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forse son dei vs

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    #1

    forse son dei vs

    salve a tutti voi ? da giorni che mi frulla nella mente la rsv1000r o fattoria .....ora chiedo a voi un aiutino.......ne sto cercando un po di usate cosa dovrei controllare?sto cercando una 2005
    1)hanno problemi di affidabilita?
    2)consumi?
    3)costi manutenzione?
    4)difetti?
    5)quotazione effettiva del veicolo?
    6)siccome vengo da una brutta esperienza in mv....mi chiedo e vi chiedo ...dopo un giro in moto si avverte la puzza sulla schiena di benza non bruciata....tipo moto anni 80/90 come cagiva c12,gileraxr1?
    7)avete riscontrato problemi vari alle vostre rsv?
    8)spegnimenti moto improvvisi dovuti allo co che si sballa?


    raga datemi quanto piu info in merito........son rimasto troppo scottato dal prodotto ITALIANO CON TANTISSIMO BLASONE (scrivo cosi per la privacy)....tanto blasone e tantissime noie....ho sempre avuto jap ipersport ,percorrevo in media 18000km all anno ma negli ultimi 2 anni(ITALIANO CON TANTISSIMO BLASONE).....solo 3000km.....cosa dire......non ho parole ....io con la moto ci faccio di tutto ho 36 anni e non ho mai comprato un auto ...sempre e solo moto....da 2 anni vado a lavoro in treno causa puzza sulla schiena impressionante(cosa mai capitata con le jap sia con lo scarico laterale che con quello sottosella....mah misteri ).
    vado in vacanza in treno causa :

    elevatissimi consumi (8km con un litro)

    spegnimenti improvvisi causa co e corpi farfallati

    centralina servizi che va ko

    possibile rottura mozzo posteriore che solitamente avviene intorno ai 15000km....per chi li fa...

    costo esagerato dei tagliandi...ma senza risolver alcun problema causa mancanza rete assistenza ...e di meccanici esperti

    ragazzi chiedo consiglio a voi per non far un ulteriore fesseria che mi costerebbe soldi e passione che gia vacilla sotto i colpi dell ITALIAN0 CON TANTISSIMO BLASONE

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    #2
    rickyna se cerchi in questo forum troverai moltissime domande come le tue da gente che si avvicina a Rsv/Tuono...noi francamente non sappiamo pi? in che lingua dire che le Aprilia sono decisamente affidabili...d'altronde ? 10 anni che queste moto motorizzate V60 sono in circolazione,mi stupisce che tu in 10 anni non abbia mai sentito parlare bene o male che dir si voglia delle Aprilia...

    Comunque...problemi di affidabilit? gravi non ne hanno...hanno piccoli difettucci tipo freno posteriore che necessita di spurghi frequenti ma in generale il V60 ? un mulo...basta fare normale manutenzione e controllare sempre il livello olio motore,nulla di pi?...per la manutenzione i prezzi dei tagliandi sono pi? o meno in linea con le giapponesi...i consumi sono alti ma d'altronde trovami un bicilindrico sportivo che consuma poco...
    Per quanto riguarda le quotazioni fatti un giro su moto.it e fatti una media dei prezzi....comunque ? un marchio che nell'usato tiene abbastanza maluccio...

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      #3
      Per la puzza di benzina, non so cosa dirti, un mio collega viene al lavoro con una Hornet 900 e alla mattina il suo giaccone mi fa venire il mal di stomaco.
      RSV affidabile? diciamo di si, ma secondo me i jappy sono superiori a livello di elettronica.
      Consumi? consuma parecchio, sia benza, che olio, che gomme.
      In citt? ? devastante per il fisico: fra frizione dura, calore morore insopportabile, strattoni a bassa velocit? e ridotto angolo di sterzo.
      Secondo me non ? una moto versatile con cui recarsi al lavoro.
      Mio parere ovvio.

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        #4
        lascia perdere comprati uno scooter per andare all lavoro e girarci in citta
        mi pare che prendendo un MV non hai preso la moto piu versatile del mondo
        se poi ancora i primi modelli e' plausibile che abbia vuto tutti quei problemi

        io ti direi ritorna su una jap e con scaico lungo non sottosella
        per i problemi del puzzo
        la mia tuono con gli scarichi corti e' abbastanza puzzolente

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          #5
          alb te devi compr? uno scooter per andar al lavoro!!!!! le nostre motazze non si possono usare in quel modo..

          cmq rogne particolari e conosciute non ce ne sono molte... direi lo statore, ma la rottura ? variabile tra i 15.000-20.000km... poi il problema al freno posteriore, ma basta spurgarlo con regolarit? e questo sparisce...

          per il resto consuma come un normale 2 cilindri, forse pure meno di altri, io sia con gli scarichi originali che con gli akra non ho mai avuto problemi di odori di ritorno, so che con altre marche di scarichi qualcosa ? successo, ma la colpa non ? la moto...

          ripeto questa moto non ? stata progettata per fare casa ufficio, per quella roba c'? la mana o gli scooter...

          curve, passi, colline e un po di pista... questo bisogna dargli...

