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PER FIORE: RS 550 (anche per altri)

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    #1

    PER FIORE: RS 550 (anche per altri)

    ciao fiore, come ti avevo accennato ho deciso di vendere il duc e prendere una mini ninja per la moglie e tenermi la differenza..ma invece di prendermi una moto gi? pronta ho cominciato a costruirmi un supermono usando la Mito che ho ritirato alla moglie in cambio della mini ninja ( direi che gli ho fatto una buona valutazione ? come se avesse preso 4500? dalla mito visto che la 250 l'ho pagata io!! )
    comunque il punto ? un altro:
    il mio compagno di pista ha una RS 250 solo pista.. che ha il motore ormai alle pompe..abbiamo trovato gia un paio di realizzazioni di RS con motore SXV 550...sembra che il telaio e la culla siano fatti apposta per accogliere quel motore!"!!
    SE QUI LA DOMANDA: SI RIESCE A TROVARE IL MOTORE DELL SXV COMPLETO ...magari anche direttamente in aprilia...(quindi con il minimo di impianto elettrico necessario e la centralina)..

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    #2
    Originally posted by tigerjacopo View Post
    ciao fiore, come ti avevo accennato ho deciso di vendere il duc e prendere una mini ninja per la moglie e tenermi la differenza..ma invece di prendermi una moto gi? pronta ho cominciato a costruirmi un supermono usando la Mito che ho ritirato alla moglie in cambio della mini ninja ( direi che gli ho fatto una buona valutazione ? come se avesse preso 4500? dalla mito visto che la 250 l'ho pagata io!! )
    comunque il punto ? un altro:
    il mio compagno di pista ha una RS 250 solo pista.. che ha il motore ormai alle pompe..abbiamo trovato gia un paio di realizzazioni di RS con motore SXV 550...sembra che il telaio e la culla siano fatti apposta per accogliere quel motore!"!!
    SE QUI LA DOMANDA: SI RIESCE A TROVARE IL MOTORE DELL SXV COMPLETO ...magari anche direttamente in aprilia...(quindi con il minimo di impianto elettrico necessario e la centralina)..


    Non conosco per nulla il motore..............quindi non posso aiutarti

    Ciao Fiore
    PS:Ma complicarti meno la vita non riesci

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      #3
      mi sembra di avere visto anche io una rs con motore 550 ... e mi sembra anche che su qualche forum ci sia gia tutte le spiegazioni..... prova a cercare su googol ........

      penso sia fattibile ma vedo che come me nonstiamo bene se non si incasiniamo la vita ......(se ho tempo posto i lavori cominciati su video e foto aprilia)

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        #4
        col telaio della sxv non si riesce a fare una moto con quote sportive?

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          #5
          si può fare.
          non vuol dire che possano farlo tutti.

          devi assolutamente spostare tutta la potenza in alto visto che la ciclistica del 250 ti permette (no anzi, ti impone) di stare sempre a regimi elevati.. e un motard non è che regga benissimo un rettilineo di 7-800 (generico in una pista generica) metri ogni minuto e mezzo (tempo generico in pista generica).

          al tuo amico dì di mandare una mail a eshop@solo2tempi.it e chiedere cosa fare per rimettere a posto il motore..


          IMHO.

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            #6
            Il motore trovalo usato,nuovo ti costa una barbarità.

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              #7
              il motore usato è difficile da trovare. il primo engine step non era molto affidabile, anzi; le cose sono poi andate meglio con la seconda versione.
              in aprilia costa circa 3500 euro e se non ricordo male tutto completo. lo so perchè ho anche io un telaio di aprilia rs250 su cui volevo montare un motore sxv550. il motore lo stanno usando alcuni team che partecipano alla formula ata & student( monoposto progettate da studenti universitari di tutto il mondo).
              Ho parlato l'anno scorso con un ing. dell'aprilia e mi confermava appunto i problemi di gioventù.
              sui forum si parla di tempi di revisione spaventosi....., forse eccessivi.
              io ho ancora il telaio, se vi serve....!

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                #8
                ma il punto è, a che pro?
                quanti cv ha all'albero una sxv? 65? il 250 ne aveva 70 dichiarati...e il motore pesa molto meno...
                io piuttosto investirei un una buona preparazione...

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                  #9
                  ...una buona preparazione...nel caso del 2t dell rs..o ottima o nulla con risultatodi dover smontare tutto ogni pistata!
                  e poi con le pistine che ci sono..sfruttabilità pari a zeroiu prepari piu un 2t i cv te li spara in alto...meglio qualcosa che sotto tiri come un dannato!!!!!!!!
                  l'idea era qualcosa di alternativo al supermono (che sto gia realizzando).

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                  • Font Size
                    #10
                    trova un motore di una sv650 da mettere nel telaio dell' rs250....

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                      #11
                      l'avrei anche trovato, ma pesa un botto quel motore.

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                        #12
                        Originally posted by Samuel View Post
                        trova un motore di una sv650 da mettere nel telaio dell' rs250....
                        Oddio non bestemmiamo

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                          #13
                          Originally posted by Samuel View Post
                          trova un motore di una sv650 da mettere nel telaio dell' rs250....
                          eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                          trova quello di un bimota 500 V2 pi?ttosto

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                            #14
                            Originally posted by tigerjacopo View Post
                            ...una buona preparazione...nel caso del 2t dell rs..o ottima o nulla con risultatodi dover smontare tutto ogni pistata!
                            e poi con le pistine che ci sono..sfruttabilità pari a zeroiu prepari piu un 2t i cv te li spara in alto...meglio qualcosa che sotto tiri come un dannato!!!!!!!!
                            l'idea era qualcosa di alternativo al supermono (che sto gia realizzando).
                            Beh...con un paio di marmitte, i rapporti giusti, bilanciatura albero motore, guarnizione di testa leggermente piu' bassa e logicamente carburata secondo me la moto è sfruttabilissima....e non è vero che spacchi tutto, quel motore dura se la preparazione è fatta bene....
                            l'unico problema semmai sono le valvole...

                            poi non credo proprio che il motore dell'sxv tiri come un dannato sotto...è un motore da allungo anche quello....

                            ripeto secondo me non ne vale la pena...
                            l'rs250 è una gran moto, ed è bilanciata con il motore che ha, cambiando rishi di intaccare l'equilibrio...
                            poi in pista non vedo il problema di tenerla sveglia...basta stare sopra il regime di apertura valvole di scarico (9000) e viaggia come un treno
                            Last edited by IlNanni; 25-06-08, 09:45.

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                            • Font Size
                              #15
                              prova un sxv e cambi idea

                              è un motore fenomenale...ora non so quanto pesi ma secondo me il gioca la vale la candela

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