Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
22/06/2008 - Arrestato nel torinese un cittadino romeno di 56 anni dopo lo scontro frontale con un uomo di 39Arrestato nel torinese un cittadino romeno di 56 anni dopo lo scontro frontale con un uomo di 39
fa sempre male sentire queste cose..........
che riguardino ubriachi italiani che stranieri.........
il problema dell'alcol al volante è un problema sempre stato sottovalutato nel nostro paese e ora si grida al lupo al lupo e si fanno pene severissime (che poi non saranno mai aplicate) quando una cultura fin da piccoli sull'uso e sopprattuto sull'abuso di alcol farebbe sicuramente meglio di 100 multe
(fino a che le leggi che gia ci sono non verranno rispettate)
la televisione e giornali ci stanno facendo credere che il problema sono solo gli stranieri... ma gli incidenti provocati da noi italiani ubriachi non se ne parla...... se è un rumeno a fare un incidente fa odiens se è un italiano se ne parla meno di sicuro....
io dico non crediamo a televisine e giornali come se quello che ci dicono sia oro colato, ragioniamo con la nostra testa.
fa sempre male sentire queste cose..........
che riguardino ubriachi italiani che stranieri.........
il problema dell'alcol al volante ? un problema sempre stato sottovalutato nel nostro paese e ora si grida al lupo al lupo e si fanno pene severissime (che poi non saranno mai aplicate) quando una cultura fin da piccoli sull'uso e sopprattuto sull'abuso di alcol farebbe sicuramente meglio di 100 multe
(fino a che le leggi che gia ci sono non verranno rispettate)
la televisione e giornali ci stanno facendo credere che il problema sono solo gli stranieri... ma gli incidenti provocati da noi italiani ubriachi non se ne parla...... se ? un rumeno a fare un incidente fa odiens se ? un italiano se ne parla meno di sicuro....
io dico non crediamo a televisine e giornali come se quello che ci dicono sia oro colato, ragioniamo con la nostra testa.
lacky, fa meno male un bicchiere di vino che una canna...
fa meno male una birra che una sniffata, un acido o 4 ore in discoteca che ti rintronano i sentimenti....
come sempre per ste cose serve prima di tutto la testa, puoi essere pure in perfette condizioni fisiche, ma se al volante ti ci metti e poi pensi a tutt'altro che guidare.... e credimi io vivo in strada praticamente...
non ho parole.....mi dispiace per quel poveretto che per colpa di un deficente che si meriterebbe di soffrire fino alla morte,e di un destino che oggi gli ha voluto male,ci ? andato di mezzo....
riguardo al rumeno al volante ubriaco....b?....meglio che eviti di scrivere il mio pensiero
per? non mi sembra corretto canalizzare tutto il rammarico e il dispiacere contro il "rumeno", non ha senso.
quante volte, magari a 18/19 anni siete tornati ubriachi da una festa? mai?
mai successo? non ci credo.
secondo me l'essere ubriachi al volante non ? proprio una caratteristica del rumeno, quindi non capisco come si possa identificare nel essere rumeno il problema.... i problemi semmai sono altri.
Quando si parla di tasso alcolico 4 volte superiore al consentito...ma qualcuno si è mai chiesto cosa vuol dire?
Avete mai fatto una prova con etilometro dopo aver passato una serata magari a vedere una partita tra un bicchiere di vino ed una birra?
Vi siete mai chiesti se il vino e l'amaro preso a cena era eccessivo?
C'è gente che con mezza bottiglia di vino si sente quasi a posto e potrebbe fare tempi in pista, altri con un dito di birra (tipo mia madre) potrebbero fare una strage in mezzo ad un aeroporto.
Esistono delle leggi che anche se poco logiche debbono essere rispettate, ma la cosa più importante in assoluto è rispettare la vita.
Continuano pensando che mettere leggi sempre più severe possa portare ad una soluzione, e le cose non cambiano.
Perchè?
Piuttosto semplice, chi ha una cultura, chi può permettersi di commentare avvenimenti davanti al giornale, chi ha una famiglia, una casa, un lavoro...ha tanto da perdere, si sente oppresso ed impaurito dallo stesso stato che dovrebbe difenderlo, e sta attento.
Chi è povero, chi lavora facendo quello che può (in alcuni casi fuorilegge), vive per strada, chi non ha nulla se non una bottiglia a cui attaccarsi, delle regole....se ne sbatte altamente le palle, non ha nulla che lo preoccupi.
Ed è più facile che il poveraccio si trovi in mezzo agli immigrati, e la discriminante non è certo la razza, ma per i media è un ottimo punto di audience.
Mettere la chiusura delle discoteche, mettere i limiti di velocità da nonno ricojonito con pene da ergastolo, vietare alcolici non porta il ragazzino idiota che deve fare il fico davanti alle sbarbata di turno a regolarsi, non gli frega nulla, sta fatto come una capanna di giunco e si sente ***.
Poco importa se molte persone dotate di coscienza ed attente rischiano molto di più tra colpi di sonno e distrazioni per dover tenere velocità ridicole (non che si debba andare a 200...ma sappiamo bene alcuni limiti come siano impossibili).
A me fa più rabbia il ragazzino idiota che si ammazza di superalcolici e pasticche, di un rom ubriaco, entrambe possono scegliere, ma il primo ha anche dei genitori.
Quando uno ti passa sopra in macchina, che sia rom, bulgaro, italiano, extraterrestre o il figlio del vicino, poco importa...sei morto, e chi si dispera per te poco può fare se non odiare chi ha commesso il gesto.
Mettiamo i controlli fuori da locali e ristoranti, fuori dai bar, e decimiamo tutti i patentati di italia.
Tempo un mese è via, sparito il problema traffico.
Sono totalmente d'accordo con mac. Lo stato anziche' inasprire dovrebbe preoccuparsi di applicare e far rispettare le leggi che gia' ci sono (che tra l'altro secondo me andrebbero riscritte in maniera piu' semplice, per togliere ogni possibile "interpretazione" o sfumatura).
Il bar vicino a casa mia non e' frequentato da Rumeni, anzi, ma se si mettessero con l' etilometro verso le 8 di sera tanta gente tornerebbe a casa a piedi.
Comment