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Provata..Honda Cb1000R...incredibile...

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    #31
    Originally posted by ERGAL View Post
    Svitol, figurati non mi offendo mica.
    A parte il discorso sospensioni, io non sono certo un pilotone..anzi, ma davvero sono molto poco sostenute...specialmente la forcella...
    Per il discorso motore...non ho capito sinceramente cosa intendi, la moto in prova aveva 975 km di strumento all'attivo..certo era nuovissima...ma se il motore non c'?...non ce.
    Il discorso dei giornali...e dell'adeguarsi era una battuta vero ?
    La gran coppia proprio...non esiste secondo me, davvero scarsa.
    Non ho provato altri 4 cil ma penso...a qs. punto siano peggio di questa !!
    Io ti dico una cosa, se ti senti estasiato da un 4 cilindri come questo, provalo...e poi prova un bicilindrico, aprilia possibilmente...anzi ti faccio provare la mia se vieni a trovarmi...e poi mi dai le tue impressioni..
    ma come fai scusa a mettere a confronto due mondi diversi di motore come 4 cilindri e bicilindrico....non ha senso scusa...e ovvio che una tuono se la brucia via in coppia ...questo lo sa' anche un bambino..la cb e' una moto per un mercato meno specialistico e comunque va' messa a confronto con altre 4 cilindri naked tipo fz1......***** allora anche io scendendo dalla mia vecchia rsv facory e salendo sulla nuova r6 cosa dovrei dire che e' un water? ogni moto ha le sue caratteristiche positive e negative..evidentemente a te piace molto la coppia corposa ed un assetto rigido, magari ad un poteziale acquirente di cb 1000 piace la fluidita' di erogazione e magari un assetto piu' confortevole....di sicuro nella tua valutazione sei stato a mio avviso troppo soggettivo e non hai giudicato la moto per quello che realmente potrebbe valere...la mia non e' un'opinione di parte ma non credo che la honda abbia messo sul mercato un cesso come lo fai sembrare tu..tutto qui! ciao

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      #32
      Mi fate ridere, peggio dei ducatisti, vi confrontate con l''H900 che ha 10 anni e sospensioni in linea col costo...

      ... e kmq con uno decente sopra può far ancora vedere i sorci verdi a tutte le pari categoria...

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        #33
        Una qualsiasi ss 1000 odierna ha più coppia della Tuono quindi non è esatto affermare che in coppia un bicilidrico possa bruciare qualsiasi 4 cilindri.

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          #34
          Ergal la prova che hai fatto ti ha passato determinate sensazioni che tu hai giustamente riportato, ma è necessario chiarire alcuni punti a mio avviso.
          Le jap attuali hanno fatto molti passi avanti a livello di sosp., certo non a livello di ohlins aprilia ma cmq buone (c'è anche chi va indietro come ducati con l'848), e spesso le moto da conce sono regolate a orecchio di pipistrello, quindi è probabile che possa essere messa in maniera differente e trasmettere altro.
          A livello di motore, beh mi spiace dirlo ma ho visto un grafico....lasciamo perdere i confronti, non ci sono, ha molta ma molta più coppia della tuono anche se catalizzato (va su di 3 a quasi 200..che pur se fossero 180...).
          Il fatto è che tu sei abituato alla tua moto con un erogazione particolare (forse non piatta) e soprattutto con rapporti nettamente differenti.
          A parte ciò il motore piatto forse non sarà emozionante ma è esattamente come dovrebbe essere un motore per rendere il massimo nella guida.
          Quindi è bene ragionare e capire che una persona può tranquillamente esprimere le proprie preferenze perchè questo non rappresenta un giudizio universale.

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            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Mi fate ridere, peggio dei ducatisti, vi confrontate con l''H900 che ha 10 anni e sospensioni in linea col costo...

            ... e kmq con uno decente sopra pu? far ancora vedere i sorci verdi a tutte le pari categoria...