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            #6
            Originally posted by vision View Post
            alb te devi compr? uno scooter per andar al lavoro!!!!! le nostre motazze non si possono usare in quel modo..

            cmq rogne particolari e conosciute non ce ne sono molte... direi lo statore, ma la rottura ? variabile tra i 15.000-20.000km... poi il problema al freno posteriore, ma basta spurgarlo con regolarit? e questo sparisce...

            per il resto consuma come un normale 2 cilindri, forse pure meno di altri, io sia con gli scarichi originali che con gli akra non ho mai avuto problemi di odori di ritorno, so che con altre marche di scarichi qualcosa ? successo, ma la colpa non ? la moto...

            ripeto questa moto non ? stata progettata per fare casa ufficio, per quella roba c'? la mana o gli scooter...

            curve, passi, colline e un po di pista... questo bisogna dargli...
            Punto 1, per andare al lavori IO ho lo Sporcity che con l'ultimo pieno ha fatto i 29 km/l
            Punto 2, se resto a piedi per lo statore, giuro fin da ora che ho 17.500 km, vendo la tuono e Aprilia non mi vede mai pi?.

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              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Punto 1, per andare al lavori IO ho lo Sporcity che con l'ultimo pieno ha fatto i 29 km/l
              Punto 2, se resto a piedi per lo statore, giuro fin da ora che ho 17.500 km, vendo la tuono e Aprilia non mi vede mai pi?.
              1) sorry non ricordavo...

              2)ok apriamo il tormentone sulla nuova moto di alb...

              purtroppo per esperienza diretta ti dico che ? cos?... e cmq non credere che altre case siano esenti da rogne.. anche peggiori...

              alb in 2 anni e 17.500km quante volte sei rimasto a piedi?

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                #8
                Originally posted by vision View Post
                1) sorry non ricordavo...

                2)ok apriamo il tormentone sulla nuova moto di alb...

                purtroppo per esperienza diretta ti dico che ? cos?... e cmq non credere che altre case siano esenti da rogne.. anche peggiori...

                alb in 2 anni e 17.500km quante volte sei rimasto a piedi?
                Due perch?? Ti paiono poche?
                Se mi si ferma la terza secondo te cosa dovrei dire dell'affidabilit? Aprilia?
                Ti rammento problema pompa benzina lo stesso giorno del ritiro della moto. Pi? la seconda un mese dopo.
                Con la Tuono vecchia, una volta per colpa della batteria.

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                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Due perchè? Ti paiono poche?
                  Se mi si ferma la terza secondo te cosa dovrei dire dell'affidabilità Aprilia?
                  Ti rammento problema pompa benzina lo stesso giorno del ritiro della moto. Più la seconda un mese dopo.
                  Con la Tuono vecchia, una volta per colpa della batteria.
                  problema alla batteria e colpa alla moto? ma dai...

                  per la pompa vero, però io credo si possa dare la colpa alla singola parte (fatalit&#224 o no?

                  P.s.: il mio amico con un bmw r1150r (notoriamente moto da far km e molto affidabili) 2 anni di vita e 2 batterie...

                  P.s.2: come dico a sempre a fiore... io me tocco quando si parla di rimanere a piedi..
                  Last edited by vision; 15-06-08, 08:18.

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                    #10
                    Originally posted by vision View Post
                    problema alla batteria e colpa alla moto? ma dai...

                    per la pompa vero, per? io credo si possa dare la colpa alla singola parte (fatalit?) o no?

                    P.s.: il mio amico con un bmw r1150r (notoriamente moto da far km e molto affidabili) 2 anni di vita e 2 batterie...

                    P.s.2: come dico a sempre a fiore... io me tocco quando si parla di rimanere a piedi..
                    Scusa vuoi dire che la Tuono old non aveva problemi con la batteria originale e relativo impianto di ricarica?
                    Dai Vision, cerchiamo di essere obiettivi per favore.
                    Come per lo statore, perch? mi danno 4 anni di garanzia e non fanno un richiamo?
                    Per me questa non ? seriet?. Vedrai se rimango a piedi che casino che ti combino
                    Scrivo su tutti i forum e le riviste. Oltre che Altroconsumo, alla casa madre, Rotax, e chi pi? ne ha ne metta......

