Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima prova dinamica della DORSODURO...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima prova dinamica della DORSODURO...

Visto che oggi l'ha provata mezza Roma e che durante il giorno ho troppo da fare per poterci giocare un p?... io stasera me la son portata a casa e ci esco dopo per farmi un teppistico giretto notturno...

Prime impressioni:

Bellissime le 3 mappature, la moto cambia davvero molto...

"S" SPORT e la moto ? al massimo della rettivit? con un freno motore sempre bello pieno e presente... ottima per fare DAVVERO il cretino... inutile dire ch'? quella che ho usato di pi?...

"T" TOURING e il carattere bello appuntito si smussa... sempre presente una bella spinta ma pi? dolce... freno motore molto meno percettibile... a giudicare dalla completissima strumentazione la moto consuma anche meno... una mappa cittadina e da giro in relax...

"R" RAIN e... sembra uno scooterone con le marce... pure se spalanchi senza ritegno con le marce basse la moto ? DOLCISSIMA, nessuno strappo, nessun sobbalzo... solo una costante e dolce spinta... mappa semplicemente PERFETTA nel traffico intenso e sotto l'acqua (suppongo visto che c'? un sole che spacca l'asfalto)...

Dinamicamente ? davvero un bel giocattolino con la seduta molto alta e avanzata alla Hypermotard e il manubrio largo ma non troppo alto... ottimo il controllo percepito ma rispetto alla SD sei pi? "fuori" dalla sagoma della moto il ch? ha i suoi PRO e i suoi CONTRO... La sospensione posteriore l'ho trovata un p? secca nellla risposta (non mi convince la posizione dell'ammortizzatore in effetti) ma la forcella, per quanto tarata sul morbido, risponde davvero bene... c'? sicuramente da lavorare sulle tarature ma la base ? buona. la frenata invece ?... FAVOLOSA... pronta e molto potente, quasi troppo per un normale utente della strada assolutamente paragonabile a quella della mia SD... si gestisce perfettamente usando un solo dito.

Stasera prova dinamica SERIA... ma per ora direi che l'Aprilia ha tirato fuori un bel prodotto davvero...

Note negative? Miiiiiiiiiiinkia che caldo dagli scarichi di serie... e l'apertura della sella... secondo me colui che l'ha proggettata quella sera stava strafatto di roba...

Sarei curioso di paragonarla con la Duke III o con il 690 che ancora non ho provato...

• Font Size
    Nel conce di Torino è arrivata ieri ,non vedo l'ora di provarla
    E' la classica moto che è più bella dal vivo che in foto, aspetto solo di vedere qualche scarico aftermarket.
    Brava Aprilia

Comment

• Font Size
      anche per me è bellissima, non vedo l'ora di provarla.
      Peccato che per il mio uso non sia la moto ideale perchè poco adatta alle lunghe distanze, altrimenti penso che la prenderei al volo...

Comment

• Font Size
        avesse un motore simile al v60 (non ho ancora provato il 750 che sarà sicuramente sufficiente ) corredato di Ohlins e OZ + carbonio
        Last edited by TuonoBlack; 26-06-08, 10:48.

Comment

• Font Size
          Appena fatto un piccolo giretto con quella del figlio

Per il momento non dico nulla...devo fare qualche 1000km per giudicare.............per? mi ha impressionato molto positivamente

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
            e io invece ci son caduto stamattina... Xdi@...

Intanto le buone notizie:

stò bene, solo escoriazione e qualche contusione ma nulla di serio...

Dinamica:

Stamattina come al solito sono uscito x recarmi al lavoro di buon ora visto che ero con la Dorsoduro e avevo voglia di godermi la passeggiata mattutina senza i patemi del ritardo... arrivo sulla Flaminia, traffico come sempre... mi metto in corsia centrale tra due file e metto la mappa RAIN per andare bello tranquillo senza strappi di motore... poi all'improvviso mi son ritrovato in aria oltre la moto... son ricaduto contro una macchina e infine a terra... davanti a me, molto davanti a me, uno scooterone (anch'esso Aprila come la Dorsoduro... poi ditemi voi se questa non è classe... ) x terra...

Praticamente mentre io me ne stavo bello tranquillo sulla corsia centrale questo ha cambiato corsia da quella d'emergenza a quella di sorpasso... secco.. in modo assolutamente repentino e mi è spuntato davanti che già l'avevo preso, non ho nemmeno chiuso il gas... centrato esattamente al centro della pedana di stò c@zzo di scooter...

Gran bel volo devo dire... e il tipo voleva avere pure ragione continuando a dire "Ma io ero già uscito, ma come hai fato a non vedermi... etc etc..."... immaginate la trasformazione in supersayan e per poco non je lo annodavo al collo lo scooterone.... cmq... la cosa grave è che questa è l'UNICA aprila dorsoduro omologata DEMO in tutta roma... e qui son c@zzi...

Il furbo poi che fà? Ovvio... insistendo sul fatto di stare dalla parte della ragione ha chiamato i vigili... che prontamente arrivano... prendono le deposizioni e gli sequestrano a LUI il libretto visto che stava anche senza revisione...

Arriva nel mentre la santissima (la mia ragazza) che mi raccoglie e mi accompagna all'ospedale... e grazie agli infermieri e a una dottoressa davvero gentile (ci lavorariamo lì...) passo solo la mattinata a fare lastre su lastre, ecografia, analisi del sangue e via dicendo...

Stò bene, solamente abbastanza contuso... e con qualche abrasione... così la prossima volta mi ricordo la giacca estiva (che mi ero dimenticato in macchina) invece di farmi la passeggiatina in maglietta...

Mi spiace x chi voleva provare stà moto... sono davvero desolato...
            Però... posso dire a Bruto che cadendo a dx l'ammortizzatore non si rovina e che stà dorsoDURO è DAVVERO tosta....

Passo e chiudo... che mi girano davvero a 18.0000rpm...

Comment

X
            Working...
            X