            Scusa stellina, lo sai che la Tuono di Ergal ? uscita nel 2002, quindi ha i suoi begli annetti.

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              #36
              Originally posted by Robix74 View Post
              ma come fai scusa a mettere a confronto due mondi diversi di motore come 4 cilindri e bicilindrico....non ha senso scusa...e ovvio che una tuono se la brucia via in coppia ...questo lo sa' anche un bambino..la cb e' una moto per un mercato meno specialistico e comunque va' messa a confronto con altre 4 cilindri naked tipo fz1......***** allora anche io scendendo dalla mia vecchia rsv facory e salendo sulla nuova r6 cosa dovrei dire che e' un water? ogni moto ha le sue caratteristiche positive e negative..evidentemente a te piace molto la coppia corposa ed un assetto rigido, magari ad un poteziale acquirente di cb 1000 piace la fluidita' di erogazione e magari un assetto piu' confortevole....di sicuro nella tua valutazione sei stato a mio avviso troppo soggettivo e non hai giudicato la moto per quello che realmente potrebbe valere...la mia non e' un'opinione di parte ma non credo che la honda abbia messo sul mercato un cesso come lo fai sembrare tu..tutto qui! ciao
              Questa ? un analisi esatta.
              Ma forse necessiteremmo di una moto che ? la via di mezzo fra la cattiveria e scomodit? di Tuono e una moto pulita e soft come Fazer o CBR1000.

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                #37
                Cmq gente provate la nuova CBR o la GSX1000k8 e poi ne riparliamo di coppia.
                E' vero, detto da hondisti, per la nuova cb1000 ? stato fatto volutamente un motore cos?. A me personalmente non piace tanto, le preferisco la Yamaha Fz1. La nuova honda davanti ? troppo massiccia, mentre dietro sembra esilissima. Provandola da fermo ho avuto la stessa sensazione di ergal e cio? di stare seduto troppo avanti.

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                  #38
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  Cmq gente provate la nuova CBR o la GSX1000k8 e poi ne riparliamo di coppia.
                  E' vero, detto da hondisti, per la nuova cb1000 ? stato fatto volutamente un motore cos?. A me personalmente non piace tanto, le preferisco la Yamaha Fz1. La nuova honda davanti ? troppo massiccia, mentre dietro sembra esilissima. Provandola da fermo ho avuto la stessa sensazione di ergal e cio? di stare seduto troppo avanti.
                  Nella sezione naked dicono che pinna con un soffio.
                  Raga decidetevi o devo andarla a provare io?
                  Mi attrae di pi? la Speed per?.

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                    #39
                    !

                    Ragazzi, io non so che dire.
                    Sono sempre molto obbiettivo, il più possibile quando provo un mezzo.
                    La mia moto, non la porto sul palmo della mano, non l'ho mai fatto...e non sono "estremista" per quel che riguarda la marca.
                    Per me una moto...se mi piace è già al 50 pct nel mio box, se poi va anche bene ed è in grado di emozionarmi allora è mia, che sia Honda, Yamaha, qualsiasi altra marca, Italiana o straniera.
                    Ho sempre detto che non disdegno nessuna moto\marca a priori.
                    Mac, anche io i grafici li ho visti, anche io ho visto su un grafico dove diceva che il CB aveva a stessa coppia della Speed Triple ad un regime addirittura di 250 giri inferiore.
                    Infatti il mio appoccio con questa moto, è stato molto cauto...ma quando ho iniziato a dare gas...ragazzi non so cosa dire...ho provato di tutto, apri..chiudi...gas puntato...e aperto di colpo, poi...metà gas in terza....ed ho aperto sino al limitatore...ho provato a "snocciolare" una marcia dopo l'altra...ho provato a tirare seconda, terza e quarta a 12mila e passa giri.. ...ma la sensazione che ho avuto è stata sempre la stessa...caxxo non andava...o perlomeno non come pensavo.
                    Quel, motore...elettrico..senza personalità ed io non ho nemmeno sentito quel salto nell'iperspazio che danno i 4 cilindri quando entrano in coppia oltre un certo numero di giri.
                    Quindi la coppia, per forza doveva essere prima...ma gente, io come confronto ho solo la mia moto...ed in confronto ad essa, a sensazione del mio sedere e delle mie braccia..il CB era fermo !!! ma realmente...non tanto per dire.
                    Le pinne...non le ho viste, solo nell'apri chiudi si alzava la ruota da terra...ma più che altro per l'effetto molla della forcella.
                    Non so cosa altro dire, ho letto anchio io tutte le prove ed i commenti su questa moto, che si alza addiruttura in terza...che ha coppia da paura, superiore...se non uguale ai grossi bicilindrici...ma io sta coppia proprio non l'ho trovata...e sono pure andato a cercarla, ne sopra..ne sotto.
                    Se poi questa moto, era sfigata...od avesse qualche problema..non lo so...se volete, è li a disposizione.
                    Il concessionario Honda è Moto Macchion di Legnano (Mi), se non sbaglio erano due le CB in test, io ho preso quella verdina, l'altra mi sa che era in giro.

