Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone da 15 per Shiver cercasi .

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pignone da 15 per Shiver cercasi .

Ciao a tutti , sto' disperatamente cercando un pignone da 15 denti per la
    mia cara , perche' il gommone mi ha allungato i rapporti .
    Se qualcuno sa' qualcosa , lo prego di farsi sentire .

...con ultime modifiche , ma senza cerchi in magnesio .

Vi ringrazio anticipatamente .
    Raffaele
    Last edited by Raffaele66; 11-07-08, 08:37. Reason: ..con foto della creatura .

• Font Size
    BENVENUTO!!!
    Contentissimo di avere tra di noi un altro possessore di una Shiver...COMPLIMENTI!!!
    Vedrai che il buon Fiore saprà aiutarti!!!

Comment

• Font Size
      Dovresti mettere la corona del DD che è due denti più grande(quindi se sul DD han scelto la soluzione della corona,provabilmente un pignone più piccolo potrebbe creare problemi)

Ciao Fiore
      PS:Come accesorio c'è anche la corona in ergal da 46 sul catalogo DD ed eventualmente catena

Benevenuto anche da parte mia !!!!
      Last edited by Fiore; 10-07-08, 22:11.

Comment

• Font Size
        Ciao Raffaele benvenuto... per cortesia presentati nell'apposita sezione del forum...

e poi già che ci sei fai un bel post di presentazione pure qua della tua shiver... credo i averla già vista in giro per il web... ma mi servono più indizzi...

Comment

• Font Size
          Ciao ragazzi e grazie della cordialita' .
          Non volevo arrivare e fare lo sfacciato , ma non ho trovato la sezione delle presentazioni , e visto che ci siamo , mi potreste indicare dove mettere alcune foto della mia cara ?

Comment

• Font Size
            ciao e benvenuto anche da me.....

le foto della tua amata mettile in alto, nella sezione Foto e video aprilia c'? una dicussione "schede dei vostri bombardoni" in rilievo, vai su e Bombarda di foto della mitica Shiver

mettina una anche qua daiiiiiiiiiiiiii

fa sempre piacere vedere un nuovo Priliato

Comment

• Font Size
              La corona non ci sta' !

Ciao Fiore , grazie dell'indicazione , ma il gommone e' gia' a filo al forcellone e di comperare una catena non mi va' .
              Sto' benedetto pignone , non si trova proprio , ma non capisco perche' lo fanno da 17 e non da 15 !?
              Una soluzione potrebbe essere montare la gomma ribassata , ma non so' se esiste per il cerchio da 16,5 .:specchio:
              ...un'altra cosa , ma con i cerchi originali , sai se la corona da 46 crea lo stesso problema ?

Grazie della tua disponibilita'.
              Raffaele

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fiore View Post
                Dovresti mettere la corona del DD che ? due denti pi? grande(quindi se sul DD han scelto la soluzione della corona,provabilmente un pignone pi? piccolo potrebbe creare problemi)

Ciao Fiore
                PS:Come accesorio c'? anche la corona in ergal da 46 sul catalogo DD ed eventualmente catena

Benevenuto anche da parte mia !!!!
                Non credo che il 15 possa creare problemi, almeno per l'effetto poligono della catena, poi no so se il pattino si consumi troppo per?....

Io metterei il pignone per non avrere una corona troppo grossa e la ruota troppo "sotto". Gi? la moto ha una buona coppia, amplificando il tiro catena con una corona +2 con minor interasse non vorrei che la trazione ne risentisse troppo.

Magari Fiore ha gi? provato e la soluzione migliore ? la sua. Io vado "a naso" in questo caso....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Raffaele66 View Post
                  Ciao Fiore , grazie dell'indicazione , ma il gommone e' gia' a filo al forcellone e di comperare una catena non mi va' .
                  Sto' benedetto pignone , non si trova proprio , ma non capisco perche' lo fanno da 17 e non da 15 !?
                  Una soluzione potrebbe essere montare la gomma ribassata , ma non so' se esiste per il cerchio da 16,5 .:specchio:
                  ...un'altra cosa , ma con i cerchi originali , sai se la corona da 46 crea lo stesso problema ?

Grazie della tua disponibilita'.
                  Raffaele
                  No, no, calma! Evita il cerchio!

Al limite allunghi la catena come diceva Fiore.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HSG View Post
                    No, no, calma! Evita il cerchio!

Al limite allunghi la catena come diceva Fiore.
                    Hsg avendo il gommone è già vicino.......sicuramente con il pignone recuperi un pelino...........però ho paura per il pattino catena,quindi se metti la corona del DD eviti i problemi al pattino,la catena si stressa meno però porca pupazza per forza devi cambiare catena(chiaramente con un pignone con qualche decina di euro eri a posto.........con l'altra soluzione chiaramente è più onerosa )

Ciao Fiore
                    PS: Ma meno onerosa di cambiar cerchio!!!!
                    Last edited by Fiore; 11-07-08, 08:43.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Hsg avendo il gommone ? gi? vicino.......sicuramente con il pignone recuperi un pelino...........per? ho paura per il pattino catena,quindi se metti la corona del DD eviti i problemi al pattino,la catena si stressa meno per? porca pupazza per forza devi cambiare catena(chiaramente con un pignone con qualche decina di euro eri a posto.........con l'altra soluzione chiaramente ? pi? onerosa )

Ciao Fiore
                      PS: Ma meno onerosa di cambiar cerchio!!!!
                      Chiaro.

Comment

• Font Size
                        Benvenuto !
                        Finalmente qualche nuovo prigliato !

Comment

• Font Size
                          ..ma sto' pignone ?

Grazie Fiore e a tutti voi della vostra disponibilita' , ma comunque sto' pignone non si trova e non si hanno notizie se qualquno lo produrra ': da quello che ho capito !?

Fiore , scusa , visto che ti vedo attento e informato , ma con il pignone piu' piccolo , il motore non ha meno stress e meno effetto "apri/chiudi "?

La mia ignoranza , ma e' tanta , ma e' tanta .

...non sarebbe mica male neanche cosi'

Ciao , Raffaele .
                          Last edited by Raffaele66; 11-07-08, 13:29. Reason: ...qualche cupolino fa' con in mente lo scarico sotto il motore !

Comment

• Font Size
                            fiore e' informato per forza....e' il guru aprilia ....
                            officina a noale ...assolutamente il meglio per le priliotte!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Raffaele66 View Post
                              Grazie Fiore e a tutti voi della vostra disponibilita' , ma comunque sto' pignone non si trova e non si hanno notizie se qualquno lo produrra ': da quello che ho capito !?

Fiore , scusa , visto che ti vedo attento e informato , ma con il pignone piu' piccolo , il motore non ha meno stress e meno effetto "apri/chiudi "?

La mia ignoranza , ma e' tanta , ma e' tanta .

...non sarebbe mica male neanche cosi'

Ciao , Raffaele .
                              Non parlo di motore come stress...........perchè metti un pignone più piccolo o una corona 2 denti in più +/- (non guradiamo il decimo come rapporti ) il motore ha lo stesso sforzo..........è la catena che girando su un pignone più piccolo si usura prima

Ciao Fiore
                              PS:Per il momento non ho visto nessuna ditta che lo produce........però non è detto che magari si trovi presto o su qualche sito "estero"
                              Last edited by Fiore; 11-07-08, 19:41.

Comment

X
                              Working...
                              X