Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata..Honda Cb1000R...incredibile...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MacTwin View Post
    si alb nelle prime due marce viene su senza la bench? minima fatica ed in terza ...lo fa.
    Non so se esistono mille depotenziati, o se la moto in questione avesse problemi, per? ti posso dire che dovrebbe avere pi? motore di un kappa5...ed il kappa5 pur nella sua piattezza ...minchi..se la senti la coppia.
    Ricorda che le moderne jap hanno la doppia farfalla e reagiscono in modo diverso nell'apri chiudi, sono molto pi? docili.
    Ma hanno potenza in abbondanza, magari non sono dei gioielli di ciclistica ma sul motore beh...
    Ci? non toglie che sono assolutamente certo di quanto riporti, insomma ti conosco, ribadisco qualcosa non andava, magari riprovane un altra.
    Se mi capita la provo cos? ti dico anche io come l'ho sentita (per ora mi rifaccio a pareri di amici che sono andati a provarla e che come sai ritengo pi? affidabili delle riviste)
    Porc...ora mi metto a cercare un altro concessionario...e ci sto in giro un'ora con sta moto..non pu? essere davvero...quella che ho provato io era un'altra moto...e sono pronto a scommeterci la mia mia.
    Tra l'altro..posizione di guida a parte (ma ci si pu? fare l'abitudine), a me piaceva......e costa il giusto.

    Non so cosa dire allora...o quella che ho provato aveva problemi, oppure la mia Tuono ha 160cv alla ruota e 13kg di coppia a 7mila giri..

    chiunque di voi, riesca a provarla...per cortesia posti le sue impressioni (se possessore di bilindrico Veneto..meglio.. ) e se pinna in terza.. mi dica il nome del concessionario..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ERGAL View Post
      Sinceramente, molto..molto di pi?.
      La qualit? c'?, l'estetica..almeno per me, anche...ma alla guida...
      volevi anche la guida?
      su una moto?
      di questi tempi ci si deve accontentare
      oppure si compra un'Aprilia.

      Comment


      • Font Size
        #48
        de gustibus non desputandum est......

        ognuno tira l'acqua al suo mulino....



        Comment


        • Font Size
          #49
          io l'ho provata e scendo da una tuono del 2004.

          non sono un fanatico aprilia e non odio le altre marche.

          le mie impressioni le ho scritte anche nel post delle naked.

          per quanto riguarda la coppia io l'ho trovata: la moto spinge davvero tanto ed ? vero che ? corta rispetto alla tuono (e non ? detto sia un vantaggio).
          la moto ? ben fatta...

          ma per la parte ciclistica/sospensione ? come dici te: a me ha fatto schifo. non siamo a livelli dello z 1000 (io ho provato il mod vecchio), ma c'? cmq da intervenire pesantemente.

          poi possiamo venir fuori con tutte le storie del caso tipo la tuono e il cb 1000 non sono confrontabili perch? hanno obbiettivi diversi; in parte pu? essere vero, ma come primaria caratteristica una moto deve stare in strada nel modo migliore e da questa cb 1000 r mi aspettavo di pi?.

          poi possiamo parlare quanto volete di mettere mano alle sosp per farla diventare pi? godibile ma a quel punto vale per tutte le moto... e non dimentichiamo il telaio di sta moto...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by neeko72 View Post
            de gustibus non desputandum est......

            ognuno tira l'acqua al suo mulino....



            guarda che non si tratta di acqua al proprio mulino. non per me.

            la honda cb 1000 r ha tanti pregi che la tuono non ha, ma parlando di sospensioni/ciclistica la moto proprio non c'è è inutile negarlo.

            sarebbe come dire che la tuono è ben rifinita...

            forse per me che scendo da una tuono è più evidente....

            cmq complimenti a me piace molto esteticamente e con alcuni interventi potrebbe essere una bella arma....
            Last edited by grigo; 07-07-08, 07:12.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Chiedo perdono umilmente, ancora non mi sono abituato a questi cavolo di nomi.
              Ero convinto si stesse parlando di cbr1000 (ma santa pazienza un pò di fantasia invece di spostare una lettere azz...)
              In questo caso ritiro quanto detto, non so se la moto può venir su come ho detto e non mi esprimo (ne dubito stiamo parlando di altre mandrie).
              Sulle sospensioni neeko ci si è trovato ieri, altri me ne hanno parlato male, credo sia da vedere meglio.
              Sulla coppia...può essere, ergal ed ora capisco tutto, la tua ha un altro tipo di spinta (cmq meno piatta).