                    ...e pensare....che dopo dieci minuti....ho persin pensato, che ni avesse dato una Hornet 600....giuro !! anche se ero sicuro di essere seduto sul CB...
                    Last edited by ERGAL; 06-07-08, 19:58.

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                      #40
                      Ergal, sei pi? talebano di Tuonoblack
                      Per voi non esiste altro della vostra tuono old.
                      Avete una fortuna immane, perche si trovano a nulla.
                      Compratene uno stock, cos? sarete a posto fino a 60 anni
                      Per il motore non so che dire, pure io giudando la ZX10 do mio fratello non rimango sconvolto. Ma ? solo perch? hanno un'erogazione pi? lineare.
                      Secondo me.

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                        #41
                        Per me te ne hanno data una rotta...

                        ... quando l'ho provata io veniva su veramente bene in prima e seconda ed impegnandosi senza sfrizionare anche in terza visto il mono non certo rigido...

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                          #42
                          Per me ha ragione Ergal. La cb1000 fa cagare in tutti i sensi!

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                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Per me te ne hanno data una rotta...

                            ... quando l'ho provata io veniva su veramente bene in prima e seconda ed impegnandosi senza sfrizionare anche in terza visto il mono non certo rigido...

                            Tu affermi che si alza in 1? e in 2? di progressione, senza toccare la frizione e di progressione?
                            Non sono molte le 4 cilindri che lo fanno.

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                              #44
                              incredibile cosa leggo!mi piacc entrambe le moto almeno sulla carta (a trovarne uno in zona che ne fa provare entrambe..)ma non credevo generassero 2 schiere di sostenitori sulla coppia in basso...riuscite a postare grafici per compararli?certo che a proposito di numeri reali VS sensazioni percepite confermo che spesso son molto distanti...pensate che la daytona 675 quando entra in coppia sembra + fiacca della mia FZR!

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                                #45
                                si alb nelle prime due marce viene su senza la benchè minima fatica ed in terza ...lo fa.
                                Non so se esistono mille depotenziati, o se la moto in questione avesse problemi, però ti posso dire che dovrebbe avere più motore di un kappa5...ed il kappa5 pur nella sua piattezza ...minchi..se la senti la coppia.
                                Ricorda che le moderne jap hanno la doppia farfalla e reagiscono in modo diverso nell'apri chiudi, sono molto più docili.
                                Ma hanno potenza in abbondanza, magari non sono dei gioielli di ciclistica ma sul motore beh...
                                Ciò non toglie che sono assolutamente certo di quanto riporti, insomma ti conosco, ribadisco qualcosa non andava, magari riprovane un altra.
                                Se mi capita la provo così ti dico anche io come l'ho sentita (per ora mi rifaccio a pareri di amici che sono andati a provarla e che come sai ritengo più affidabili delle riviste)

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