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                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Scusa vuoi dire che la Tuono old non aveva problemi con la batteria originale e relativo impianto di ricarica?
                      Dai Vision, cerchiamo di essere obiettivi per favore.
                      Come per lo statore, perchè mi danno 4 anni di garanzia e non fanno un richiamo?
                      Per me questa non è serietà. Vedrai se rimango a piedi che casino che ti combino
                      Scrivo su tutti i forum e le riviste. Oltre che Altroconsumo, alla casa madre, Rotax, e chi più ne ha ne metta......
                      ma scrivi dove vuoi per me, per quel che servirà, se la m oto è in garanzia te lo cambiano altrimenti te lo pippi... per lo statore non fanno un richiamo perchè è una rottura non dovuta a difetto ma ad usura e sai benissimo che aprilia fa più richiami ufficiali di qualsiasi altra marca... infatti gli statori si possono rompere a 10.000 a 20.000 a 30.000... o mai, dipende da molti fattori, uso e manutenzione che fai alla moto, tipo di utilizzo e modo... per questo, a differenza dei forcelloni, delle catene e di altre parti soggette a richiamo, non lo fanno... l'usura, purtroppo, non prevede richiamo..

                      P.s.: sencondo te per la batteria perchè ho postato bmw?
                      Last edited by vision; 15-06-08, 08:35.

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                        #12
                        avute 4 Aprilia 1000, dal 2000 ad oggi, e mai rimasto a piedi. I problemi di 4 moto messe assieme si contano sulle dita di una mano.
                        E dire che le mie moto non stanno in garage ma girano parecchio.
                        Sarò stato solo fortunato? Può darsi.
                        Magari domani rimango a piedi ma fin'ora tutto ok.

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                          #13
                          Originally posted by vision View Post
                          ma scrivi dove vuoi per me, per quel che servir?, se la m oto ? in garanzia te lo cambiano altrimenti te lo pippi... per lo statore non fanno un richiamo perch? ? una rottura non dovuta a difetto ma ad usura e sai benissimo che aprilia fa pi? richiami ufficiali di qualsiasi altra marca... infatti gli statori si possono rompere a 10.000 a 20.000 a 30.000... o mai, dipende da molti fattori, uso e manutenzione che fai alla moto, tipo di utilizzo e modo... per questo, a differenza dei forcelloni, delle catene e di altre parti soggette a richiamo, non lo fanno... l'usura, purtroppo, non prevede richiamo..

                          P.s.: sencondo te per la batteria perch? ho postato bmw?
                          Pensala come credi, da parte mia i prodotti affidabili sono altri. Sicuramente sar? sfigato io. O forse tu ti accontenti e io no. Trovarmi a piedi a svariati Km da casa mi darebbe grande fastidio, sapendo che ? un DIFETTO, perch? di questo si tratta nel caso dello statore. Cosa centra l'usura scusa?La catena si usura, lo statore no.
                          Ripeto, sicuramente non mi lascier? pi? a piedi, ma se dovesse succedere la vender? subito.

                          PS: scusa ma secondo te il freno post che funziona male e richiede continui spurghi, cos'?? Usura?cattiva progettazione? banale inconveniente?

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                            #14
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            avute 4 Aprilia 1000, dal 2000 ad oggi, e mai rimasto a piedi. I problemi di 4 moto messe assieme si contano sulle dita di una mano.
                            E dire che le mie moto non stanno in garage ma girano parecchio.
                            Sar? stato solo fortunato? Pu? darsi.
                            Magari domani rimango a piedi ma fin'ora tutto ok.
                            Stefano i dati sull'affidabilit? si fanno sui numeri. Non sulle proprie esperienze.
                            Quanti freni post non funzionanti ci sono in questa sezione?
                            Quante batterie morte sulle Tuono e RSV vecchie?
                            Non negate l'evidenza non vi fa onore. Altrimenti nei post tecnici cosa ci fa la modifica ai cablaggi.
                            Dai raga fate i bravi, capisco l'attaccamento al marchio, ma.....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Stefano i dati sull'affidabilit? si fanno sui numeri. Non sulle proprie esperienze.
                              Quanti freni post non funzionanti ci sono in questa sezione?
                              Quante batterie morte sulle Tuono e RSV vecchie?
                              Non negate l'evidenza non vi fa onore. Altrimenti nei post tecnici cosa ci fa la modifica ai cablaggi.
                              Dai raga fate i bravi, capisco l'attaccamento al marchio, ma.....

                              bha evito di commentare e pure di dire la mia... dico solo che non nego l'evidenza ma nego di aver avuto problemi alle mie moto, non ritengo di aver culo ma ritengo di trattarle come si deve, auto o moto che siano non si pu? pretendere di ficcarci dentro benza e basta...

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