Un bel compressore volumetrico Rotrex.
Tanto per chiarirci da subito il volumetrico si differenzia dal turbocompressore, perch? direttamente collegato alla puleggia dell'albero motore.
Indi per cui l'erogazione della potenza, ? proporzioanta all'aumentare dei giri. Corposo e graduale, Pi? o meno stesso andamento delle curve originali ma spostat? pi? verso l'alto. Pi? coppia ai bassi regimi.
Io lo farei senza pensarci su due volte. Con la ciclistica che si ritrova, pareggerebbe i conti di potenza con le jap.
Link:
http://www.spoonvalleyracing.se/
http://www.youtube.com/watch?v=eiTp2...eature=related
http://www.apriliaforum.com/forums/s...=110828&page=6
Tanto per chiarirci da subito il volumetrico si differenzia dal turbocompressore, perch? direttamente collegato alla puleggia dell'albero motore.
Indi per cui l'erogazione della potenza, ? proporzioanta all'aumentare dei giri. Corposo e graduale, Pi? o meno stesso andamento delle curve originali ma spostat? pi? verso l'alto. Pi? coppia ai bassi regimi.
Io lo farei senza pensarci su due volte. Con la ciclistica che si ritrova, pareggerebbe i conti di potenza con le jap.
Link:
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