Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A settembre ? probabile che la metta in vendita. Pausa di riflessione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nemmeno io esco sempre con gente tranquillissima...
    le botte le ho prese 2 anni fà distruggendo una moto nuova...
    ora ho paura e vado piu' piano, semplice.

Se hai gente che corre troppo li lasci andare e vai per i fatti tuoi, nessuno è obbligato a correre.
    Anche perchè sinceramente mi sono stufato di correre inteso come: arrivare a 200 prima di una curva, attaccarmi ai freni e fare una curvetta a 80...dato che per strada non c'è nessun cronometro da guardare.
    piuttosto tengo i 130 e inserisco pian piano...rischio la metà, risparmio carburante e mi concentro di piu' a fare la curva....
    Last edited by IlNanni; 08-07-08, 08:46.

Comment

• Font Size
      capisco quello che dici... approvo in parte e comunque fai bene a fare quello che senti giusto.

Comment

• Font Size
        Se non hai pi? piacere nel guidare una moto allora ? giusto che lasci perdere.
        La moto deve essere un piacere,quando invece rappresenta paura e timore ? giusto che la si abbandoni.
        Magari ? solo un periodo,magari ? per sempre,magari i tuoi orizzonti si sono semplicemente spostati e vedi le cose in un altro modo,n? sbagliato e n? giusto,semplicemente in un altro modo.
        Fai bene a tenere la moto fino a settembre cos? vedi se ? solo un momento passeggero,se ancora a settembre sarai cos? ? giusto che ti fermi e rifletta.
        Appoggio anche il fatto che la vita ci riserva pericoli di ogni genere ed andarsele anche a cercare sgroppando in moto sembra quasi masochista.Hai una moglie,un figlio piccolo ed una vita ben avviata,perch? mettere in pericolo tutto questo?
        Siamo motociclisti e ci sentiamo liberi e felici quando siamo in moto ma non per sempre,pu? capitare che gli orizzonti e gli interessi cambino,? tutto normale,la cosa importante ? rendersene conto ed accettare di buon grado il cambiamento.

Comment

• Font Size
          Ho quasi 50 anni ed a questa et? si ? spesso in crisi. Domenica, approfittando del fatto che mia moglie era in ferie, abbiamo fatto una bella escursione di trekking sui crinali appenninici. Una serenit? incredibile, solo il fruscio del vento. Mentre camminavamo in fila indiana, io guardavo mio figlio e mia moglie e riflettevo. A questa et? potrei morire di 10 malattie come minimo, potrei avere un incidente sul lavoro, insomma quella sfera di cristallo chiamata famiglia, con anche i suoi difetti per carit?, potrebbe sgretolarsi in un attimo.
          La malattia, il lavoro, un incidente stradale, seppur drammatici sono comunque "tollerati" socialmente. Ho pensato invece che una morte per una passeggiata in moto ? un p? come un suicidio. Una specie di atto di vigliaccheria. Un atto egostico, da un lato perch? si muore mentre si pensa al puro divertimento, mentre per il suicidio ? una morte decisa.
          Mi domandavo se i miei figli, mia moglie avrebbero mai poturo perdonarmi una morte simile.
          Scusate lo sfogo, ma il mio pensiero ? parte di una situazione psicologica pi? complessa ed ampia, una voragine in cui non si vede mai un raggio di sole.

Comment

• Font Size
            Per me stai affrontando una normalissima fase della vita.
            Capisco perfettamente cosa dici e mi trovi assolutamente d'accordo con te.
            Che ne dici confidarti con un amico fidato?O magari proprio la moglie?

Comment

• Font Size
              Mustang, riguardalo e rileggilo, forse ti pu? in qualche modo aiutare..
              Di quanto ho sempre visto sul web ? una delle cose che pi? mi emoziona.. .. e mi fa pensare..

Video che spiega la mia (nostra) passione..video by maxmoto:http://maxmoto.spaces.live

Comment

• Font Size
                Grazie Max. Questo lo devo leggere attentamente.
                Grazie ragazzi della comprensione. C'? chi piega meglio, c'? chi ? pi? manico di altri, c'? chi ? pi? capace d'impennare, ma ognuno di noi alla fine ? sempre un uomo con le proprie certezze, debolezze e paure che a volte si esorcizzano con una manata di gas, altre volte restano impresse indelebili nell'anima.

