gente diciamoci la verit?, le varie cb1300 ecc. sono moto validissime con una gran coppia e tanta affodabilit?, per? sembrano uscite dagli anni 70. Telaio a doppia culla, due ammortizzatori, insomma anche l'occhio vuole la sua parte.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ora mi ucciderete...
Collapse
X
-
-
Originally posted by p51mustang View Postgente diciamoci la verit?, le varie cb1300 ecc. sono moto validissime con una gran coppia e tanta affodabilit?, per? sembrano uscite dagli anni 70. Telaio a doppia culla, due ammortizzatori, insomma anche l'occhio vuole la sua parte.
Comment
-
Originally posted by bituono View Postchi era il mio amico capellone? so che qui a bologna le hanno già fulminate tutte, l'ultima mi han detto che hanno preso 300 euro più del listino e pensare che quei fenomeni del marketing spingono per vendere dei CB e dei calabroni gli và bene perchè hanno tolto il DDT dal commercio se nò.......
spero che il prox anno ne importino di più con anche il modello abs, speremLast edited by Gifo; 11-07-08, 07:18.
Comment
-
Originally posted by bituono View Postchi era il mio amico capellone? so che qui a bologna le hanno già fulminate tutte, l'ultima mi han detto che hanno preso 300 euro più del listino e pensare che quei fenomeni del marketing spingono per vendere dei CB e dei calabroni gli và bene perchè hanno tolto il DDT dal commercio se nò.......
spero che il prox anno ne importino di più con anche il modello abs, sperem
Originally posted by p51mustang View Postgente diciamoci la verità, le varie cb1300 ecc. sono moto validissime con una gran coppia e tanta affodabilità, però sembrano uscite dagli anni 70. Telaio a doppia culla, due ammortizzatori, insomma anche l'occhio vuole la sua parte.Last edited by Gifo; 11-07-08, 07:19.
Comment
-
Non ho letto tutte le pagina ma io ho provato l'MT01 ed ? un chiodo,non va una seg@,non sembra assolutamente un 1700 cc da quanto va piano.L'unica cosa positiva ? che non vibra per nulla a trotterella tranquilla a 1000 giri.
HD non li guardo nemmeno.
K1200R non ? affatto male ma di buono ha solo il motore.
.......qualsiasi scelga tu faccia,rimpiangerai la Tuono.Garantito.
Comment
-
Originally posted by Gifo View PostNon ? stata importata per tutto il 2007, da quest'anno ? ripresa l'importazione col nuovo modello... che ? euro 3, ha lo scarico leggermente diverso, pare una erogazione migliorata per quanto riguarda l'on-off (che comunque disturba solo i primi giorni....), lo sterzo leggermente pi? chiuso (mi pare 1/2 grado) ed apprezabili migliorie estetiche, cerchi e pinze oro, pipette rosse come sulla progenitrice Big one, motore satinato nero, il rosso del bicolore (la importano solo cos?) ? pi? scuro, fianchetti leggermente diversi, logo nero....mi risulta che ne abbiano gi? vendute diverse (certo son numeri relativi), giusto sabato ho incontrato un bolognese che l'aveva...dimenticavo di dire, prima, che finiture e materiali sono al top, ? una jap made in Japan e la differenza con quelle fatte in Europa si vede..visto che sei di Firenze magari ci si becca, se ne vedi una ? piuttosto probabile sia io... ....abito in zona Legnaia, vicino alle concessionarie Triumph, Yamaha Motoleader ed Honda Motopoli.....tantevolte....
? un amico, gli ho appena fatto sostituire il mono della mia hornet con un WP regolabile , sono autorizzati WP il disegni joe bar fuori dall'offcina glieli ha fatti il mio compare (sempre H900) che poi ha anche fatto il nostro sito: motoraccattati.com
Grazie per le delucidazioni sul nuovo modello
Comment
-
Originally posted by p51mustang View Postgente diciamoci la verità, le varie cb1300 ecc. sono moto validissime con una gran coppia e tanta affodabilità, però sembrano uscite dagli anni 70. Telaio a doppia culla, due ammortizzatori, insomma anche l'occhio vuole la sua parte.
smettiamola di farci prendere per il culo dalle case che oogni 2 anni tirano fuori modelli nuovi e superdeprezzano la moto che hai apppena comprato con tanti sforzi e che resta pur valida!!!!!
questo è un modo intelligente
a me per esempio la CBmille R fa impazzire, non so cosa darei per averla, ma ti assicuro che fra 5 anni quando la vedrai passare x la strada dirai...mamma mia come è vecchia, mentre moto come il CB1300 e compagnia bella continueranno sempre ad avere il loro fascino old style, il paragone con mini e 500 è azzeccatissimoLast edited by Sideman; 11-07-08, 07:42.
