Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

44° Posto con 487 shiver vendute nel primo semestre...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    44° Posto con 487 shiver vendute nel primo semestre...



    Dato direi molto positivo ma che rispecchia poco attaccamento da parte degli italiani, mentre all'estero le vendite sono buonissime tanto da far sforare quota 4500 unita complessive, ma sembra nonostante il buon numero di immatricolazioni sembra ci sia un po di diffidenza nel nostro mercato, come mai secondo voi?

    Visto che tutte le riviste hanno espresso pareri pi? che entusiasti per la versione defiitiva 2008 forse saranno solo delle sbagliate diffidenze verso un marchio che sta per rientrare nel mondo della sbk, e che negli ultimi 24 mesi ha presentato moto molto all'avangurdai come shiver, mana e ultima la DorsoDuro?

  • Font Size
    #2
    ripartiamo e vediamo se siamo capaci di creare qualcosa di costruttivo e non solo post denigratori e offensivi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mio modesto parere personale...assomiglia alla Brutale nella linea ma ha meno fascino.
      Ciononostante ho visto quella di un amico, è bella e a sentire il suo parere e quanto va nello stretto dev'essere una gran moto!
      Last edited by ade_84; 11-07-08, 12:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        toh fiore ci aveva preso anche sta volta....

        (domani passo da te)

        io spero che la diffidenza del motociclista medio piano piano si pieghi all'evidenza.

        e spero che aprilia metta mano agli aspetti carenti come il marketing o il post vendita....
        Last edited by grigo; 11-07-08, 14:17.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Spiegazione scontata: aprilia ha la fama di moto che si svaluta pi? delle altre e si rivende meno delle altre. Coi chiari di luna che ci sono adesso, specie in italia, un potenziale cliente prima di farsi il mutuo per comprare la moto, valuta anche questo. Altro fattore negativo ? certamente il fatto che per il grande pubblico, Aprilia vende ANCHE moto, ma principalmente scooter e il fatto di non avere due linee distributive separate non f? altro che accentuare la diffidenza. Un classico sono frasi del tipo: "io?? portare la mia moto a fare manutenzione da quello l? che pi? che motorini non f???".
          In ultimo ci metto il lato prestazionale. Lo metto per ultimo volutamente e in ordine di importanza. La Shiver v? bene, ma non tanto meglio delle altre da spingere il potenziale cliente a rischiare sui due punti precedenti. Se la Shiver avesse avuto 10cv in pi? o 15kg in meno e una dotazione ciclistica superiore, forse avrebbe avuto vita pi? facile...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog View Post
            Spiegazione scontata: aprilia ha la fama di moto che si svaluta pi? delle altre e si rivende meno delle altre. Coi chiari di luna che ci sono adesso, specie in italia, un potenziale cliente prima di farsi il mutuo per comprare la moto, valuta anche questo. Altro fattore negativo ? certamente il fatto che per il grande pubblico, Aprilia vende ANCHE moto, ma principalmente scooter e il fatto di non avere due linee distributive separate non f? altro che accentuare la diffidenza. Un classico sono frasi del tipo: "io?? portare la mia moto a fare manutenzione da quello l? che pi? che motorini non f???".
            In ultimo ci metto il lato prestazionale. Lo metto per ultimo volutamente e in ordine di importanza. La Shiver v? bene, ma non tanto meglio delle altre da spingere il potenziale cliente a rischiare sui due punti precedenti. Se la Shiver avesse avuto 10cv in pi? o 15kg in meno e una dotazione ciclistica superiore, forse avrebbe avuto vita pi? facile...
            potebbe essere davvero la risposta giusta ale... per? mi chiedo visti gli effettivi chiari di luna, come mai pi? di 6000 persone (perci? circa 5.500 in pi?) scelgono la z750 piuttosto che la nostra shiver? ovviamente anche la z750 ? una buona moto, tanto quanto altre della stessa fascia shiver inclusa... pu? davvero essere solo la prestazione assoluta come per le SS??
            oppure ? davvero la diffidenza... e se si, come si potrebbe invertire sta tendenza?

            un tempo si diceva moto buone e che non si rompano ogni 2 per 3... la shiver sembra essere affidabile, forse un po meno delle jap, per? i possessori ne sono contenti, qua abbiamo 2-3 esempi e in altri forum leggo ancor pi? soddisfazione...

            cavolo possibile che parlando di shiver e parlado di DorsoDuro sembri si parli del giorno e della notte??? infine ? lo stesso motore, lo stesso telaio e pure la ciclistica, quote a parte, non si differenzia...

