Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

massima indecisione. Forse la vendo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    quoto al 100%, è FONDAMENTALE pelare il gas per guida fluida. Ma questo anche con la PanEuropean (che è un V4)...se non peli il gas ma dai manate la guida non può essere fluida, indipendentemente da quanti pistoni ha il motore!

    In particolare la Tuono mi sembra che ai bassi giri (sotto ai 4000) sia molto a punto con l'iniezione e permetta di strappare pochissimo, mentre attorno ai 4000giri c'è un 'range' dove il motore diventa un po' 'sporco', per poi tornare pulito subito dopo.

    Per gli incontentabili la nuova 'frontiera' è il comando elettronico della Shiver, quella sembra veramente elettrica!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Mi..ma qu? siete tutti bravi! Complimenti.
      Una cosa: con un motore fluido si riapre in 6^ senza toccare la frizione!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Beh...se pretendi di girare in città in 6° allora devi decisamente cambiare moto (anche perchè non ha senso)
        Però mi sa che di moto che fanno questo ne troverai poche...

        Comuque non fraintendermi: quel che voglio dire è che sicuramente esistono moto più fluide della Tuono, ma secondo me anche con la Tuono si gira bene in città, se la moto è bene a punto (mappa2, niente cat e C.O. ben regolato).
        Last edited by rsvsteve; 27-06-08, 10:46.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Io ho la soluzione del problema

          Comprati una Mana e ti assicuro che sei a posto (Vai tranquillo che gira benissimo anche in montagna )


          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Fiore View Post
            Io ho la soluzione del problema

            Comprati una Mana e ti assicuro che sei a posto (Vai tranquillo che gira benissimo anche in montagna )


            Ciao Fiore
            Siiii mi sa che stavolta fiore cia preso di brutto!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by rsvsteve View Post
              Comuque non fraintendermi: quel che voglio dire ? che sicuramente esistono moto pi? fluide della Tuono, ma secondo me anche con la Tuono si gira bene in citt?, se la moto ? bene a punto (mappa2, niente cat e C.O. ben regolato).
              Esatto.Mustang non fraintendere,qui non ci sono professoroni che voglio dare lezioni di guida,? solo che si vuole parlare del lato fluido della Tuono,cosa che(a quanto pare)? stato scoperto da pochi.
              Ovviamente non sar? mai fluido come un 4 in linea ma non ? certo scorbutico come lo si vuole far passare.

              Ottimo il consiglio di Fiore,una bella Mana?Se io avessi avuto i soldi l'avrei gi? affiancata alla Tuono

              Comment


              • Font Size
                #82
                Piuttosto che comprare una mana appendo il casco al chiodo.
                Io non me la prendo assolutamente, perch? ormai sono due anni che ho la Tuono ed un p? credo di averla conosciuta e poi questo non era il tema del 3d.
                Cmq le opinioni sono tutte da rispettare. Due utenti dicono che la tuono ? fluidissima, molti altri no. Per me non cambia una virgola. Pu? essere che sia rincoglionito del tutto, ma a me sembra tutt'altro che una moto adatta per andar piano e spendere il giusto.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Se mi dite gente che con la moto se si vuole si pu? fare quasi tutto, posso anche crederci, ma non mi dite che la tuono sia a suo agio in citt?, perch? allora vuol dire che io ho un altra moto.
                  Baricentro alto, postura da sportiva ma con manubrio alto, sospensioni tarate giustamente per la guida allegra, motorone bicilindrico, cambio non proprio morbidissimo, folle non sempre facile da trovare, motore che in quelle condizioni scalda come una stufa...beh mi sembra di aver gi? detto abbastanza.
                  P.s. magari molti di voi mi vanno via, ma credetemi io la tuono la so mandare ed anche molto bene, per cui so quello che dico!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Non stiamo dicendo che è una moto da passeggio ma che si presta anche ad una guida rilassata,cosa che tu sembri non aver scoperto con la tua Tuono.
                    CO da rifare?A volte fa miracoli.....
                    Dimenticavo....monterai mica il pignone da 16?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      Bituono io ho una Honda Pan European1300, che in quanto a fluidit? del motore penso non sia proprio seconda a nessuno, quindi so bene cosa significa 'motore fluido'.
                      La MIA Tuono non ? fluida come il Pan European ma ? comunque una moto che permette di riprendere da regimi bassissimi senza strappare, e soprattutto NON ha assoluatamente effetto on-off ai bassi regimi (addirittura ne ha meno del PanEuropean!).
                      Alb non ? vero che in citt? si usa la prima, io la prima la uso solo per uscire dal garage....metti una marcia lunga e se si affoga pela un attimo la frizione! Gi? con la seconda io riparto quasi da fermo (sempre pelando la frizione) e appena mi son mosso metto la terza, facendola lavorare tra 2 e 3mila giri..
                      La vecchia s? che strapponava un poco, ma questa proprio no!
                      Forse sono io che non ho ancora capito un ***** di come si guida un v-twi, ma io la 1? la uso e pure tanto. Mi piace all'uscita dei tornantini stretti veder sparire plurifrazionate la centinaia di cv negli specchietti . Mi piace sentire la ruota che si stacca da terra. Ma in citt? come faccio a usare la 2?, avrei sempre la frizione in mano, per limitare i calci del V60??
                      Forse stiamo parlando di traffico diverso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Se mi dite gente che con la moto se si vuole si pu? fare quasi tutto, posso anche crederci, ma non mi dite che la tuono sia a suo agio in citt?, perch? allora vuol dire che io ho un altra moto.
                        Baricentro alto, postura da sportiva ma con manubrio alto, sospensioni tarate giustamente per la guida allegra, motorone bicilindrico, cambio non proprio morbidissimo, folle non sempre facile da trovare, motore che in quelle condizioni scalda come una stufa...beh mi sembra di aver gi? detto abbastanza.
                        P.s. magari molti di voi mi vanno via, ma credetemi io la tuono la so mandare ed anche molto bene, per cui so quello che dico!
                        ti quoto in tutto, anche sul fatto di saperla mandare!!

