Originally posted by TuonoBlack
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ora mi ucciderete...
Collapse
X
-
-
la mia PanEuropean 1300 ha 114.000km. e ti assicuro che sembra nuova: non ha giochi da nessuna parte, il motore va benissimo (unica manutenzione registrate le valvole 1 volta!), le prestazioni sono calate di pochissimo e il mono funziona ancora discretamente bene. Addirittura ha ancora la frizione originale (!) e come impianto frenante ho cambiato solo il disco posteriore.
Però parliamo di una motona da 300kg., costruita per durare tanto, probabilmente una moto sportiva non arriverebbe a quel traguardo in condizioni altrettanto buone.Last edited by rsvsteve; 11-07-08, 13:09.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postla mia PanEuropean 1300 ha 114.000km. e ti assicuro che sembra nuova: non ha giochi da nessuna parte, il motore va benissimo (unica manutenzione registrate le valvole 1 volta!), le prestazioni sono calate di pochissimo e il mono funziona ancora discretamente bene. Addirittura ha ancora la frizione originale (!) e come impianto frenante ho cambiato solo il disco posteriore.
Però parliamo di una motona da 300kg., costruita per durare tanto, probabilmente una moto sportiva non arriverebbe a quel traguardo in condizioni altrettanto buone.
114 però..... comunque stiamo parlando di un 'auto non di una moto hai mai provato a sentire x farla a gas ? dai che scherzo ma ...........Last edited by bituono; 11-07-08, 13:30.
Comment
-
per vedere se una moto ? invecchiata tanto dipende da quanto in fretta li hai fatti quei 100000 Km
Comment
-
Originally posted by ERGAL View PostLoca.P, ma la coppia com'? di sta moto ?
Con che aspettative hai fatto la prova ? tu hai lo z750, quindi perlomeno ai bassi e medi avrebbe dovuto impressionarti l'MT....dimmi qualcosa...
Come coppia ne ha ma non impressiona,la da elettricamente dai 1000 ai 4000 giri,dopo conviene cambiare dato che non ha pi? nulla da offrire.
Ha l'agilit? di una transatlantico ed il peso si sente anche in marcia.
Ci sono rimasto molto male,? un cadavere di moto.
L'ho provata in occasione dell'open weekend Yamaha,i concessionari dovrebbero ancora averla in prova,fai un giro di telefonate e qualcuno che te la fa provare lo trovi di sicuro.Una volta che avrai effettuato la prova ti reinnamorerai della tua Tuono,ti sembrer? di montare su una bicicletta spinta dal reattore di un Boeing 787.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostNelle info ho scritto che ho ancora la Z750 ma la jap ? ferma in garage ed il suo posto ? stato preso da una Tuono R 06 con Akra stappati e mappa 2
Come coppia ne ha ma non impressiona,la da elettricamente dai 1000 ai 4000 giri,dopo conviene cambiare dato che non ha pi? nulla da offrire.
Ha l'agilit? di una transatlantico ed il peso si sente anche in marcia.
Ci sono rimasto molto male,? un cadavere di moto.
L'ho provata in occasione dell'open weekend Yamaha,i concessionari dovrebbero ancora averla in prova,fai un giro di telefonate e qualcuno che te la fa provare lo trovi di sicuro.Una volta che avrai effettuato la prova ti reinnamorerai della tua Tuono,ti sembrer? di montare su una bicicletta spinta dal reattore di un Boeing 787.
Ora mi attacco al telefono e cerco di provarla..
Comment
-
Giusto perch? siamo in discorso....e bene o male, restiamo in Topic...vi racconto una cosina...
Premetto che di solito...non faccio ste cose...ma ieri , mi ? scattato il nervo...
Andavo ad andatura di crociera in autostrada, tranquillo in corsia di sorpasso sui 130 km/h fissi...
Ad un tratto mi sorpassa sulla destra, sfiorandomi di pochi centimetri una Buell Xb12s con lo scarico aperto...che a momenti dallo spavento mi fa sbandare e sbattere contro il guard-rail di sinistra...credo fosse a chiodo, sui 200km/h o poco pi?...tutto abbassato...
Odio davvero ste cose...scalo due marce...ed in 5 secondi lo riprendo...vedo che si appiattisce sul serbatoio...ma inesorabilmente lo passo con almeno 30km/h di differenza, e dito medio alzato...non sfiorandolo da pirla come aveva fatto lui...ma a distanza di sicurezza...poi ho rallentato...lui si affianca e ci guardiamo...gli faccio segno...no con il dito..lui alza la mano...poi ho aperto ancora...e salutato.
