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tuono ad adria

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    #1

    tuono ad adria

    mi togliete una curiosità? voi con la tuono la s dopo il tornantino ad adria in che marcia la prendete? con che rapporti?

    altra cosa, ma se uno al giorno d'oggi volesse una bicilindrica con le doti dell'rsv ma con cv sufficienti per non prenderle da un 600 ultima generazione che deve fare? mettersela via? che tristezza, il bicilindrico non lo vuole vendere nessuno...
    Last edited by grigo; 02-07-08, 15:31.

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    #2
    Originally posted by grigo View Post
    mi togliete una curiosit?? voi con la tuono la s dopo il tornantino ad adria in che marcia la prendete? con che rapporti?

    altra cosa, ma se uno al giorno d'oggi volesse una bicilindrica con le doti dell'rsv ma con cv sufficienti per non prenderle da un 600 ultima generazione che deve fare? mettersela via? che tristezza, il bicilindrico non lo vuole vendere nessuno...
    prima domanda : io con 520 17-46 lo facio in 2?
    seconda domanda : io ad adria in rettilineo mi sembra di andare + forte dei 600 (forse non sarano stati proprio ultima generazione ma penultima sicura)

    non capisto il senso della frase comunque ? pieno di gente che vuole vendere la rsv o tuono old.... ma molti x prendere la nuova. !!!!!!!!!!

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      #3
      lacky il vendere era riverito alle case; a parte ducati e ktm non c'? nessun altro che offra un bicilindrico competitivo a prezzi decenti.

      so che sono valutazioni che lasciano un po il tempo che trovano, ma ad adria non mi sembra di uscire piano dall'ultima curva e con i 600 siamo sempre li o addirittura in allungo verso il ponte mi danno qualche metro...

      vabb? che non sono un peso piuma per? ? fastidioso, e se lo ? ad adria che ? corta vorrei vedere in piste pi? veloci.

      in quest'ottica stavo ragionando su quale poteva essere la moto sucessiva alla tuono restando in ambito bicilindrico ma con pi? cv.

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        #4
        Mi sembra strano che tu non stia danti alle 600...alla mia(new) le 600 non vanno via nemmeno nel lumgo rettilineo di monza....

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          #5
          Originally posted by Maurino77 View Post
          Mi sembra strano che tu non stia danti alle 600...alla mia(new) le 600 non vanno via nemmeno nel lumgo rettilineo di monza....

          ecchetidevodire.... difatto ? cosi e sta volte mi ? sembrato pi? evidente del solito.

          lacky in fondo al rettilineo che velocit? registri?

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            #6
            ..alla "esse" di seconda per sfruttare il freno motore..poi subito terza....ma molti la fanno scorrere in terza...

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              #7
              Originally posted by KAIZEN View Post
              ..alla "esse" di seconda per sfruttare il freno motore..poi subito terza....ma molti la fanno scorrere in terza...
              ecco infatti, non mi pareva di averlo sognato.

              io ho provato a farla di terza ma sono troppo gi? di giri, sono proprio un cancello.

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                #8
                E' il dilemma di Adria, se entri veloce in 3a, ti pianti nella esse.

                Dovresti entrare in 3a e mettere la 2a proprio nel cambio di direzione, ma e' un po' complicato... comunque se ci prendi la mano e' la scelta migliore

                Se entri in 2a devi tenere la frizione in mano altrimenti entri che sei fermo

                Se cerchi di accorciare la terza ti ritrovi con una 2a troppo corta ovunque

                ... insomma io la faccio un po' come la seconda, un po' come la terza... e vado piano uguale
                Last edited by *Profeta*; 02-07-08, 21:55.