              Chiedo scusa ancora non è la prima volta che mi confondo (honda...ma baffangulo cambia sti nomi)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MacTwin View Post
                Chiedo perdono umilmente, ancora non mi sono abituato a questi cavolo di nomi.
                Ero convinto si stesse parlando di cbr1000 (ma santa pazienza un pò di fantasia invece di spostare una lettere azz...)
                In questo caso ritiro quanto detto, non so se la moto può venir su come ho detto e non mi esprimo (ne dubito stiamo parlando di altre mandrie).
                Sulle sospensioni neeko ci si è trovato ieri, altri me ne hanno parlato male, credo sia da vedere meglio.
                Sulla coppia...può essere, ergal ed ora capisco tutto, la tua ha un altro tipo di spinta (cmq meno piatta).

                Chiedo scusa ancora non è la prima volta che mi confondo (honda...ma baffangulo cambia sti nomi)
                Minkia Mac...mi avevi fatto spaventare !!!
                Pinne..in 1a, 2a, 3a....ecchecazz.....non poteva essere la stessa moto...
                Last edited by ERGAL; 07-07-08, 08:54.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ergal leggendo quello che scrivi non fai altro che confernare quello che provai io prima di prendere la tuono, quando mi ero invaghito dello z1000.......

                  appena provata ho avuto le stesse sensazioni che hai avuto tu sabato, mi sa che lo standard di ste moto è quello e non si può chiedere di +.

                  e in ogni caso non ce n'è.......una volta guidata per un po una tuono penso ci siano 2, massimo 3 latre naked all'altezza..............e nessuna di quelle è giapponese fidati
                  Last edited by Dy27; 07-07-08, 09:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io il cb1000r l'ho tirato su di gas in prima a 4500 giri ed in seconda...non ricordo...sugli 8000 credo....
                    ripeto..io abituato all'fz1 l'ho trovata decisamente pi? pronta ai bassi....
                    tenete conto che secondo me il cb1000r originale va di pi? (ai medio-bassi) della mia fz1 con scarico filtro centralina pignone meno uno e corona pi? due....
                    non oso pensare questo cb con le modifiche che avevo fatto io all'fz1 come potrebbe andare....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by argofz1 View Post
                      io il cb1000r l'ho tirato su di gas in prima a 4500 giri ed in seconda...non ricordo...sugli 8000 credo....
                      ripeto..io abituato all'fz1 l'ho trovata decisamente più pronta ai bassi....
                      tenete conto che secondo me il cb1000r originale va di più (ai medio-bassi) della mia fz1 con scarico filtro centralina pignone meno uno e corona più due....
                      non oso pensare questo cb con le modifiche che avevo fatto io all'fz1 come potrebbe andare....
                      argofz1, non ho mai provato una fz1, anche se devo dire, che a livello estetico non mi dispiace affatto.....ma da quello che dici, credo non sarà mai una possibile mia scelta....
                      Che moto avevi prima ?
                      Last edited by ERGAL; 07-07-08, 09:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        ergal leggendo quello che scrivi non fai altro che confernare quello che provai io prima di prendere la tuono, quando mi ero invaghito dello z1000.......

                        appena provata ho avuto le stesse sensazioni che hai avuto tu sabato, mi sa che lo standard di ste moto ? quello e non si pu? chiedere di +.

                        e in ogni caso non ce n'?.......una volta guidata per un po una tuono penso ci siano 2, massimo 3 latre naked all'altezza..............e nessuna di quelle ? giapponese fidati
                        Cerco in due parole di dirti come ho sentito la moto...
                        Dai gas...sale...senza strappi...senza cambi di coppia...poi entra in coppia...spinge e ronza pi? forte....poi quando ti aspetti il bello e dici...cavolo ora esplode e me la metto x cappello.....? tutto finito...smette di spingere..
                        Cambi marcia...scendi di giri...e si ripete l'altalena...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Cerco in due parole di dirti come ho sentito la moto...
                          Dai gas...sale...senza strappi...senza cambi di coppia...poi entra in coppia...spinge e ronza pi? forte....poi quando ti aspetti il bello e dici...cavolo ora esplode e me la metto x cappello.....? tutto finito...smette di spingere..
                          Cambi marcia...scendi di giri...e si ripete l'altalena...
                          si si , compreso al volo...................

                          questa cosa col V60 non ti si?uccede neanche se la cerchi...

                          infatti quando portai a casa la mia Tuonazza, (presa senza averla provata....sapevo che era LEI senza provarla.......o almeno ci speravo..) dopo anni di perfette honda, cbr 600 e 900 delle quali ero soddisfatissimo, la prima cosa che dissi riferendomi sopratutto al cuore della Tuonazza fu " Cavolo ma qui dentro c'? qualcuno!!!!!"
                          fu quasi un trauma per me la FORTE personalit? del V60

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by ERGAL View Post
                            argofz1, non ho mai provato una fz1, anche se devo dire, che a livello estetico non mi dispiace affatto.....ma da quello che dici, credo non sar? mai una possibile mia scelta....
                            Che moto avevi prima ?

