Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dunlop d 211 200/55

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dunlop d 211 200/55

ragazzi so che qualcuno diceva che sulla old cx era un problemino a montare il 190/55 io con i dunlop non l ho riscontrato ma ora vorrei provare i d 211 con il posteriore 200/55 come consigliato da bighe .....
    voi cosa ne dite???
    qualcuno ha gi? provato per vedere se sorge qualche problema????

• Font Size
    In effetti non hai tutti i torti a farti questa domanda, anche io avevo sentito di qualche problema col 190/55..

Comment

• Font Size
      un problema di sicuro c'è: non va più avanti

Comment

• Font Size
        scarsita' di cavalleria?????

Comment

• Font Size
          Con la mia vecchia Tuono 03 non avevo nessun problema col 190/55

Comment

• Font Size
            certo che 200/55... fa vero paura come misura!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by StarDevil View Post
              certo che 200/55... fa vero paura come misura!!!
              perch? spiegatemi un p?

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                un problema di sicuro c'?: non va pi? avanti
                almeno ho la scusa buona.....
                a parte gli scherzi te che li hai provati i d 211 ha montato il 190 o il 200

Comment

• Font Size
                  Ma perch? montare il 200? hai problemi di appoggio con il 190?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Perch? ? bello non ti pare abbastanza?
                    Io monto un 180 comunque

Comment

• Font Size
                      Originally posted by batley#24 View Post
                      almeno ho la scusa buona.....
                      a parte gli scherzi te che li hai provati i d 211 ha montato il 190 o il 200
                      sempre stato su 190/55 e di appoggio ne hanno gi? che basta

al massimo proverei il 195/60 che ha su il tex

Comment

• Font Size
                        ragazzi so che qualcuno diceva che sulla old cx era un problemino a montare il 190/55 io con i dunlop non l ho riscontrato ma ora vorrei provare i d 211 con il posteriore 200/55 come consigliato da bighe .....
                        voi cosa ne dite???
                        qualcuno ha gi? provato per vedere se sorge qualche problema????

200/55 ? una misura fittizia, che indica solo un particolare tipo di pneumatico; la larghezza effettiva, in realt? non supera i 190 mm....
                        Quella che cambia ? l'altezza della spalla, che comunque non dovrebbe essere superiore a quella del 208 e 209 GP 190/60, del KR 195/70 e del nuovo 195/65 N-tech.
                        Montano tutte tranquillamente sia sulla vecchia RSV che sulla nuova, con l'unico accorgimento (peraltro comune a tutte le moto) di dover allungare la catena, e spostare l'asse ruota un po' pi? indietro, in maniera da lasciare almeno 10-12 mm. di "luce" statica tra la gomma e l'interno della capriata del forcellone (ad evitare sfregamenti dovuti alla centrifuga in velocit?), soprattutto con le gomme NON N-tech.
                        Poi, sempre con le NON N-tech, dovrai armeggiare un po' per regolare la ciclistica (soprattutto le altezze), a meno che non usi gi? le GP (NON racer) o le KR

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog View Post
                          ciao bull ,? che ho trovato un ragazzo sul forum che vende gomme dunlop d 211 usate ed ha per il post le 2 misure 190 e 200...
                          lui mi ha detto che per il 1000 di provare il 200 ed io volevo informarmi un p? su questa misura tutto qui
                          sai che io non ho problemi d appoggio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by avvonico View Post
                            200/55 ? una misura fittizia, che indica solo un particolare tipo di pneumatico; la larghezza effettiva, in realt? non supera i 190 mm....
                            Quella che cambia ? l'altezza della spalla, che comunque non dovrebbe essere superiore a quella del 208 e 209 GP 190/60, del KR 195/70 e del nuovo 195/65 N-tech.
                            Montano tutte tranquillamente sia sulla vecchia RSV che sulla nuova, con l'unico accorgimento (peraltro comune a tutte le moto) di dover allungare la catena, e spostare l'asse ruota un po' pi? indietro, in maniera da lasciare almeno 10-12 mm. di "luce" statica tra la gomma e l'interno della capriata del forcellone (ad evitare sfregamenti dovuti alla centrifuga in velocit?), soprattutto con le gomme NON N-tech.
                            Poi, sempre con le NON N-tech, dovrai armeggiare un po' per regolare la ciclistica (soprattutto le altezze), a meno che non usi gi? le GP (NON racer) o le KR

Dimenticavo: grazie delle info

Comment

• Font Size
                              ciao bull ,? che ho trovato un ragazzo sul forum che vende gomme dunlop d 211 usate ed ha per il post le 2 misure 190 e 200...
                              lui mi ha detto che per il 1000 di provare il 200 ed io volevo informarmi un p? su questa misura tutto qui
                              sai che io non ho problemi d appoggio
                              La tua andava benissimo anche col 180/55.... Anche il 190/55 f? il suo porco mestiere... non andrei a fare troppi esperimenti, imho, inutili...

Comment

X
                              Working...
                              X