Comment
-
Originally posted by Gifo View Post??ma non andiamo OT ??.vabb?, in fondo vale anche per Ergal??. Premetto che ho 41 anni, di moto ne ho avute una ventina, di tutti i tipi o quasi (mi manca la custom?.) ?.. per intendersi immediatamente prima di questa ci sono state una VTR, una RSV, una Z1000, contemporaneamente a questa una WR250 ed una CBR900 solopista?? la CB ce l?ho dal 2004, presa usata con pochi km ??. per quello che ci faccio io ? perfetta, le smanettate a vita persa sui passi non le faccio pi? (vado ancora, bada bene, ma senza ansia, gas lo do comunque, eh?) , per quello come si capisce mi ero preso l?enduro e la CBR appena dette (poi ho smesso con entrambe, una per la schiena una per poco tempo ? ed anche per i quattrini?) ??. ? un toro. Io parto in seconda ai semafori (si parte tranquillamente in quarta in piano...) e li lascio tutti di m?. perch? con un filo di gas sparisco in un attimo. E? pesa ma quando ? in movimento il problema non c?? (nemmeno troppo da fermo, visto che ? accettabilemnte bassa), certo se fai 300 km di passi come ho fatto sabato e dici di darci un po? dentro alla fine le gambe lo sentono (io sono anche allenato ma domenica mattina il vasto mediale doleva), per contro puoi farci 1000 km in un giorno e scendere fresco, seduto su una specie di poltrona Frau...?. ? piacevole da guidare anche a basse velocit? (diversamente dalla Tuono che invece ? una istigazione al teppismo?), andando via di coppia?. Sospensioni e freni sono pi? che dignitosi (la forcella ? insospettabilmente efficiente e sensibile alle regolazioni), ha intervalli di manutenzione da turbodiesel, l?affidabilit? da riferimento. E poi ??. bella. Lo ? oggi lo sar? fra 5 anni. Io credo che non la vender? mai, magari mi riprendo un altro balocco da affiancargli (la scimmia dell?enduro bussa sempre?). L?unico ?difetto? ? che per fare un?impennata decente ci vuole la pista di Peretola (l?aereoporto)! Ah, se non si fa gli idioti col gas consuma anche poco. Ho un?amico con cui esco spesso in modo turistico che ha il Monster DS1000 e consumiamo praticamente uguale, sabato ero con una RSV ed una ZR-X ed ho consumato meno di tutti?.ma non mia hanno aspettato, mai. Anzi.
Uniche modifiche fatte, tubi freno, scarico Leo e cupolino (originale) perch? altrimenti sopra i 140 ci vogliono le bombole....Ieri ha calzato un nuovo treno di Diablorosso......
Monatndo un paio di Ohlins posteriori con possibilit? di variazione dell'altezza si arriverebbe all'ottimo dato che avresti la maggior trazione possibile senza ricorrere a precarichi troppo spinti.
Una buona idea sarebbe anche variare l'imbottitura della sella alzandola un po'. Trovo la distanza sella pedane un filo "corta" per i miei gusti.
Freni ottimi sempre, anche in pista. In questo caso occhio ai carter perch?, montando buone gomme (nel mio caso Dunlop slick) soprattutto all'anteriore la moto invita ad entrare frenati e il carter tocca in fretta.
Comunque queste sono le mie moto; altro che quelle ultima generazione che fanno le curve e sono buoni tutti di guidare....
Comunque tra le citate sarei indeciso tra MT01 e KR1200. Forse la prima per il rapporto sul prezzo e una esclusivit? maggiore. Poi dipende anche molto dai KM fatti....
