Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia-Ducati : Rottura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia-Ducati : Rottura

    Tratto da Motonline.com:

    "La Ducati Motor Holding Spa prende atto della decisione del Consiglio di Amministrazione di Aprilia del 31 luglio 2004 di non prorogare l?esclusiva e di non accettare la proposta di sostegno ? presentata da Ducati in data 30 luglio 2004, nel rispetto dei tempi e delle procedure ? tesa a garantire la continuit? aziendale di Aprilia per il periodo necessario a completare l?acquisizione del Gruppo. Riservandosi di tutelare i propri diritti nelle sedi opportune, Ducati ritiene di non dover modificare la propria offerta che rimane comunque valida.
    ?Siamo certi di aver rispettato nella forma e nella sostanza il processo e le procedure richieste dagli advisor Aprilia ? ha commentato Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Motor Holding ? Siamo fermamente convinti che la nostra proposta rifletta una valutazione congrua del Gruppo Aprilia e che offra garanzie a tutti gli stakeholder coinvolti nell?operazione. Per questo motivo non intendiamo modificarla, lasciando agli advisor la possibilit? di ulteriori valutazioni?.



    Non vorrei che l'Aprilia (a meno di un nuovo acquirente...danarosissimo) commettesse qualche sciocchezza....

  • Font Size
    #2
    Speriamo che non si lasci cadere in fallimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      bah, con Ducati di mezzo una rottura era il minimo che mi aspettassi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi...io non so quanto cos? possa andare bene ad Aprilia!!
        L'offerta del gruppo Piaggio ? pi? danarosa ma ha meno garanzie.
        Colaninno ? mooolto pericoloso.
        Ricordiamoci che prima di una marca....si sta decidendo il futuro di migliaia di dipendenti !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by meco
          bah, con Ducati di mezzo una rottura era il minimo che mi aspettassi...
          mi s? ribaltato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by meco
            bah, con Ducati di mezzo una rottura era il minimo che mi aspettassi...
            La battuta ? simpatica, ma spero (per Aprilia...) che si concluda con Ducati, perch? Colannino ? solo un uomo di finanza, non gli interessa il progetto industriale e la moto non sa neanche come sono fatte....? passato attraverso tutti i prodotti pi? disparati, solo ed esclusivamente per tornaconti finanziari, per cui il progetto moto Aprilia potrebbe solo riemtterci...tanto ? vero che i sindacati Aprilia propendono erp Ducati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non facciamo confusione tra PRESERVARE I PRODOTTI oppure PRESERVARE GLI IMPIEGHI.Sono due discorsi ben diversi.
              Sul secondo punto - per quanto l'idea dispiaccia - non mi esprimo, poich? non posso sapere quali meccanismi finanziari possono portare al licenziamento di n dipendenti aprilia.

              Sul primo punto, invece, penso che Ducati avrebbe portato i famosi segmenti sovrapposti all'aborto. In altre parole, addio RSV e Tuono, addio competizioni a 4 tempi.
              Detto questo, mi pongo il beneficio del dubbio, poich? quello che scrivo nasce da mie considerazioni, magari errate: meglio Piaggio.

              Dusk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dusk
                Non facciamo confusione tra PRESERVARE I PRODOTTI oppure PRESERVARE GLI IMPIEGHI.Sono due discorsi ben diversi.
                Sul secondo punto - per quanto l'idea dispiaccia - non mi esprimo, poich? non posso sapere quali meccanismi finanziari possono portare al licenziamento di n dipendenti aprilia.

                Sul primo punto, invece, penso che Ducati avrebbe portato i famosi segmenti sovrapposti all'aborto. In altre parole, addio RSV e Tuono, addio competizioni a 4 tempi.
                Detto questo, mi pongo il beneficio del dubbio, poich? quello che scrivo nasce da mie considerazioni, magari errate: meglio Piaggio.

                Dusk
                Non sono d'accordo: i posti di lavoro si preservano con un progetto industriale e quiandi con i prodotti. Quando la finanza prevale, il progetto industriale va a farsi friggere, vedi Parmalat o, nelgio, tanti altri esempi americani.

                Comunque le opinioni sono opinioni.,...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lorenzlu

                  Non sono d'accordo: i posti di lavoro si preservano con un progetto industriale e quiandi con i prodotti. Quando la finanza prevale, il progetto industriale va a farsi friggere, vedi Parmalat o, nelgio, tanti altri esempi americani.

                  Comunque le opinioni sono opinioni.,...
                  Ed io continuo a non essere d'accordo con quello che dici proprio perch? continui a non fare una distinzione tra prodotti e prodotti.
                  Ducati potrebbe essere interessata ad acquisire Aprilia proprio per riempire quei segmenti dove non c'?.
                  Se il famoso progetto industriale di cui parli porterebbe la casa di Noale a produrre scooter,enduro e moto a 2 tempi, per me aprilia - e parlo come appasionato del marchio, non come sindacalista - potrebbe anche chiudere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    detto fuori dai denti, credo che Ducati Hoding (americana, tra parentesi) non si imbarchi in questa impresa per preservare qualche centinaio di posti di lavoro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by meco
                      detto fuori dai denti, credo che Ducati Hoding (americana, tra parentesi) non si imbarchi in questa impresa per preservare qualche centinaio di posti di lavoro...
                      questo ? poco, ma sicuro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by meco
                        detto fuori dai denti, credo che Ducati Hoding (americana, tra parentesi) non si imbarchi in questa impresa per preservare qualche centinaio di posti di lavoro...
                        beh ovvio che non fa beneficenza, ma se c'? uno che ? interessato a che aprilia faccia scooter ? Piaggio...gli vende i motori...

                        Per il resto, penso che se Ducati ? interessata, non ? certo per togliere un concorrente, ma per avere una gamma pi? completa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by meco
                          bah, con Ducati di mezzo una rottura era il minimo che mi aspettassi...

                          speriamo che si risollevino...azz con la Ducati potevano creare un gigante!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X