Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Eh gi? speriamo bene che il ragazzo si riprenda!
Per il tuo tempo ti lancio una bella sfida, per? io un giro si e uno no esco alla Savelli e mi rimetto sul rettilineo principale
Cos? per lo meno ? un po' combattuta !
complimenti per il tempone.
ciao
un attimo, precisiamo: l'1.53 ? saltato fuori solo dopo le regolazioni fatte da Suppo, prima giravo in 3.59 alto con tendenza al 4.zero zero
Secondo me di faro ? una cagata.. per il resto non sarebbe male (esteticamente parlando).. per il motore non so mai provata e neanche allettato a farlo.. da quando porto il mio mi sa che mi son fideilizzato al bicilindrico magari tender? a migliorare (tasca permettendo) ma mai peggiorare...
? proprio per questo che te lo chiedo.. perch? come alcuni qua sanno una settimana fa ho avuto modo di provare un BMW k1200r che almeno sul dritto ha i suoi bei 160 e passa cavalli (dichiarati) beh la sensazione era s? di spinta corposa costante e con ottimo allungo ma alla fine la sensazione di ruota attaccata all'acceleratore che da la tuono il K non la dava...
tanto per non fare il talebano il KTM Superduke ad esempio anche con meno cavalli della tuono ed una coppia dichiarata pi? bassa ? adrenalinico tanto quanto la tuono e fino a 5 mila giri forse di pi?
boh non so come dire ma alla fine la castagna secca del bicilindrico ? troppo caratteristica e chi la ama difficilmente trova soddisfazione dalla spinta seppur corposa ma lineare di un 4... boh...
Scusa se intervengo, ma la Super Duke NON ha meno cavalli della tuono. Anzi la 2008 ho pi? cv e Kg/m della tuono old.
Per me ? una moto stupenda.
Appunto, un missile, quando la provi cos? come la regalano nn hai idea di come va realmente perche ? destinata a diventare un'altra moto. Honda d? l'imput, al resto ci pensi te.
cavolo ma mi fate ribaltare
alla cb 100r
manca un po tutto quello che ha la tuono
ok costa anche meno ma anche se la tieni su di giri nunn va
ehi
io non ho avuto solo aprilia
ho per mia fortuna avuto 22 moto di 6 marche diverse
quindi non voglio essere di parte
ma la hondona non puo essere paragonata alla tuono
tuono vs duke vs tnt ve speed ok supersport naked
cb1000r vs fz1 vs z1000 ok nacked touring bar
ovvio che la cb1000 e' piu utilizzabile nel traffico e' pacata e comoda e a parermio
per il 90% degli utilizzatori cittadini io direi cb1000r
ma
ergal non ti voglio piu sentir parlare o fare paragoni con la tuono
che ovviamente beve vome un alpino rispetto alla honda
anche mamma honda
non l'ha concepita per andare contro la tuono
e manomale per noi perche se sti musi gialli la dotavano di un telaio come il
cbr1000 2008 e il motore full power
potevamo pure dire addio al imperato tuono
grazie honda
grazie
per rompre il c..lo alla tuono
basta un gsxr 750 naked (che ho appena finito di tunizzare per un mio amico )
fidatevi se le jap iper sport le scareni e le rapporti da naked son dolori per le tuono come le nostre
non vedo l'ra di scontrarmi col mio amico in francia corta
e poi vi daro il resoconto
per ora su strada col gsxr 2005 naked ho massacrato il mio amico con la mia tuono
odio dover dire ste cose pero e' cosi
vanno
scusa Mario, al di la delle moto che hai avuto tu la tuono old l'hai provata?
mario a detto parole sante
se ergal provasse una tuono 07 avrebbe forse le stesse sensazioni di mancanza di potenza che sono in realta una coppia ben distribuita su tutto l'arco
se parliamo di emozioni la ol d e' il top
ma l'efficazcia sta da altre parti
A parte le disquisizioni sulle impennate volevo dire che le prime FZ1 delle prove dei conce venivano volutamente mappate mosce perdendo una 20ina buoni di cv e un sacco di accelerazione e prontezza a salire di giri. Fonte: conce yamacca di riccione e mio collega(possessore di fZ6) che ha provato quella del conce e quella di un amico. Due moto totalmente diverse!!! Mi diceva che andava quasi di pi? la sua FZ6 e lo facevano per motivi di sicurezza.
Niente di pi? facile che abbiano fatto lo stesso con la Cb1000 della prova in oggetto.
Ieri ho letto il post ed oggi pomeriggio sono passato in Honda per chiedere ad un mio amico che fa il meccanico e mi ha detto che mai faranno operazioni del genere: ci sarebbe per esempio da mettere una pc per ingrassare tanto cos? che la moto non renda come dovrebbe..
Le loro demo-ride vengon date come mamma le ha fatte..
Comunque io ho sempre preferito il 600cc. Un mio amico prese il 900 e lui non era un gran piegatore... ma non fu molto contento. Il peso era alto ed i consumi notevoli. Ho sempre gradito invece l'onesta della sorellina di minore cubatura.
