Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita olio frizione tuono old

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perdita olio frizione tuono old

Oggi ho preso la mia tuonazza per andare a bere il caff? dal mio meccanico in pausa pranzo e ho avuto una brutta sorpresa: l'olio della frizione nella vaschetta ? diminuito fino a "min". Preso dallo sconforto vado a vedere sul comando idraulico (subito davanti al pignone) e vedo che l'olio esce proprio da li

Credo che ci sia un OR di tenuta dentro a quel comando (mi pare di averlo visto quando l'ho smontato per cambiare il pignone).

Quindi spero sostituendo quello di risolvere il problema, chiedo a voi esperti se sapete se questo ? un problema non grave e magari abbastanza frequente.

• Font Size
    ...? possibile che si presenti per "maturit?" della moto, di solito si verifica dopo un po' di inattivit? (a me ? successo dopo il risveglio dal periodo invernale)...

Basta cambiare la guarnizione pz. (18) cod. 8106935...(oppure tutto il corpo pompa).

Ciao, Max.

Comment

• Font Size
      Capita, ed ? sicuramente colpa del corteco che c'? all'interno del corpo pompa (il pezzo 18 della foto per intenderci). Quel corteco lo si trova solo in concessionaria aprilia e lo si paga dai 12 ai 15 euro!
      Last edited by F?va-fama; 23-07-08, 14:28.

Comment

• Font Size
        La mia moto non ? stata ferma mesi, anzi, ho fatto una pistata 2 sett fa .....comunque consigliate di ordinare sia il pz 18 che il 19 (che tra l'altro non indica alcun pezzo )?

Devo ordinare a Giussani di erba (speriamo non arrivi ottobre per averli)

Per ora grazie dei suggerimenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxmangili View Post
          La mia moto non ? stata ferma mesi, anzi, ho fatto una pistata 2 sett fa .....comunque consigliate di ordinare sia il pz 18 che il 19 (che tra l'altro non indica alcun pezzo )?

Devo ordinare a Giussani di erba (speriamo non arrivi ottobre per averli)

Per ora grazie dei suggerimenti
          Scusa non ? il 19 (che tra l'altro non esiste) ma il 18.
          Se ti interessa io ho in casa un corteco originale aprilia ancora impacchettato.

CIAO!

Comment

• Font Size
            Se quello che hai tu ancora imbustato ? proprio l'OR che serve a me fammi sapere il prezzo comprese spese di spedizione

Comment

X
            Working...
            X