Comment
-
Originally posted by p51mustang View Postgente diciamoci la verit?, le varie cb1300 ecc. sono moto validissime con una gran coppia e tanta affodabilit?, per? sembrano uscite dagli anni 70. Telaio a doppia culla, due ammortizzatori, insomma anche l'occhio vuole la sua parte.
Ric,gifo ha gi? detto quello che volevo dire io,le moto stile anni 70 non invecchieranno mai , anzi pi? passa il tempo pi? mi piacciono e piacceranno, sarei pronto a scommeterci che sar? il nuovo filone che avr? successo fra le case pronte a sfruttarlo, ogni tanto penso al mio vecchio zrx e a volte mi pento di averlo venduto 5 anni f? il cb ? una di quelle moto da comprare e tenere li in garage a vita, ? ovvio che il massimo sarebbe affiancarle qualcosaltro in garage e non ? detto che in futuro faccia cos? poi anche te non sei mica un ragazzino sei sempre li a cercare la moto ideale...... e allora comprati una stile anni 70 e vedrai che risolvi i tuoi problemi
Comment
-
Originally posted by bituono View PostRic,gifo ha già detto quello che volevo dire io,le moto stile anni 70 non invecchieranno mai , anzi più passa il tempo più mi piacciono e piacceranno, sarei pronto a scommeterci che sarà il nuovo filone che avrà successo fra le case pronte a sfruttarlo, ogni tanto penso al mio vecchio zrx e a volte mi pento di averlo venduto 5 anni fà il cb è una di quelle moto da comprare e tenere li in garage a vita, è ovvio che il massimo sarebbe affiancarle qualcosaltro in garage e non è detto che in futuro faccia così poi anche te non sei mica un ragazzino sei sempre li a cercare la moto ideale...... e allora comprati una stile anni 70 e vedrai che risolvi i tuoi problemi
con le famose riedizioni, fatte pagare un occhio della testa
anche triumph comunque con la boneville ....Last edited by Sideman; 11-07-08, 11:14.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostNon ho letto tutte le pagina ma io ho provato l'MT01 ed ? un chiodo,non va una seg@,non sembra assolutamente un 1700 cc da quanto va piano.L'unica cosa positiva ? che non vibra per nulla a trotterella tranquilla a 1000 giri.
HD non li guardo nemmeno.
K1200R non ? affatto male ma di buono ha solo il motore.
.......qualsiasi scelga tu faccia,rimpiangerai la Tuono.Garantito.
Con che aspettative hai fatto la prova ? tu hai lo z750, quindi perlomeno ai bassi e medi avrebbe dovuto impressionarti l'MT....dimmi qualcosa...
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostYamaha VMAX: telaio a doppio trave in alluminio, monoammortizzatore posteriore, forcella teleidraulica con steli da 52 mm., doppio disco anteriore da 320mm., pinze ad attacco radiale con sei pistoncini (sembrano quelle dell'R1)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Last edited by ERGAL; 11-07-08, 11:53.
Comment
-
Originally posted by bituono View PostErgal son qui, scusami ma non ce la facevo più e sono stato sul al passo a fare un girettino(c'erano 27 gradi e era pieno di moto, tutti avevano fatto fughino......) comunque il KR anche con sto caldo non mi fà cuocere le pelotas, allora tornando alla domanda io un KR con 52000km usato da un privato non lo comprerei mai, oltretutto sappi che sia i modelli 2005 che i 2006 avevano un bel pò di pippe al cambio (al cardano non so ma sicuramente non è nuovo ) poi dal 2007 hanno cambiato oltre l'abs senza servo ,anche un pelino l'inclinazione del dualever (in bmw negano ma conosco un guru che ha fatto vedere le prove su un'altro forum) quindi vedi te.......
Per inciso...la moto in questione è in vendita anche qui sul forum.
Infatti, il cambio e la frizione di quel KR sono stati sostituiti per intero in garanzia qualche migliaio di km fa...
Restà il fatto che ha 52mila km...e la cambierei per la mia...che ne ha 50mila, quindi la "scusa" con la consorte...non ha retto che 5 minuti....
Non mi preoccupa il motore di certo del BMW ma cardano...e noie al cambio su un motore "aperto" e poi richiuso..si e non poco..Last edited by ERGAL; 11-07-08, 11:53.
Comment
X
Comment