Assolutamente no: ovviamente pesare pesava ma per esempio come i primi Z750 (e meno dello Z1000), e come consumi, bh?.. direi tra le pi? parche in assoluto (per cilindrata)..
Non discuto l'opinione personale del tuo amico, ma il peso era pari alla concorrenza ed i consumi minori, questo me lo conferma ogni volta uno dei miei amici passati dalla H900 alla tuono con la quale che asserisce consumare quasi il doppio. Il fatto che il tuo amico non fosse poi un gran piegatore...appunto.... nel nostro gruppo ne restano sempre 2 di H900 e ti posso assicurare ..... beh ci siamo capiti.... niente sboronate ma ti assicuro che le soddisfazioni che ci ha saputo dare a tutto tondo sono state veramente notevoli
La Tuono consuma di pi?, ma "quasi" il doppio non esiste: con la mia trovo una differenza del 25% in pi? (ma proprio a stare largo) rispetto al vecchio calabrone..
Ieri ho letto il post ed oggi pomeriggio sono passato in Honda per chiedere ad un mio amico che fa il meccanico e mi ha detto che mai faranno operazioni del genere: ci sarebbe per esempio da mettere una pc per ingrassare tanto cos? che la moto non renda come dovrebbe..
Le loro demo-ride vengon date come mamma le ha fatte..
Assolutamente no: ovviamente pesare pesava ma per esempio come i primi Z750 (e meno dello Z1000), e come consumi, bh?.. direi tra le pi? parche in assoluto (per cilindrata)..
La Tuono consuma di pi?, ma "quasi" il doppio non esiste: con la mia trovo una differenza del 25% in pi? (ma proprio a stare largo) rispetto al vecchio calabrone..
La tuono non ? certo parca nei consumi. Ma io con la Hornet 600 facevo i 15 km/l, mica i 30!
Concordo con genesis in pieno sia per il fatto che comunque se pur naked i due modelli (cb1000r e tuono) sono completamente diversi come ideologia.
La tuono ? molto pi? marcatamente racing come impostazione mentre la cb ? decisamente pi? ..... diciamo da passeggio.
Inoltre forse le differenze tra la tuono vecchia ? la nuova sono un p? le differenze che ci possono essere tra una r1 98 ed una attuale
Comunque se volete un mezzo comodo e rilassante ma con un gran motore se si vuole accellerare un p? provatela questa honda.
Certo se voleto una moto sportiva allora fatevi la moto sportiva!
cavolo ma mi fate ribaltare
alla cb 100r
manca un po tutto quello che ha la tuono
ok costa anche meno ma anche se la tieni su di giri nunn va
Genesis, tu hai provato il Cb1000 R ?
Dimmi di si...perch? cominciavo a pensare di essere pazzo...
Per quel che riguarda il "paragone", io l'ho fatto per forza di cose...devo cambiare moto..con cosa lo faccio ? con quello che ho !!! o no ?
Si dice che il Cb, sia una Street Figter da paura...una fun bike...quindi ovvio che la valuti come sostituta della mia...
Invece...
La tuono non ? certo parca nei consumi. Ma io con la Hornet 600 facevo i 15 km/l, mica i 30!
ti posso assicurare che l' H900 tirandolo fino all'osso meno di 15 non scende mai (anche con gli scarichi aftersales)!!! ed andando leggermente pi? rialassato si tiene 18/19 per passare a pi? di 20 trotterellando con la morosa dietro.
La tuono del mio amico fa meno di 9 (tirata), comunque pure lui dice che consuma di pi? delle altre tuono.....e non capisce perch?
sono 15 Euro a girata de differenza.....
Tornando al "cuore" del post, secodo me qui si sta facendo confusione tra il termine "coppia" che non ha un riscontro soggettivo, ma oggettivo e supportato da dati inequivocabili, e quelle che sono le sensazioni pi? differenti di strappo, calcio nel culo, ecc.....
Oltretutto quello chee ho sempre saputo (leggendo da tutte le parti e sentendo le + disparate opinioni) ? che la Tuono, essendo una supersport spogliata, aveva la medesima coppia del rsv e per cui abbastanza in alto rispetto ad altre bicilindriche coppiose, il che la rendeva meno godibile sulle strade che affrontiamo tutti i giorni, ma dall'altra parte imbattibile in pista.
Io con la Tuono, doppio scarico completo..cornetti..filtro..e Power Commander mappata al banco...andatura "allegra" non arrivo ai 12km/l
Per il discorso...coppia, la Tuono old..rispetto alla RSV montava una eprom differente nella centralina e diversi sono i condotti che portano aria all'airbox...
Per una erogazione meno appuntita...e pi? pronta ai bassi/medi.
Comunque ? vero, per essere un bicilindrico...pur essendo molto godibile sotto...agli alti ? un vero portento...pure troppo..
Comment