Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che cosa si friggeva sulle nostre RSV > 2004?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che cosa si friggeva sulle nostre RSV > 2004?

L'alternatore,o mi sbaglio?
    Qualcuno pu? ripostare la foto perfavore?
    Visto che settimana prox sono a cambiare gomme + catena/corona/pignone perch? devo partire in ferie in moto ne approfitto per far controllare quel particolare,visto che la moto ? gi? sui 30.000 km...e non vorrei rimanere appiedato...
    Gracias a chiunque possa aiutare...

• Font Size
    Se non mi ricordo male sulla RSV modello new si bruciava il connettore marrone collegato al regolatore di tensione che si trova nella parte anteriore dx della moto.Poi c'? il problema della ruota libera,la mia l'ha dovuta fare.

Comment

• Font Size
      il problema della ruota libera era in quelle vecchie se non erro, in quelle nuove non dovrebbe più esserci questo problema a quanto mi era stato detto.

Mi sembra anche a me che fosse qualcosa con il circuito elettrico, tipo appunto l'alternatore

Marco

Comment

• Font Size
        Confermo l'alternatore, mi ha mollato a circa 23000.
        L'estratto conto è li a ricordarmelo

Comunque un primo controllo lo puoi fare tu controllando la tensione di ricarica sul cruscotto "cliccando" sul tastino "+": quando tutto è ok dovrebbe aggirarsi intorno ai 13 V

Comment

• Font Size
          sulla mia ho cambiato i connettori che dal volano vanno al regolatore di tensione , uno incastrato tra i due cilindri e l'altro vicino al regolatore. Basta metere due mammut e tutto passa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by GG View Post
            Comunque un primo controllo lo puoi fare tu controllando la tensione di ricarica sul cruscotto "cliccando" sul tastino "+": quando tutto ? ok dovrebbe aggirarsi intorno ai 13 V
            12,8 V...sto tranquillo allora?

In ogni caso a quanto ammontava la spesa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zappa View Post
              12,8 V...sto tranquillo allora?

In ogni caso a quanto ammontava la spesa?
              Si, 12,8 dovrebbe essere ok.
              Io ho speso intorno ai 300 euro pezzo + manodopera, l'ho portata da superbike a novate.

Un sintomo del guasto ovviamente ? la scarica della batteria, quindi se non hai mai avuto particolari problemi sotto questo punto di vista dovresti essere tranquillo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gian68 View Post
                sulla mia ho cambiato i connettori che dal volano vanno al regolatore di tensione , uno incastrato tra i due cilindri e l'altro vicino al regolatore. Basta metere due mammut e tutto passa.
                Me l'avessi detto prima!

Comment

• Font Size
                  io ricordavo lo statore.... vediamo se legge il buon fiore...

Comment

• Font Size
                    O zio cane l'ho appena presa cosa mi dite mai

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vision View Post
                      io ricordavo lo statore.... vediamo se legge il buon fiore...
                      quello era su rsv'01.. credimi. si svitavano le 3 viti per le vibrazioni e lo tritavano.
                      ovvero questo

bisognava mettere del frenafiletti sulle 3 viti, tutto l?.

Comment

• Font Size
                        a me si è sciolto il connettore marrone.. io c'ho la fortuna che a roma c'è un mecca che di rsv ci capisce (CP), quindi tutte le modifichine e i trucchetti li conosce..

Comment

• Font Size
                          io ti so dire che le catene durano poco

Comment

• Font Size
                            Qualche pre 2001 ha avuto problemi di statori bruciati (delle 2001 non sapevo)...il frenafiletti c'è di fabbrica, a meno che qualcuno non ci abbia messo mani..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by spagnus View Post
                              a me si ? sciolto il connettore marrone.. io c'ho la fortuna che a roma c'? un mecca che di rsv ci capisce (CP), quindi tutte le modifichine e i trucchetti li conosce..

Ecco,era il connettore marrone...dell'alternatore,giusto?

Comment

X
                              Working...
                              X