                            prima dell'fz1 ho avuto uno z1000 che ai bassi andava molto di pi? del motore yamaha 20 valvole...in compenso non c'era paragone agli alti n? tanto meno sussisteva un paragone a livello di ciclistica....

                            in sintesi la yamaha sarebbe un'ottima moto se avesse un'erogazione decente per una naked e dei rapporti "Umani" per il tipo di moto...

                            l'abbinamento motore che spinge solo agli alti e rapportatura scandalosamente lunga la rende una moto adatta ai viaggi...non certo una street fighter come appare esteticamente...

                            in sintesi ottima moto la fazer(uso turistico)...l'fz1 ? castrata da scelte discutibili...(ci avrei messo rapportatura molto pi? corta se fossi stato progettista honda)


                            il cb1000r ? il giusto compromesso, secondo me....


                            poi va a scelte...

                            io ormai non faccio pi? giri di molti km...quindi basta quadri...mi butto sul mono "violento" che ? l'ideale per le strade liguri....
                            aspetto con ansia la brutalina da 90cv che dovrebbe uscire l'anno prox.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Tu affermi che si alza in 1? e in 2? di progressione, senza toccare la frizione e di progressione?
                              Non sono molte le 4 cilindri che lo fanno.
                              Basta stare col peso indietro...

                              ... ripeto, ottimi bassi e medi...

                              ... non certo di pi? del K5 ma avendo mono poco carico e manubrio alto l'effetto ? quello...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ora che le acque si sono un pochino calmate...e mi sono ripreso dalla cocente delusione...riporto le altre sensazioni avute durante il test.
                                La seduta ? molto comoda, pedane alla giusta altezza (almeno per me...che sono 1.80), delle sospensioni...come gi? detto, anche se ho fatto solo una mezz'ora di test...non dico altro...sono abituato a ben altro "sostegno".
                                La moto ? comoda, ma troppo sbilanciata in avanti..ho avuto davvero l'impressione di essere seduto sul manubrio....e non mi ci sono proprio trovato a mio agio.
                                Lo sterzo..forse anche per posizione...? leggerissimo e lo avrei comunque preferito pi? largo..e pi? consistente, e poi..sar? una mia menata psicologica...ma ? troppo sottile...e non sopporto i manubri che "flettono" se sforzati con lo sterzo tutto girato.
                                A proposito di sterzo, il raggio di sterzata ? ottimo, l'ho molto apprezzato..giri davvero in un fazzoletto....io con la mia Tuono..a volte vorrei avere la retromarcia.
                                Il peso...cavolo, io proprio non l'ho sentito...ne da fermo..ne tantomeno in movimento, mi sembrava di guidare una bicicletta, all'inizio mi ha un p? disorientato...alla prima rotonda mi sono trovato dentro la curva...con una velocit? che non mi aspettavo, e complice il manubrio molto...molto vicino...avevo l'impressione di "avvitarmi" su me stesso...
                                Freni, l'anteriore...ottimo, potentissimo..leva non spugnosa, nonostante i tubi in gomma...(bisogner? vedere...alla lunga se tengono, non ho certo surriscaldato l'impianto), spazi buoni in frenata..ma l'affondamento della forcella vanifica un p? la potenza dell'impianto, il freno dietro...forse da rodare...frenava molto poco.
                                Frizione, morbidissima...e modulabile, nulla da dire.
                                Cambio, ottimo...ben spaziato, innesti secchi e non troppo contrastati...molto ravvicinate le marce..mi ? piaciuto.
                                Vibrazioni, frequenze....brutte !!!, ci sono sempre, le percepisci...e cambiano frequenza..aumentando con il salire di giri, sono abituato al martellamento del bicilindrico...la frequenza del 4 in linea non mi piace, vibrazioni sulle manopole e pedane molto intense, nulla di devastante...ma per me fastidiose.

                                Infine..la strumentazione, molto carina e scenografica ma davvero molto poco leggibile, cifre piccole e per guardare la barra lcd dei giri...distogli troppo lo sguardo dalla strada.

                                Esteticamente comunque ? veramente bella, in particolare i cerchi, il monobraccio e lo scarico sono davvero grintosi e ben fatti.
                                Proprio lo scarico...parte integrante della linea..sarebbe davvero un peccato cambiarlo..ma il rumore che ne esce..? davvero molto poco coinvolgente...ma non ? certo colpa della Honda, qui ci sono i limiti in db per l'omologazione, speriamo solo che qualcuno tiri fuori qualcosa di altrettanto bello...ma un p? pi? aperto...

                                Piccola curiosit?...nonostante il caldo torrido, le mie tirate senza piet?..ed anche un p? di code x il traffico in alcuni momenti, la temperatura dell'impianto si ? sempre mantenuta fissa sui 75?...ventola, mai partita...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X