Comment

• Font Size
                  Ciao Mustang,
                  Ci risiamo eh..?
                  Anche la scorsa estate lanciasti un post simile dopo la morte di un'ennesimo centauro..
                  Posso capire quello che provi. La paura di perdere tutto quello che hai di pi? caro al mondo e per cosa? Un'uscita in moto??? Ne vale la pena a 50 anni? Credo che tu stia attraversando una piccola crisi esistenziale ed ? giusto che sia cos?.
                  A 50 anni immagino che un uomo cominci a fare dei bilanci della propria vita, a valutare le cose diversamente rispetto a quando ne aveva 25.
                  Prenditi il tuo tempo dunque, osserva il tuo mondo e te stesso.
                  Le moto fanno molto rumore e scatenano tante forti emozioni.
                  Ma credo che in questo momento tu abbia bisogno di silenzio e calma per osservare..
                  Nessuna paura dunque! Semplicemente fermati e osserva.
                  Questo ? il mio umile suggerimento.
                  Buona fortuna!!!

Comment

• Font Size
                    vendi la tuono, prenditi una piccola 600 anche datata, e quando vuoi divertirti a dare gass vai in pista.... so che ti mancheranno le belle girate... ma non so che altro consigliarti, perchè i tuoi ragionamenti filano...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MaxPwr View Post
                      Mustang, riguardalo e rileggilo, forse ti pu? in qualche modo aiutare..
                      Di quanto ho sempre visto sul web ? una delle cose che pi? mi emoziona.. .. e mi fa pensare..

http://it.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8
                      Non so perch?, ma rivedere questo video ? una cosa che mi emoziona tanto ogni volta...per questo tento di guardarlo poco. Ogni volta per? mi commuovo, genuinamente, pur essendo caratterialmente un super-razionale. Non so esattamente quale sia il motivo, ma ? cos?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Non so perch?, ma rivedere questo video ? una cosa che mi emoziona tanto ogni volta...per questo tento di guardarlo poco. Ogni volta per? mi commuovo, genuinamente, pur essendo caratterialmente un super-razionale. Non so esattamente quale sia il motivo, ma ? cos?.
                        io il motivo lo so... e non te lo dico...

cosimo vieni a farti un giretto venerd????

Comment

• Font Size
                          Ci sono passato anche io in quella fase.....nella quale oltre a vedere amici o conoscenti farsi male , me ne sono fatto anche io (rischiando di non poterlo raccontare).

Ma poi ,almeno nel mio caso,dopo una fase infinitesamente piccola..........sono risalito a "cavallo" (la passione ....era troppa ) .......per? dedicandomi all'utilizzo "cattivo" della moto in pista (non ? detto che li siamo immuni)...cosa che negli anni si ? tramutato in un buona % dell'intero utilizzo ............la strada ,ultimamente, la dedico a spasso con zainetta (moglie).

Cmq la mia decisione non ? stata influenzata da amici / parenti ecc.......? stata una scelta mia personale

Comment

• Font Size
                            Mustang il 18/ 7 sono dieci anni che mi mor? davanti a miei occhi un ragazzo contro un muretto e vidi la scena in diretta, era 2 moto avanti a me e ancora adesso rivedo nella mia mente la scena come fotografata , quello davanti a me smise di andare in moto, io vendetti tutto ma dopo 6 mesi la ricomprai perch? senza stavo x diventare matto lo sono diventato lo stesso ma almeno ce l'ho e adesso ne vorrei comprare altre 2 o tre

Comment

• Font Size
                              negli unltimi due anni ho perso tanti amici purtroppo...
                              negli ultimi sei mesi ho avuto una splendida bimba...
                              mai ho dubitato della mia fede motociclistica....
                              ultimamente pero chuido la manetta, non esagero piu', e a volte preferisco andare a spasso con la mia bimba che andarmi a fare una raticosa .....
                              e' la vita sei motocliclista , dentro, ma non sei obbligato a uscire sempre e solo in moto e fare il pazzo....
                              io a fronte di una crisi come la tua ...ho comunque tenuto la moto...ma ho cambiato atteggiamento nei suoi confronti....
                              resta il fatti che l'unico che puo' prender una decisione sei tu....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massirsv View Post
                                io il motivo lo so... e non te lo dico...

cosimo vieni a farti un giretto venerd????
                                Io ci verrei volentieri, ma io il venerd?...lavoro!
                                Domenica?

Comment

X
                                Working...
                                X