Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

massima indecisione. Forse la vendo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by bighe View Post
    Ecco Fiore io intendevo proprio questo non giretti del sabato pomeriggio, ma giri per giri intendo far strada.... ovviamente tranquillamente non a cannone come quando fai le cazzate con i conoscenti che fan a gara per arrivar primi e non veder la strada...

    Io intendo giri per gustare posti e luoghi in moto sopprattutto, purtroppo nella zona mia la moto non la usano con la testa ma con il c***, se gli parli di partir la mattina e tornar la sera hanno tutti na marea di problemi, si li abbian tutti, ed allora come fai a gustarti la moto...... io intendevo proprio questo!!!

    Ciao Daniele
    Bighe lancia su un'altro post una proposta di giro .........vediamo cosa si pu? fare .........vai tranquillo che vado sempre costante

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ric anche se sono al mare...... ho letto tutto,quello che stai passando ? un problema che passai anchio la tuono ? un'ottima moto per uso sportivo e pista, ma pecca proprio nell'uso tranquillo....... per via della poca fluidit? sia del motore che in parte della ciclistica( si ? da mettere in conto anche quella,la ciclistica, perch? all'incontrario di molte moto pi? vai piano peggio ? e viceversa) il problema ? semmai che oggi come oggi molte moto considerate anche turistiche , sono peggiorate in fluidit? per colpa delle norme EURO 3 (anche il mio KR pecca molto sotto i 2000gg) quindi in una futura decisione cerca di tenere presente questo aspetto e cerca di provare bene la prescelta......... riassumento penso che ti vedrei bene su un Bantid 1250 S con ABS, so che te li tirano dietro perch? qua da noi come al solito snobbiamo quel genere di moto che invece ? intelligentissima e altrettanto divertente seconto me con 1500/ 2000 euro pi? la tua dovresti fare l'affare

      Comment


      • Font Size
        #63
        come fate a dire che la Tuono nuova ha un motore poco fluido? A me non sembra proprio, io ci giro tranquillamente in città a passo d'uomo senza fastidi, basta tenere una marcia un po' più alta (diciamo la terza) e nel caso scenda troppo di giri si pela un attimo la frizione.
        Ma il motore mi sembra fluido e non ha per niente effetto on-off, quindi secondo me si usa molto bene.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by rsvsteve View Post
          come fate a dire che la Tuono nuova ha un motore poco fluido? A me non sembra proprio, io ci giro tranquillamente in citt? a passo d'uomo senza fastidi, basta tenere una marcia un po' pi? alta (diciamo la terza) e nel caso scenda troppo di giri si pela un attimo la frizione.
          Ma il motore mi sembra fluido e non ha per niente effetto on-off, quindi secondo me si usa molto bene.

          Steve vai tranquillo che ti quoto al 100%..............tu sai che io non cambio mai sopra i 5/6000 giri e vedo che si comporta benissimo

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #65
            Anche Steve ha ragione.
            La Tuono è nata come moto da teppista ma non si guarda mai l'altra sua faccia,ovvero quella tranquilla.
            Anche la mia trotterella a 2500 giri in città senza strattonare,basta solo cambiare mentalità e non pensare che si sta cavalcando un toro imbizzarrito ma un docile asino

            Comment


            • Font Size
              #66
              Che ci volete fare gente, sono un incapace, ma la mia sotto i 3000 giri non trotterella affatto. E' ovvio che dai 4000 ai 5000 giri la moto va pi? che bene, per? non venitemi a dire che ? una moto cui si viaggia benissimo in citt?. Provate un p? a Firenze e poi mi direte.
              Comunque il mondo ? bello perch? ? vario. Ci sono fenomeni e somari. Io sono fiero di appartenere alla seconda specie, per? con i piedi ben piantati a terra.

              Comment


              • Font Size
                #67
                ti scrivo subito la ricetta , sabato mattina ci troviamo a pratilia e andiamo a vedere il gp sulla raticosa e poi vennerdi 11 andiamo all'excelsior a tue spese

                guarda chi c'?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Paolo, ormai all'excelsior mi sembra di essere al circolino del paese!
                  Sabato mattina lavoro ed il pomeriggio mi aspettano 6000 giri al minuto....di un decespugliatore

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Quoto Steve e Fiore, la Tuono 06 con mappa2 e akra è molto fluida. Riprende benissimo da 2mila giri e non strappa. Anche a gas costante è perfetta.