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                  #9
                  Originally posted by grigo View Post
                  ecchetidevodire.... difatto ? cosi e sta volte mi ? sembrato pi? evidente del solito.

                  lacky in fondo al rettilineo che velocit? registri?
                  io con il raporto detto prima arrivo attorno ai 210-215 di conta km ....... ma ricorda che io ? la seconda volta che vado in pista (tutte e due ad adria) e che poco subito dopo il ponte mollo e poi feno.......... tranne ad un giro dove non si ? ingranata bene la marcia e un paio di 600 e un 1098 mi ha affiancato x tutto il rettilineo ma poi ho tenuto giu e sono stato il primo sul curvone in fondo ......... (che spettacolo, che adrenalina )

                  P.S. ricordo che sono fortunato e che mi sono comprato a detta di molti amici e meccanici uan tuono con il motore fortunato infatti l'ultima rullata con le ultime modifiche (cf 57 e scarichi aperti) ha rilevato una cavalleria di 139 cv (p.s.ricordo che i cv sono tutti relativi da non prendere in considerazione la cifra ma l'incremento o il confronto con altre moto)
                  la mia allo stato attuale ha 139 cv "sulla carta" una rsv 05 con flussagio e altre cose "ma con scarichi originali" sullo stesso banco ha rilevato 144 cv
                  ...

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                    #10
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    E' il dilemma di Adria, se entri veloce in 3a, ti pianti nella esse.

                    Dovresti entrare in 3a e mettere la 2a proprio nel cambio di direzione, ma e' un po' complicato... comunque se ci prendi la mano e' la scelta migliore

                    Se entri in 2a devi tenere la frizione in mano altrimenti entri che sei fermo

                    Se cerchi di accorciare la terza ti ritrovi con una 2a troppo corta ovunque

                    ... insomma io la faccio un po' come la seconda, un po' come la terza... e vado piano uguale
                    ? quello che sono riuscito un paio di volte entrare in 3 mettere 2 nel cambio .... un po complicato bisognia stare attenti al momento giusto... se si ritarda si arriva lunghi di 3 se si anticipa si impianta di 2 e non vai + avanti.

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                      #11
                      ma che *****... io becco i 192 all'ora... sono forte.
                      e per di pi? stacco poco prima dei 100 metri... ho una tuonazzapower....

                      vabb? amen me la metto via. meglio non pensarci.

                      per la S io l'ho sempre fatta di 2; quando avevo il 16-42 la seconda mi bastava fino ala fine.

                      ora con il 16-44 entro sempre di seconda, faccio anche la curva cieca e al momento di staccare alla "parabolica" sono giusto giusto al limitatore.

                      un giorno beccher? qualcuno che ci entra di terza magari riesco a capire come f?.

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                        #12
                        Originally posted by grigo View Post
                        ma che *****... io becco i 192 all'ora... sono forte.
                        e per di pi? stacco poco prima dei 100 metri... ho una tuonazzapower....

                        vabb? amen me la metto via. meglio non pensarci.

                        per la S io l'ho sempre fatta di 2; quando avevo il 16-42 la seconda mi bastava fino ala fine.

                        ora con il 16-44 entro sempre di seconda, faccio anche la curva cieca e al momento di staccare alla "parabolica" sono giusto giusto al limitatore.

                        un giorno beccher? qualcuno che ci entra di terza magari riesco a capire come f?.
                        se ci sentiamo x andare assieme ti posso far provare la mia cosi vedi se ? la moto, i rapporti o il pilota che non va............

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                          #13
                          L' altro segreto di Adria e' l' uscita dell´ultima curva a dx prima del rettinileo, se non esci forte ti pianti per tutto il rettilineo, ti passano anche i 600 (quelli che escono forte) e il tempo va' a farsi benedire.

                          Per fare bene quella curva bisogna uscire stretti alla parabolica, stare tutto a sx, ritardare l' entrata e uscire utilizzando il cordolo... quando sei ancora un po' piegato e vicino al cordolo in 2a il motore deve urlare e chiedere a gran voce la 3a... che si mette poco dopo aver passato il cordolo e raddrizzato la moto... a me il display del cruscotto ha segnato come velocita' max 219... il mio compagno di pistate con il 1098 ha visto 237... poi bisogna vedere le tolleranze di contakm.
                          Last edited by *Profeta*; 03-07-08, 08:57.

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                            #14
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                            non vorrei mai fare danni.

                            l'ultima curva la prendo larga in ingresso con punto di corda avanti.
                            ma cmq ? molto probabile che non la prendo perfettamente.

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                              #15
                              E' questione di prenderci la mano, e di avere qualcuno che magari ti insegna, e tutto si risolve, secondo me la moto non ha nulla sarà solo errori di impostazione delle traiettorie...... basta far esperienza e tanta pratica.....

                              Dai de gasssssssssssssssssssssssss

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