata di carenatura, il motore viene fissato rigidamente nel telaio, che ingloba anche il serbatoio del carburante da 20,1 l; ? abbinato a un forcellone pressofuso in alluminio che ? stato allungato di 5 mm rispetto alla 1125R. Se all'anteriore troviamo un freno ZTL2 con vistosa pinza a otto pistoncini verniciata di rosso, la pinza del freno posteriore ? alloggiata all'interno del forcellone, con un risparmio di peso di circa 700 g.
    Dal punto di vista estetico, il codino ? lo stesso della 1125R (la sella del passeggero ? celata da una copertura rigida) mentre telaio, forcellone, cerchi e forcella sono verniciati di nero. La Buell 1125CR sar? disponibile nelle colorazioni Racing Red o Midnight Black.
    Modifiche di dettaglio hanno interessato anche la gamma XB Lightning, che ? stata ridotta a soli tre modelli (XB12Ss, XB12Scg e XB9SX), che offrono il miglior compromesso a piloti di ogni statura e che saranno caratterizzati, nel 2009, dalla finitura a polvere nera di componenti quali forcellone, motore, telaio, foderi e piastre forcella, dall'evoluzione dell'impianto frenante anteriore perimetrale ZTL2, dotato di pinza a otto pistoncini, e dalla nuova cinghia di trasmissione finale derivata da quella della pi? sportiva 1125R. Sulla XB12Ss Long cresce l'escursione della sospensione anteriore e arriva una sella dal nuovo profilo, che cela un piccolo vano portaoggetti, mentre sulla "piccola" XB9SX l'altezza sella ? stata ridotta di 33 mm.

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    #2
    Una moto del genere targata Aprilia sartebbe stata l'erede della Falco...

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      #3
      Si però è brutta come la muoorte la buell

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        #4
        Cazzarola, ma 170 kg e 11 kg/m e 146 cv!!!!!!!!!
        Non guardate l'estetica stavo parlando del motore!!!!!
        Avremo un bicilindrico che pesa 75 kg solo di motore, ma siamo sicuri di aver migliorato?

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          #5
          e aspettiamo di vedere sto V4...e il 2 cilindri 1200....

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            #6
            si qualche "............" mi ha confidato che un po si sono mangiato le mani quando la rotax lo ha proposto ad aprilia... ma piagio !!!!!!!

            una confessione quel motore rotax se preparato "flusagi vari, lavorazioni ale teste ecc ecc" arriva sopra ai 180 cv........... be legende metropolitane o realtà non lo scopriremo mai !!!!!!!!!!!!!

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              #7
              Io credo meno ai Kg che ai cavalli...
              Cmq quel motore su una ciclistica Aprilia sarebbe stato uno spettacolo

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                #8
                Originally posted by fiamma_82 View Post
                e aspettiamo di vedere sto V4...e il 2 cilindri 1200....
                Giusto vederlo potremo...
                a meno che non troviamo tutti un bel portafogli a fisarmonica...possibilmente pieno...

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                  #9
                  ora come ora mi verrebbe da dire di no...
                  magari il futuro darà ragione..
                  credo che aprilia o chi per essa volesse moto e motori fatti in casa...
                  magri per i bicilindrici non sarà stata la scelta migliore, ma magari lo sarà per il 4 cil...
                  chissà....

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                    #10
                    oddio 180cv su un bicilindrico sarebbe un qualcosa di disumano...

                    comunque io sinceramnete sono contento che aprilia abbia fatto una nuova scommessa dopo quella del bicilindrico. Nella vita bisogna sapere rischiare e Aprilia sta rischiando tutto per tutto. Non iniziamo a dare già per morto un motore che ha ancora da nascere tra un po'! Sono sicuro che appena uscirà e appena la proveremo (e magari i più fortunati compreranno) rimarremo estastiati come quando abbiamo provato per la prima volta i nostri bicil!

                    Marco

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                      #11
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                      poi che le scommesse di aprilia siano il v4....e il twin 1200...beh speriamo bene.....magari una tuono 1200......

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                        #12
                        ma 2 foto, no ??

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                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          ma 2 foto, no ??
                          Guardare altre sezioni no? io ho aperto la discussione nelle sezione giusta

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                            #14
                            scusa c'hai raggione...
                            ma tu dove l'hai aperta?? x caso in naked ?? xchè lì non ci vado mai...

                            cmq....
                            minkia che catrame di moto....molto + fascinosa la vecchia 12S lightning..

                            Ps : ovviamente Thanks
                            Last edited by polsogrippato; 24-07-08, 09:47.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              scusa c'hai raggione...
                              ma tu dove l'hai aperta?? x caso in naked ?? xch? l? non ci vado mai...

                              cmq....
                              minkia che catrame di moto....molto + fascinosa la vecchia 12S lightning..

                              Ps : ovviamente Thanks
                              in Bmw triumph ecc..


                              ecco altre foto http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...ell1125CR.html

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