E' solo una caxxata, certo lo so...ma perch? racconto questo ?...
Perch? il motore della Buell, ? della famiglia di quello della H.D. XR...e la differenza di motore, rispetto alla mia era davvero troppa...coppia o non coppia...non se se riuscir? ad abituarmi alla carenza di cavalli cos? evidente...a me ? sembrato davvero fermo...
Ed ora...si che ho le idee davvero confuse.....insomma...cosa voglio ? non lo soooooooooooooooooooooooo.
Mi Tengo la Tuono ? la rivernicio ?...ci metto un cupolo diverso ?...insomma mi ha stancato come "estetica" devo ammetterlo, ma ? come la droga...ogni volta che mi decido a cambiarla...comincio a menarmela !!!
Quindi, da come sta andando la cosa...se Mt01 e HD sono cos? troppo diverse da come sono abituato...mi resta il K1200r.
Cercher? come detto di provarle tutte e tre...poi vi terr? aggiornati.
NB.
Scusate, ho omesso di dire che l'autostrada di cui parlavo era in germania, avevo passato il confine svizzero e stavo andando a trovare un amico...
Comment
-
Originally posted by ERGAL View PostCavolo...non elettrica, no !!! io mi aspetto una roba violenta...ma se mi dici cos? mi crolla addosso il mondo...
Ora mi attacco al telefono e cerco di provarla..
Comment
-
io penso che la Tuono può essere tranquillamente conservata... hanno fatto quella nuova non la faranno più... a noi piave il vecchio v60... alla fine teniamocela magari con gli anni piacerà
oooops ho scritto teniamola
Comment
-
Originally posted by bituono View Postma pensavi davvero che cess? come l'MT o1 e l'harley si possano confrontare al KR? se fosse x me dovrebbero toglierle dal listino moto e metterle nel listino trattori vergognati
Comment
-
Originally posted by TuonoBlack View Postio penso che la Tuono pu? essere tranquillamente conservata... hanno fatto quella nuova non la faranno pi?... a noi piave il vecchio v60... alla fine teniamocela magari con gli anni piacer?
oooops ho scritto teniamola
tu non fai testo sei malato pensa che mio zio l'unica auto che vuol guidare ? il 128 e dice che una cos? non la trover? pi? effettivamente ha ragione
Comment
-
Ergal, anch'io sono di mezza et? e soffro di crisi senili. Di moto ne ho provate tante, oggi anche una che mi ? piaciuta (f800gs) per? alla fine mi terr? la mia tuono, perch? E' UNICA!
Ho paura? si ogni spesso ? vero, vorr? dire che ci metter? i fermi ed andr? pi? piano.
Gente io di moto ne ho provate tante, ma nessuna completa come la tuono e nessuna che mi dia le stesse emozioni.
Mi sa alla fine che finisco questa e ne ricompro una altra, magari factory.
Comment
-
Stamattina sono uscito per un bel giro...ci ho dato dentro di brutto...nulla di esagerato, velocit? ridotte..ma tutte curve di traverso e monoruota, alla fine mi fermo...la guardo...e le dico, no dai...tu resti con me..sino alla fine.
Le ruote fumanti, le mia Metzler con gi? qualche migliaio di km alle spalle, dopo due ore di strapazzo e curve di traverso...avevano fuori le tele...
Ne approfitto...vado dal mio conce di fiducia e mi faccio montare un paio di DIablo rosse e visto che ci sono cambio tutta le trasmissione, visto che catena, corona e pignone avevano ormai quasi 30mila km...alle spalle.
Tra l'altro la catena era al limite...i registri al massimo...ma era sempre molle..e toccava il collettore di sinistra.
Quindi, mi decido...una bella catena rossa, passo 520 con corona in ergal, pignone alleggerito.
Gomme e trasmissione...500 euro tonde, montaggio incluso.
La ritiro settimana prossima, credo mercoled?, chiss? che con la trasmissione.."leggera" non mi ci diverta ancora di pi?.
Comunque ? la seconda volta che decido...e poi cambio idea...
Presto far? qualche modifica estetica, nulla di pesante...ma una nuova storia d'amore...ricomincia tra me e lei....
Comment
X
Comment