                    Chi si lamenta di solito ha scarichi originali e mappa1.... e CO da rifare!

                    x p51. Tienila stretta, io l'ho venduta e me ne sono pentito. Magari la riprendo, fattoria però
                    Last edited by Deru; 26-06-08, 19:54. Reason: missing

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Steve vai tranquillo che ti quoto al 100%..............tu sai che io non cambio mai sopra i 5/6000 giri e vedo che si comporta benissimo

                      Ciao Fiore
                      Dai ragazzi, un 2 cil non avr? mai la fluidit? di un 4.
                      OK la Tuono nuova ? molto pi? fluda della vecchia. E' vero, ma nel traffico non usi la 3? ma la 1? e hai sempre la frizione (dura) in mano.
                      In pi? non sterza un cavolo.
                      Mentre quando abbandoni la citt? ? divertimento puro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Io per ora la tengo, per? ho gli akra e mappa 2. E' migliorata tanto rispetto a prima, ma giuro che se riapro sotto i 2000 giri, mi sputa fuori pistoni e bielle dopo aver allentato i riser del manubrio.
                        Comunque il 3d non era impostato su questo, anche perch? io non uso la tuono per andarci a fare la spesa al supermercato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Chi dice che la tuono ? fluida, haime mi s? che non ha provato mai niente di veramente fluido in vita sua provate un vecchio bantit 1200 (io ne ho avuti 2 ) o qualcosaltro del genere e poi capirete cosa vuol dire con un cb 1300 (che ho provato) si pu? partire in quinta da fermi senza lavorare di frizione ho avuto anche un TL e anche un TRX (visto che parliamo di bicilindrici) e in citt? erano un'altro pianeta rispetto al rotax, ma anche loro non li avrei mai definiti fluidi...........

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Avevo una Z750 e so bene cosa è la fluidità.
                            Però devi ammettere che da una Tuono originale ad una con Akra + variante 2 + co fatto a regola la situazione cambia tantissimo!
                            E una Tuono nella seconda configurazione si scopre anche il suo carattere più lineare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Bituono io ho una Honda Pan European1300, che in quanto a fluidità del motore penso non sia proprio seconda a nessuno, quindi so bene cosa significa 'motore fluido'.
                              La MIA Tuono non è fluida come il Pan European ma è comunque una moto che permette di riprendere da regimi bassissimi senza strappare, e soprattutto NON ha assoluatamente effetto on-off ai bassi regimi (addirittura ne ha meno del PanEuropean!).
                              Alb non è vero che in città si usa la prima, io la prima la uso solo per uscire dal garage....metti una marcia lunga e se si affoga pela un attimo la frizione! Già con la seconda io riparto quasi da fermo (sempre pelando la frizione) e appena mi son mosso metto la terza, facendola lavorare tra 2 e 3mila giri..
                              La vecchia sì che strapponava un poco, ma questa proprio no!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                Bituono io ho una Honda Pan European1300, che in quanto a fluidit? del motore penso non sia proprio seconda a nessuno, quindi so bene cosa significa 'motore fluido'.
                                La MIA Tuono non ? fluida come il Pan European ma ? comunque una moto che permette di riprendere da regimi bassissimi senza strappare, e soprattutto NON ha assoluatamente effetto on-off ai bassi regimi (addirittura ne ha meno del PanEuropean!).
                                Alb non ? vero che in citt? si usa la prima, io la prima la uso solo per uscire dal garage....metti una marcia lunga e se si affoga pela un attimo la frizione! Gi? con la seconda io riparto quasi da fermo (sempre pelando la frizione) e appena mi son mosso metto la terza, facendola lavorare tra 2 e 3mila giri..
                                La vecchia s? che strapponava un poco, ma questa proprio no!

                                Steve gi? che ci siamo diciamo pure che quando sei basso di giri per fare guida fluida si deve pelare il gas e "non dar manate"..........caso mai le manate si danno quando il motore cambi sopra i 5/6000

                                Quindi se si vuole far guida fluida..........pelo di gas, ma proprio pelo e la catena non strappa,il motore non vibra eccc.......... (Evidente che se dai una manata di gas...........ma allora non stai facendo una guida fluida ...a bassi giri l'erogazione sar? brusca )

                                Ciao Fiore
                                PS:Anch'io la prima la metto quando parto o su qualche tornate stretto/stretto....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X