                        io ho capito quello che vuoi dire, ma il fatto di andar sciolti e gustarsi il panorama, non ? solo un fattore di moto ma anche di mentalit?.

                        ? vero anche che una moto come la tuono per sua indole e confidanza di guida ti porta ad andature molto pi? allegre...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by massirsv View Post
                          ? vero anche che una moto come la tuono per sua indole e confidanza di guida ti porta ad andature molto pi? allegre...
                          Giusto, ma per correttezza devo dire che l'imput parte sempre dalla testa, perch? se a mio giudizio in citt? non ? il massimo, devo dire invece che fuori-porta tra i 4000 ed i 6000 giri va davvero bene e basta ed avanza. In questo senso ha ragione Fiore perch? specie quando sono solo, difficilmente tiro le marce oltre quella soglia.
                          Appurato che la tuono pu? andare tranquillamente ovunque a quelle andature e che comunque gi? a quei regimi di giri dispone di un ottima trazione con il vantaggio di avere una ciclistica di prim'ordine, la domanda che mi ponevo inizialmente era se per viaggiare in quel modo, valea la pena disporre di un mezzo cos? prestate, ma anche cos? oneroso. Tutto qu?, poi si ? scatenato l'inferno sulla fluidit?.
                          Cmq tanto per farvi capire che io non sono un tipo da bar, domattina parto da solo alle 7,30, passo Consuma, Passo mandrioli, S.Marino, entro nelle marche e credo di risalire il Viamaggio, oppure faccio ritorno da Arezzo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Io posso riportare la mia esperienza, sono sceso da una tuono davvero a posto per salire su un GS1200. Percorro le stesse strade che facevo prima molto piu' in relax divertendomi ugualmente, se il GS ha un pregio e' certamente quello di farti andare ad andature allegre con poco impegno. Pero' mi rendo conto di andare piu' piano rispetto a quando ero sulla tuono.
                            A me sta bene cosi' perche' e' esattamente quello che cercavo: una moto piu' tranquilla con la quale divertirmi senza dover per forza cercare la piega o la staccata.
                            Dipende tutto da quello che si cerca nella propria moto e da cosa ci si vuole fare. Potrei dire che il GS consuma poco, scalda poco, e' comodo sia da soli che in due, lo puoi caricare come un mulo, ci puoi anche fare questo:





                            Pero' e' troppo soggettiva la cosa, io posso solo dire a mustang che se sente anche solo un pizzico di insoddisfazione e' ora di cambiare.
                            La tuono mi ha regalato delle emozioni uniche, e' la regina delle naked, il GS me ne regala altre e ha allargato i miei orizzonti quindi adesso va bene cosi', tra qualche mese chi lo sa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              E' solo una questione di money. Avessi le possibilit? affiancherei alla tuono ed alla beta alp una turistica e la nuova gs800.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by p51mustang View Post
                                E' solo una questione di money. Avessi le possibilit? affiancherei alla tuono ed alla beta alp una turistica e la nuova gs800.
                                Gia', alla fine si riduce sempre tutto agli euro...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X