            pu? esser davvero che all'estero riconoscano il buon prodotto o al cotrario si lascino abbindolare da chiss? che???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cri la rispsta alle tue domande ? nel messaggio che gi? ti ho scritto... Specie in periodi di ristrettezze, il cliente preferisce spendere i soldi in prodotti sicuri(manutenzione, rivendibilit?, ecc...) piuttosto che rischiarli in qualcosa di pi? esoterico.
              Per questo continuo ad affermare che il rilancio di aprilia deve passare da un lento e continuo guadagno di credibilit? verso il mercato... senza pensare ai numeri a sensazione... Io, piuttosto che investire milioni nel V4 li avrei spesi per impostare una rete vendita e assistenza specifica.. insomma, prima preparo la strada, poi il mezzo con cui correrci sopra!!!
              Cio?, ma hai presente?? metti che spendo 20000euri per la V4... oltre a Fiore e pochi altri, il grande pubblico dove la porta a fare i lavori??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                Cri la rispsta alle tue domande ? nel messaggio che gi? ti ho scritto... Specie in periodi di ristrettezze, il cliente preferisce spendere i soldi in prodotti sicuri(manutenzione, rivendibilit?, ecc...) piuttosto che rischiarli in qualcosa di pi? esoterico.
                Per questo continuo ad affermare che il rilancio di aprilia deve passare da un lento e continuo guadagno di credibilit? verso il mercato... senza pensare ai numeri a sensazione... Io, piuttosto che investire milioni nel V4 li avrei spesi per impostare una rete vendita e assistenza specifica.. insomma, prima preparo la strada, poi il mezzo con cui correrci sopra!!!
                Cio?, ma hai presente?? metti che spendo 20000euri per la V4... oltre a Fiore e pochi altri, il grande pubblico dove la porta a fare i lavori??
                Straquoto tutto, anche le virgole ed i puntini..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Spiegazione scontata: aprilia ha la fama di moto che si svaluta pi? delle altre e si rivende meno delle altre. Coi chiari di luna che ci sono adesso, specie in italia, un potenziale cliente prima di farsi il mutuo per comprare la moto, valuta anche questo. Altro fattore negativo ? certamente il fatto che per il grande pubblico, Aprilia vende ANCHE moto, ma principalmente scooter e il fatto di non avere due linee distributive separate non f? altro che accentuare la diffidenza. Un classico sono frasi del tipo: "io?? portare la mia moto a fare manutenzione da quello l? che pi? che motorini non f???".
                  In ultimo ci metto il lato prestazionale. Lo metto per ultimo volutamente e in ordine di importanza. La Shiver v? bene, ma non tanto meglio delle altre da spingere il potenziale cliente a rischiare sui due punti precedenti. Se la Shiver avesse avuto 10cv in pi? o 15kg in meno e una dotazione ciclistica superiore, forse avrebbe avuto vita pi? facile...
                  Quoto sostanzialmente ? quello che penso pure io, io forse aggiungerei che magari il mercato estero non ha risentito la presentazione mal riuscita del mezzo (la lunga attesa per averla e ormai a fine stagione) potrebbe essere un motivo in pi? per il quale ? stata pi? apprezzata all'estero che non in italia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sembra che il risultato sia legato alla totale mancanza di personalit? della moto.
                    La bont? del progetto, nella sua maschera anonima, va a farsi benedire.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      PERCHE' LA HORNET NUOVA HA PERSONALITA'??????

                      Solo la gente vede in giro sempre le stesse moto e si adegua a comprarle di conseguenza......hornet, z750, monster ecc...... io personalmente sono contento di essere uno dei "pochi" fortunati ad avere una bellissima tuono old....mi verrebbe da piangere se ogni volta incontrassi 20 persone con la moto identica alla mia ogni volta che si esce dal garage di casa......la cosa bella poi è che sono moto senza sostanza, senza prestazioni eccezionali, componentistica di bassa qualità ecc.....oltre ad aprilia quale altra naked ha le showa con 3 regolazioni di serie? E il mono? E i forcelloni jap che sembrano travi di ferro per lavori edili????????
                      Io non dico altro...........FORZA SHIVER!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maxmangili View Post
                        PERCHE' LA HORNET NUOVA HA PERSONALITA'??????

                        Solo la gente vede in giro sempre le stesse moto e si adegua a comprarle di conseguenza......hornet, z750, monster ecc...... io personalmente sono contento di essere uno dei "pochi" fortunati ad avere una bellissima tuono old....mi verrebbe da piangere se ogni volta incontrassi 20 persone con la moto identica alla mia ogni volta che si esce dal garage di casa......la cosa bella poi ? che sono moto senza sostanza, senza prestazioni eccezionali, componentistica di bassa qualit? ecc.....oltre ad aprilia quale altra naked ha le showa con 3 regolazioni di serie? E il mono? E i forcelloni jap che sembrano travi di ferro per lavori edili????????
                        Io non dico altro...........FORZA SHIVER!!!!!
                        quoto anche le virgole!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          x me in italia non vende xk il motociclista medio (e come me..purtroppo) spara merda sui marchi italiani: io sinceramente sto rivalutando i miei pensieri visto che aprilia stà sfornando una moto nuova dopo l'altra..e sono pure belle

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Mi sembra che il risultato sia legato alla totale mancanza di personalit? della moto.
                            La bont? del progetto, nella sua maschera anonima, va a farsi benedire.


                            Mi trovi totalmente in disaccordo(visto come sono diplomatico?? )
                            Moto come la Fazer o come la GSF sono totalmente prive di personalit?, eppure sono dei best sellers... La 999 era piena di personalit?, molto pi? della copiona 1098(uno scontro tra una 916 e una F4, a scimmiottare quello che ? il genio di Tamburini), eppure i numeri non supportano la tua tesi... La CBR600 non ha personalit?... la 1000 ? pure brutta...
                            Per contro io trovo la Shiver un ottimo esempio di bella moto. Non si inventa nulla, correndo dietro alla linea della Brutale, ma questo non lo trovo un difetto... i problemi, imho, sono altri...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me ragazzi sembra davvero una bella moto, poi avendola provata dico che va anche benissimo. Io sono dell'idea che tanti ragazzi non sanno nemmeno che esista.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X